VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

I.J.N. Taiyo 1\700

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: I.J.N. Taiyo 1\700

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Tapaz ha scritto:... ciao.. grazie delle dritte e scusa per l.immagine... ancora non sono pratico.. la prossima volta non commettero errori...
Ciao Andrea,

ti ringrazio anche se avremmo bisogno che tu modificassi* il primo post aggiungendo didascalia e link all'immagine per evitarne la rimozione.

Se avessi dimenticato da quale sito proviene prova ad usare il metodo descritto qui.
microciccio

* Per modificare il messaggio basta cliccare sull'icona [attachment=0]Icona Modifica messaggio.jpg[/attachment] che trovi in alto sulla destra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Stefano Salesi
Modeling Time User
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 giugno 2013, 12:51
Che Genere di Modellista?: Modellista navale, piccolo è bello, quindi scala 1/700 con qualche sporadica (spazio, questo sconosciuto) incursione nelle scale maggiori...
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: MASP

Re: I.J.N. Taiyo 1\700

Messaggio da Stefano Salesi »

bellissimo lavoro.

se posso, giusto due appunti/consigli.

mi viene il dubbio che il colore del ponte (nella seconda foro in cui si vede, quindi magari questione di luce) sia un po scuretto...il legno che i giappi usavano per i ponti era di un colore molto chiaro tendente al grigio.

il consiglio invece è sulle tiranterie. prova, se non ti trovi bene con lo sprue, con del filo ricavato da calze da donna...sottile e resistente!

continua cosi, che t'è venuta proprio bene!
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: I.J.N. Taiyo 1\700

Messaggio da Tapaz »

Stefano Salesi ha scritto:bellissimo lavoro.

se posso, giusto due appunti/consigli.

mi viene il dubbio che il colore del ponte (nella seconda foro in cui si vede, quindi magari questione di luce) sia un po scuretto...il legno che i giappi usavano per i ponti era di un colore molto chiaro tendente al grigio.

il consiglio invece è sulle tiranterie. prova, se non ti trovi bene con lo sprue, con del filo ricavato da calze da donna...sottile e resistente!

continua cosi, che t'è venuta proprio bene!
Stefano grazie del consiglio.. sono subito andato in una merceria per capire di cosa fossero fatte le calze che mi consigliavi e lo vendevano in ronchetti :) ne ho preso subito uno :) lo provero subito e vi faro vedere le differenze... :)
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”