VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Amerigo Vespucci

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: R: Amerigo Vespucci

Messaggio da nannolo »

Un bel wippazzo navale ci sta sempre bene. Inoltre mi sarà utile per imparare ad usare la resina per il mare....8-)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
mark

Re: Amerigo Vespucci

Messaggio da mark »

Diciamo che di questa nave sono soddisfatto così com'è e non bado tanto alle imperfezioni del kit, sono interessato invece a fare pratica con la resina per un futuro diorama con idrovolante.
Le vele sono chiuse, quindi sarà come se fosse ormeggiata e mare calmo...non penso di metterci equipaggio.
Stefano Salesi
Modeling Time User
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 giugno 2013, 12:51
Che Genere di Modellista?: Modellista navale, piccolo è bello, quindi scala 1/700 con qualche sporadica (spazio, questo sconosciuto) incursione nelle scale maggiori...
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: MASP

Re: Amerigo Vespucci

Messaggio da Stefano Salesi »

mark, io se fossi in te darei una mano di blu molto scuro sul fondo della base e farei una cosa piu sfumata sui bordi, partendo dal blu per arrivare al turchese, va bene dato a pennello e se la sfumatura non è morbidissima poco male, tanto poi ci dai di resina.

se posso permettermi ti consiglio ancora di non procedere dal fondo alla superficie con la resina, sarà un incubo vero e proprio riprodurre le onde poi....secondo me ti conviene farti un master in das, creta o che altro, e poi farti un controstampo in cui colare la resina partendo dal trasparente totale, aggiungendo strato per strato un goccio di colore...

se invece vuoi colare dal fondo alla superficie, allora direi primo strato con molto colore, possibilmente un blu di prussia o simile.....poi a salire alterna verdi e turchesi. per riprodurre le onde in superficie...non ho idea di come si comporti la E30....ma credo che quando è quasi catalizzata del tutto tu possa provare col dorso di un cucchiaio a imprimere le ondulature...ma è solo una supposizione...non conosco il materiale :D
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”