MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

[FINITO] Greek Triera - Zvevda - 1:72

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5434
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da Dioramik »

Ottimo lavoro, bellissima nave dalle linee slanciate, dà l'impressione di essere una nave veloce.
Complimenti.
Sono curioso per le vele, resto in attesa. :-oook
Ultima modifica di Dioramik il 12 giugno 2018, 20:40, modificato 1 volta in totale.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7915
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Laura,

Pur essendo del tutto ignorante (anche) in materia di modellismo navale, mi sembra stia venendo bene: non è mai facile rendere il colore e l'effetto del legno.

Ora, passate a raccogliere Milziade, e navigate verso le prossime fasi. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bella!!! Sembra davvero fatta di un materiale nobile e non di plastica.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1339
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da Mauro »

Che meraviglia.. da appassionato di preistoria, protostoria e storia antica un modello del genere mi fa sognare antichi porti affollati di fenici, cartaginesi, sherden, cretesi e genti di un paradiso forse mai esistito... comunque un bel sognare (ed un bellissimo modello!!)
Ciao
Mauro
Immagine
Avatar utente
Manuele Villa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 103
Iscritto il: 12 giugno 2018, 11:27
Che Genere di Modellista?: Modellista Vecchio, ma non troppo. Aerei ASW, AEW & EW, 1/72 & 1/48. Motociclette 1/9, 1/8 & 1/12. Mezzi militari USA IIGM 1/35.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: Ex-IPMS Roma
Nome: Manuele Villa
Contatta:

Re: Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da Manuele Villa »

Ciao a tutti, mi accorgo solo ora di questo post, veramente interessante !!! Io vivo in Grecia da 20 anni ed ho imparato a conoscere le Triires (la Triiri, singolare, le Triires, plurale), sia per aver visto quella vera, l'Olympias, ricostruita dalla Marina Militare Greca, sia per aver fotografato il modello in scala, esposto al Museo Navale di Pireo.

Questo e' il link dove sono visibili molte foto dell'Olympias in navigazione.
http://www.hellenicnavy.gr/el/istoria/p ... mpias.html

Nel film "300 - L'Alba di un Impero", anche se "frutto di Hollywood", e' visibile, in modo abbastanza fedele, il loro impiego nelle grandi battaglie di Capo Artemisio e di Salamina contro le flotte Persiane....
https://it.wikipedia.org/wiki/300_-_L%2 ... _un_impero

e queste sono alcune foto da me scattate al modello del Museo, spero vi piacciano....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da Poli 19 »

un gran bel lavoro Laura!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Amphitrite
Appena iscritto!
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 maggio 2018, 18:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Laura

Re: Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da Amphitrite »

Benritrovati!

Spero che avete trascorso una piacevole estate. Daphne per un periodo di tempo e' rimasta ferma nel porto... questi ultimi giorni, tuttavia, l'ombra diThemistokles mi ha preso il braccio e invitato a finire il lavoro che ho iniziato nel mese di maggio. Il lavoro durera' ancora (i 120 remi richiedono pazienza e una pace interiore). In questo momento, comunque, gli alberi sono stabili grazie alle sartie di cui lavoro minuzioso e' stato assai... piacevole:

Immagine

I nodi semplici sono stati fatti da me. I nodi piu' complicati sono stati realizzati da Sebastian. Veramente parlando, lui ha l'incarico di ingegnere mentre io ho l'incarico della verniciatura.
Ieri, dopo una pausa di un giorno, abbiamo finalmente preparato le vele per innalzarle:

Immagine

Ho optato per il colore blu e bianco (i colori della prediletta bandiera dell'Ellada) e, evidentemente, i colori del mare e della schiuma marina.

Immagine

Conclusa la parte essenziale della nave, seguira' l'ultimo e piu' complesso passo: i remi.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7915
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Laura,

Davvero belli i colori delle vele, e complimenti ad entrambi per la pazienza nella fase di annodatura!

Avrei solo un dubbio circa l'altezza della vela dell'albero maestro, forse dovrebbe essere un po' più alta?

Aspettiamo i remi: buon divertimento! :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5434
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da Dioramik »

Ciao Laura, ottimo lavoro, a me piace moltissimo, continua così che vai bene. Brava. :thumbup:
Si dai, bravo anche Sebastian. :-laugh :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da Seby »

siderum_tenus ha scritto: 20 agosto 2018, 15:17 Ciao Laura,

Davvero belli i colori delle vele, e complimenti ad entrambi per la pazienza nella fase di annodatura!

Avrei solo un dubbio circa l'altezza della vela dell'albero maestro, forse dovrebbe essere un po' più alta?

Aspettiamo i remi: buon divertimento! :-D
Ciao caro, le vele sono ancora solo appoggiate sul ponte per capire come verrà :-oook
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”