Revell 1:700 Colombo Express

Discussioni in libertà sul mondo del Navimodellismo.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 265
Iscritto il: 16 aprile 2012, 23:52
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMYIA
scratch builder: no
Nome: Gioacchino
Località: Palermo

Revell 1:700 Colombo Express

Messaggio da verbal_abuse »

salve a tutti, ecco qui il mio diciamo wip (anche se apro il topic a 3 / 4 della lavorazione del modello)

il kit in questione è questo Immagine

ed ecco le foto

Immagine

foto modello, la verniciatura manca solo per il ponte che va a contatto con i container per il resto quella macchia è dovuta a una goccia svolazzante di mr. paint remover**** (sapete come potrei rimediare?)

Immagine

conteiner, ne mancano all' appello gli ultimi 6, credo che verrano trattati con primerizzazione bianca piu' fondo arancione / eventuale effetto lavaggio ruggine mig

Immagine

e qui i primi pezzi della torrette/sala comandi dello scafo.

sono immersi in acqua, poiche sono stati trattati con del mr. paint remover a pennello. vedi ***** precedentemente.

li avevo primerizzati grigi con il primer tamya in bomboletta, ora sto sverniciando e riprimerizzero bianco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine


Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Revell 1:700 Colombo Express

Messaggio da pitchup »

Ciao Gioacchino
ma è fantastico questo kit...abitando in una zona di mare ne vedo passare tanti di quei mostri galleggianti. Il kit Revell è comunque da sballo mi sembra!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Revell 1:700 Colombo Express

Messaggio da fabio1967 »

Io opterei per colorare i container di colori diversi, difficilmente sono tutti uguali.

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
matteo44

Re: Revell 1:700 Colombo Express

Messaggio da matteo44 »

Gran bel soggeto!
fabio1967 ha scritto:Io opterei per colorare i container di colori diversi, difficilmente sono tutti uguali.
Saluti
Fabio
Anch'io.... secondo me gli renderebbe più "movimento" .... anche se stanno fermi! :-crazy
Avatar utente
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 265
Iscritto il: 16 aprile 2012, 23:52
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMYIA
scratch builder: no
Nome: Gioacchino
Località: Palermo

Re: Revell 1:700 Colombo Express

Messaggio da verbal_abuse »

aggiornamenti:

dato sul ponte porta container dull red a bomboletta tamya.

piccole domande:
1)
Immagine

come si puo' evitare la comparsa di colature e/o "vomiti" di vernice sullo strato inferio?
io prendo il nastro tamya, lo appoggio e dopo lo spremo per beinino nella superifice con un cotton fioc. dove sbaglio?

2)
Immagine

come mai c'è questa differenza tra la superficie tratta col rosso dull red a bomboletta e l'xf-1 dato ad aeografo?

dove sbaglio?
pare che il strao si sia tirato del colore ma nel nastro stesso è venuto via pulito!

alla prossima!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine


Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Revell 1:700 Colombo Express

Messaggio da pitchup »

Ciao
probabile che il colore della bomboletta e quello dato ad aerografo abbiano diluizioni e consistenze diverse da qui la differenza di finitura. Per le mascherature non sbagli, io ad esempio uso uno stecchino per farlo aderire meglio, ma poi basta un bordo dello scotch leggermente slabbrato ed ecco che la linea non è mai precisa specie quando si tratta di superfici ampie come nel tuo caso. per il resto forse il colore non ha aderito bene e sia venuto via a scaglie?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 265
Iscritto il: 16 aprile 2012, 23:52
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMYIA
scratch builder: no
Nome: Gioacchino
Località: Palermo

Re: Revell 1:700 Colombo Express

Messaggio da verbal_abuse »

pitchup ha scritto:Ciao
probabile che il colore della bomboletta e quello dato ad aerografo abbiano diluizioni e consistenze diverse da qui la differenza di finitura. Per le mascherature non sbagli, io ad esempio uso uno stecchino per farlo aderire meglio, ma poi basta un bordo dello scotch leggermente slabbrato ed ecco che la linea non è mai precisa specie quando si tratta di superfici ampie come nel tuo caso. per il resto forse il colore non ha aderito bene e sia venuto via a scaglie?
saluti
in una parte è venuto proprio via e saro' costretto a ritoccare a pennelle, nella parte interessato dal danno, potrei ipotizzare che ho esagerato con il paint retarder?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine


Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Revell 1:700 Colombo Express

Messaggio da FreestyleAurelio »

Per me il paint retarder non è la causa soprattutto se si è formato un gradino o infiltrazioni nello stacco dei due colori; hai semplicemente avuto la mano pesante quando hai spruzzato.
Il colore và dato in modo leggero sui bordi e mai abbondante.
Una buona regola è quella di non spruzzare mai frontalmente al bordo della mascheratura ma da dietro e mai troppo vicini ad essa.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Alto Mare (Lounge Room)”