MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Consiglio set Bismarck 1:350

Discussioni in libertà sul mondo del Navimodellismo.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Ludvic
Appena iscritto!
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 giugno 2019, 21:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Consiglio set Bismarck 1:350

Messaggio da Ludvic »

Buongiorno a tutti,
Sono a chiedervi consiglio su quale kit 1:350 prendere per la Bismarck. Premetto che vorrei implementare il kit con fotoincisioni, ponte ligneo e cannoni in metallo. Ho trovato tra le varie marche il kit trumpeter 05358 + kit detail parts ILK66601 di I love kit. Secondo voi merita i 240€ totali ? Grazie in anticipo a tutti
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Consiglio set Bismarck 1:350

Messaggio da DavideV »

Attenzione, il kit che hai individuato contiene già 5 fogli di fotoincisioni, quindi se hai in mente di acquistare un set di superdettaglio a parte, ti conviene puntare su un modello meno costoso. Hai un link di quello che hai scritto? Non riesco a trovarlo da nessuna parte...

Per quanto riguarda la Trumpeter in sé, io ho sentimenti contrastanti... dal sito di scalemates vedo che si tratta di un kit completamente nuovo e riprogettato, quindi i dettagli saranno sicuramente di ottima fattura, però il mio Zara mi sta dando diversi grattacapi e se vai a vedere il mio wip ti accorgerai della mole di lavoro che sto affrontando per raggiungere la maggiore accuratezza storica possibile. Ora, io non conosco la Bismarck e non so dirti quanti ammodernamenti abbia ricevuto nella sua vita operativa, ma se è stata consegnata alla Kriegsmarine ad agosto del 1940 ed è stata affondata nel mese di maggio del 1941, non credo ci siano state variazioni importanti.

Da quello che leggo in giro, sembrerebbe che il miglior modello di base sia quello della Revell, che su Amazon sta a 66 € e spicci, a cui potresti aggiungere questo kit di superdettaglio che sta a un prezzo "netto" di circa 190€, a cui devi aggiungere le spese di spedizione... che però sono sicuro che ti permetterebbe di avere un supermodello, anche se una buona base documentale è sempre consigliata.

Altrimenti, potresti prendere solo il kit della Trumpeter con le fotoincisioni incluse e ti assicuro che almeno esteticamente il risultato è davvero gradevole... però lì la documentazione te la devi studiare a fondo perché la fregatura potrebbe stare sempre dietro l'angolo.
Ludvic
Appena iscritto!
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 giugno 2019, 21:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Consiglio set Bismarck 1:350

Messaggio da Ludvic »

Grazie Davide per i consigli. Sulla trumpeter non sei il primo a parlarne così tuttavia la scelta del modello è figlia di quali set di dettaglio extra riesco a trovare in questo periodo in cui non ce ne sono molti disponibili. Grazie per la dirtta ora darò la caccia a quello pontos che mni hai linkato sperando di trovarne. assolutamente la documentazione non è secondaria, libri già addocchiati :-lino A breve spero di tornare non appena avrò a mie mani i vari pacchi :D
Rispondi

Torna a “Alto Mare (Lounge Room)”