VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

I.J.N. Taiyo 1\700

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: I.J.N. Taiyo 1\700

Messaggio da Tapaz »

Grazie ragazzi. Siamo vicini alla fine

Immagine

Solo un piccolo scorcio
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: I.J.N. Taiyo 1\700

Messaggio da Tapaz »

Terminata anche questa.... prima di passare alle altre 2 unita per il diorama dovro terminare prima altri lavoretti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: I.J.N. Taiyo 1\700

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

hai fatto bene ad aprire il WIP anche se il modello era già cominciato. :-oook

Siamo ansiosi di vedere come intendi realizzare il diorama finale. Puoi farci qualche anticipazione? Due navi le conosciamo già, quali saranno le altre due? hai già deciso come posizionarle sulla base?

Come Max anch'io trovo i cavo sovradimensionati per la scala e sono lieto di leggere che hai già in programma di sostituirli. Cosa userai per realizzarli? Un prodotto già in commercio e pronto allo scopo o il classico sprue stirato?

Dato che sul forum gli aeroplanari sono la maggioranza a chi volesse informarsi sulle portaerei giapponesi della Seconda Guerra Mondiale suggerisco il sintetico volumetto della serie New Vanguard n. 109 - Imperial Japanese Navy Aircraft Carriers 1921–45 di Mark Stille - Osprey Publishing 2005 - ISBN: 978-1-84176-853-3.

Immagine
NV_109_000-Imperial Japanese Navy Aircraft Carriers 1921–45 by Paolo, su Flickr

Per il Naki ti invito ad aprire una piccola galleria nell'apposita sezione così da renderlo meglio rintracciabile da parte di tutti gli utenti.

Attendiamo i prossimi lavori. ;)

microciccio

PS: nel primo post di questo WIP hai pubblicato una immagine probabilmente tratta da un altro sito. Per rispettare le regole sulla tutela del diritto d'autore ti chiedo la cortesia di aggiungere una didascalia simile a quella che ho messo in nota ove è presente anche il link al sito dal quale l'immagine è stata reperita.
Ulteriori approfondimenti ti invito a leggerli in questa discussione.

Nota: immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Osprey Publishing.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: I.J.N. Taiyo 1\700

Messaggio da heinkel111 »

mi accodo anch'io ai complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo considerando la scala che è veramente molto piccola...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: I.J.N. Taiyo 1\700

Messaggio da Tapaz »

microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

hai fatto bene ad aprire il WIP anche se il modello era già cominciato. :-oook

Siamo ansiosi di vedere come intendi realizzare il diorama finale. Puoi farci qualche anticipazione? Due navi le conosciamo già, quali saranno le altre due? hai già deciso come posizionarle sulla base?

Come Max anch'io trovo i cavo sovradimensionati per la scala e sono lieto di leggere che hai già in programma di sostituirli. Cosa userai per realizzarli? Un prodotto già in commercio e pronto allo scopo o il classico sprue stirato?

Dato che sul forum gli aeroplanari sono la maggioranza a chi volesse informarsi sulle portaerei giapponesi della Seconda Guerra Mondiale suggerisco il sintetico volumetto della serie New Vanguard n. 109 - Imperial Japanese Navy Aircraft Carriers 1921–45 di Mark Stille - Osprey Publishing 2005 - ISBN: 978-1-84176-853-3.

Immagine
NV_109_000-Imperial Japanese Navy Aircraft Carriers 1921–45 by Paolo, su Flickr

Per il Naki ti invito ad aprire una piccola galleria nell'apposita sezione così da renderlo meglio rintracciabile da parte di tutti gli utenti.

Attendiamo i prossimi lavori. ;)

microciccio

PS: nel primo post di questo WIP hai pubblicato una immagine probabilmente tratta da un altro sito. Per rispettare le regole sulla tutela del diritto d'autore ti chiedo la cortesia di aggiungere una didascalia simile a quella che ho messo in nota ove è presente anche il link al sito dal quale l'immagine è stata reperita.
Ulteriori approfondimenti ti invito a leggerli in questa discussione.

Nota: immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Osprey Publishing.

ciao.. grazie delle dritte e scusa per l.immagine... ancora non sono pratico.. la prossima volta non commettero errori... per quanto riguarda la galleria per il naki lo postero come aggiustero i cavi.. che a proposito li sostituiro con fibre ottiche dovrebbero andar bene.... vedremo... Per il diorama le altre due unità sono :
Furutaka e Arashio
Immagine
l'idea iniziale era di sitemare le navi in mare aperto per ricreare un bombardamento americano... pero ho anche i set per ricreare la zona portuale.... potrei fare quinid anche quest'ultima... pero mi attizza piu il combattimento.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: I.J.N. Taiyo 1\700

Messaggio da siderum_tenus »

Complimenti, Andrea, anche per la pazienza nella realizzazione delle scrostature dei mini-aerei! :-oook

@Paolo: grazie per le interessantissime info, anche se la mia carta di credito ti sta odiando: grazie ai tuoi suggerimenti bibliografici, dopo il volume "Malta Spitfires vs 1942...", prevedo di comprare anche questo :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: I.J.N. Taiyo 1\700

Messaggio da Tato »

Alla faccia dei lavoretti! :-000

Davvero molto bella! :-oook
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: I.J.N. Taiyo 1\700

Messaggio da microciccio »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto:... @Paolo: grazie per le interessantissime info, anche se la mia carta di credito ti sta odiando: grazie ai tuoi suggerimenti bibliografici, dopo il volume "Malta Spitfires vs 1942...", prevedo di comprare anche questo :-D
Prego Mario,

per fortuna è solo la carta di credito ad odiarmi mentre spero tu possa apprezzare le letture che di quando in quando suggerisco. Comunque questo volumetto, con un po' di pazienza, penso si trovi ancora anche a meno di una decina di euro (9,35 nel mio caso; spedizione inclusa).
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: I.J.N. Taiyo 1\700

Messaggio da siderum_tenus »

OT: Assolutamente, Paolo, pur non conoscendoci di persona, seguo sempre con interesse i tuoi interventi sia storici che tecnici, sei una miniera di conoscenza ;)

...E dato che sono una persona cui piace approfondire, finisco sempre per fare "infornate" di libri (con disappunto, come dicevo, della mia carta di credito :-D).

Per il resto, sono una persona cui piace scherzare, e sono certo che avrai colto l'intento giocoso del mio post precedente; in caso contrario, al di la' delle scuse, spero di poterti offrire una birra alla prima occasione di incontro che avremo :-oook

/ OT
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: I.J.N. Taiyo 1\700

Messaggio da microciccio »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto:OT: Assolutamente, Paolo, pur non conoscendoci di persona, seguo sempre con interesse i tuoi interventi sia storici che tecnici, sei una miniera di conoscenza ;)

...E dato che sono una persona cui piace approfondire, finisco sempre per fare "infornate" di libri (con disappunto, come dicevo, della mia carta di credito :-D).

Per il resto, sono una persona cui piace scherzare, e sono certo che avrai colto l'intento giocoso del mio post precedente; in caso contrario, al di la' delle scuse, spero di poterti offrire una birra alla prima occasione di incontro che avremo :-oook

/ OT
Grazie Mario,

tranquillo, ho colto l'intento giocoso. :-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”