VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

U-Boat type XXI revell 1/144 - FINITO

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: U-Boat type XXI revell 1/144

Messaggio da sdl1958 »

Insisto che mi piace
Ciao

Stefano
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: U-Boat type XXI revell 1/144

Messaggio da heinkel111 »

Cox-One ha scritto:Sei a buon punto oramai.
Anche se forse un pelino sovradimensionati hai fatto bene ad aggiungere i corrimano ..... lo rendono più vero.
Osservando qualche foto sembra che ci sia stata qualche micro trafilatura di nero sul grigio ...... ma penso che la foto macro stia enfatizzando la cosa ..... dal vivo credo nemmeno si veda.
Con la passata di opaco verrà una bellezza.
Con usura mi terrei sulla linea che stai tenendo ......... questi mezzi avevano visto poco mare per giustificare colature eccessive di ruggine.
Bravo.
ciao Vincenzo, ho trovato il filo rigido più piccolo come sezione a mia disposizione, sicuramente tra gli after si piu recuperare di meglio, ma mi accontento...
topesio ha scritto:Ottimo lavoro Marco!
Secondo me sta venendo proprio bene.
Ci fai vedere un po' di interni?
ciao Gianluca! mmm...venendo bene... be dai sta venendo, questo è l'importante :-D
Per gli interni eccoti accontentato.Accetto suggerimenti perchè ho una mezza idea di evidenziare le parti "sezionate" con un colore rosso per dare appunto l'idea del mezzo visto in sezione, che dite?
sdl1958 ha scritto:Insisto che mi piace
Ti accontenti di poco Stefano! ;)
Intanto ho effettuato l'opacizzazione, creata qualche leggera traccia di sporco /ruggine/salsedine e fissato le antenne del radar e i vari periscopi oltre che i tubi dello snorkel.Immagine20150822_185733 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20150822_202827 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: U-Boat type XXI revell 1/144

Messaggio da manto87 »

heinkel111 ha scritto: ho una mezza idea di evidenziare le parti "sezionate" con un colore rosso per dare appunto l'idea del mezzo visto in sezione, che dite?
Per le parti in rosso è un gusto decisamente personale, l'ho visto fare su alcuni modelli e a dire il vero poi assumono un'aria da "modello da museo" che a me sinceramente non fa impazzire!
Comunque a prescindere da come deciderai di procedere con il rosso o meno, per il resto hai fatto un ottimo lavoro, mi piace! :-oook
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: U-Boat type XXI revell 1/144

Messaggio da Cox-One »

Questo lo ritengo un modello particolare .... diciamo fuori dallo schema classico.
I modelli classici cercano, a loro modo, di rappresentare una realtà. In questo caso abbiamo un modello di tipo didattico ..... quindi appoggio l'idea del rosso.
Se avesse avuto paratie mobili avrei anche io optato per lasciarlo metallico o grigio.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: U-Boat type XXI revell 1/144

Messaggio da sdl1958 »

Non é male l'idea del rosso. Sono abituato a vederlo quando ci sono delle sezioni.
Ciao

Stefano
davide tex

Re: U-Boat type XXI revell 1/144

Messaggio da davide tex »

Io lascerei grigio.
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: U-Boat type XXI revell 1/144

Messaggio da anamici31 »

aaaaaaa un sottomarino !!!
Be compra un acquario, gli fai un bel fondale, naturalmente niente acqua, qualche sostegno e posizione immersione
buon lavoro
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: U-Boat type XXI revell 1/144

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

bel lavoro complessivo. Gli effetti moderati sul lato destro sono la scelta giusta! :-oook

A sinistra lo squarcio nello scafo modifica tutto. A me piace anche senza la linea rossa anche se la scelta finale sta a te. In fondo è un classico delle viste sezionate, quindi incontestabile. Ti metto la pulce nell'orecchio: massima attenzione quando la realizzerai perché il rosso come sai è un colore intrinsecamente cattivello con noi modellisti. :-prrrr :-sbraco

L'unica cosa che si nota un pochino è il dettaglio interno che ha qualche limite dovuto anche al fuori scala ma avresti dovuto impegnare molto tempo per sistemarlo e gli intenti di questo modello, come ci hai detto, erano altri.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 316
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca
Località: Mercogliano (AV)

Re: U-Boat type XXI revell 1/144

Messaggio da topesio »

Molto carino l'interno Marco, mi piace l'idea di questo modello "alternativo".
Io sono d'accordo per il rosso nelle sezioni, farebbe risaltare di molto il tutto.
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: U-Boat type XXI revell 1/144

Messaggio da Tapaz »

Bello bello... io non cambierei nulla. E perfetto cosi. Ottimo lavoro
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”