Pagina 1 di 1

Lo aspettavo...

Inviato: 2 aprile 2020, 18:14
da Luca1481
Allora popolo marittimo, faccio questo piccolo break dalla costruzione della Roma, perché è arrivato lui, il corredo al mio prossimo progetto:



Set di dettaglio pontos per la Missouri della tamiya in scala 1/350! Metto giusto 2 opinioni in caso interessasse a qualcuno! Set veramente dettagliato che comprende ponte in legno, eliche in ottone, catene ancora, fotoincisioni,parti in resina e cannoni in metallo! È un set che va sicuramente studiato attentamente prima di partire, sono 14 pagine davanti e dietro di istruzioni! Le fotoincisioni mi sembrano di ottima fattura, al tatto mi sembrano molto simili al set MK1, probabilmente bisognerà fare attenzione nelle pieghe, altrimenti saltano! Che dire è un set di alta qualità, che da sicuramente un aspetto totalmente nuovo al modello! Unico neo...il prezzo, ma vi assicuro che ne vale tutta la spesa!











Re: Lo aspettavo...

Inviato: 3 aprile 2020, 9:13
da pitchup
Ciao
Ma dal calendario non mi risulta essere il 25 dicembre :-no-no ...che ci vuoi fare, per il modellista è sempre un po' Natale :-yahoo !
saluti

Re: Lo aspettavo...

Inviato: 3 aprile 2020, 10:39
da Dioramik
Grande, una corazzata americana, se non sbaglio è l'ultima delle corazzate costruite, forse anche l'ultima in servizio?
Quindi adesso parti con questa?
Buon modellismo.

PS: peccato per le foto tutte girate meno una. :-(

Re: Lo aspettavo...

Inviato: 3 aprile 2020, 11:24
da Luca1481
Dioramik ha scritto: 3 aprile 2020, 10:39 Grande, una corazzata americana, se non sbaglio è l'ultima delle corazzate costruite, forse anche l'ultima in servizio?
Quindi adesso parti con questa?
Buon modellismo.

PS: peccato per le foto tutte girate meno una. :-(
No adesso sto facendo la Roma! Però mi sono posto come obbiettivo il realizzare quelle che ritengo le migliori corazzate, a parte la Hood che è stata scelta in base agli eventi storici. mi sto procurando pian piano tutto l’occorrente! Ho già realizzato la Bismark con set di dettaglio white ensign model, sto realizzando la Roma con set Mk1 e poi ci sarà appunto la Missouri con set pontos, Warspite sempre con set pontos, la Hood con set Eduard e quando avrò 4 soldi la Yamato tamiya

Re: Lo aspettavo...

Inviato: 3 aprile 2020, 22:39
da PaoloD
Ciao Avevo visto in precedenza sul web questo kit accessorio ..dall'entita delle fotoincisioni direi che sei un veterano delle stesse o lo diventerai..non posso immaginare quanto tempo ci vorra' .
In fondo l'acquisto di set di dettaglio sembra una spesa .ma invece fa risparmiare nel senso che per fare un kit con annessi aftermarket occupa il triplo del tempo di uno da scatola pertanto pochi modelli ma ben fatti,,,oltretutto molti modellisti sono comunque soprafatti nel seguire le sequenze di montaggio/verniciatura da istruzioni e invece adottando dei miglioramenti fotoincisi si stravolge un po'l'abitudine e gli step di lavoro.
Comunque gran progetto e bel kit buon divertimento.
Saluti

Re: Lo aspettavo...

Inviato: 4 aprile 2020, 9:14
da Luca1481
Si infatti usando i kit devi lavorare in modo diverso! Però basta studiarli un attimo prima di iniziare e sei a posto

Re: Lo aspettavo...

Inviato: 4 aprile 2020, 13:05
da Cox-One
Ammazza che corredo ..... roba da matrimonio :-sbraco

Re: Lo aspettavo...

Inviato: 4 aprile 2020, 13:18
da Luca1481
È un ottimo kit! Completo davvero di tutto! Anche se devo dire che pure quelli della MK1 sono ottimi, lo sto usando sulla Roma, un pochino meno fornito, ma molto valido