MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

U-Boat solo verniciatura

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

U-Boat solo verniciatura

Messaggio da coccobill »

Dopo aver visto gli altri modelli mi sento un pò avvilito del modello che ho solo verniciato (l'acquisto e il montaggio è opera di un mio amico).
Unica mia discolpa è che la scala è piccola e tutte le pannellature che ho visto su altri modelli in questo non ci sono.
In ogni caso ecco la foto.
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: U-Boat solo verniciatura

Messaggio da Psycho »

io di sottomarini non ci capisco niente, ma questo non mi sembra affatto male! :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: U-Boat solo verniciatura

Messaggio da microciccio »

Ciao Rudi,

di imbarcazioni mi intendo poco quindi prendi quanto dirò con le pinze. Mi sembra che a fronte di una verniciatura pulita da mezzo nuovo di fabbrica* ci sia un quantitativo eccessivo di tracce di ruggine.

microciccio

* Le costruzioni navali non sempre consentono la verniciatura al completamento perché eseguite per grossi subassemblaggi già dipinti, quindi magari anche l'effetto appena uscito dal cantiere poco si addice ad un U-Boot. Lascio i commenti su questa considerazione a chi ne sa di più.
Ultima modifica di microciccio il 6 giugno 2011, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: U-Boat solo verniciatura

Messaggio da coccobill »

hai perfettamente ragione ma non avendo alcuna esperienza di navi ho copiato un pò in giro ma questo non vuol dire aver capito la tecnica di usura-sporco da effettuare su una imbarcazione. Proverò con un pò di polvere di gessetto grigio scuro sulla parte che affiora dall'acqua per dare una tonalità di usura.
Grazie per i suggerimenti
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: U-Boat solo verniciatura

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io anni fà ho affrontato lo stesso modello e mi sono divertito un mondo! Non è male il tuo manca solo un invecchiameno convincente. Ad esempio le trafilature di acqua/ruggine falle con gessetto arancio. Poi puoi ancora dare un bel lavaggio in nero sulla parte superiore dei camminamenti (che ti darà un effetto tridimensionale strepitoso) e sul resto della struttura. Il resto se hai un buon aerografo potrai creare ombre artificiali nei sottosquadri e linee di struttura altrimenti puoi farle anche sempre con i gessetti.
Prova e vedrai che il tuo squaletto cambierà faccia!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: U-Boat solo verniciatura

Messaggio da coccobill »

seguendo i vostri consigli ho fatto qualche aggiustamento. Niente di che ma dal vivo vi assicuro che ha fatto il suo effetto al proprietario dell'u-boat.
grazie
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”