MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

U-99 (U-Boat Type VIIB AFV Club)

Discussioni in libertà sul mondo del Navimodellismo.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

U-99 (U-Boat Type VIIB AFV Club)

Messaggio da Ten. Drogo »

Carissimi,
come avrete letto dal titolo di questo post, ho acquistato un modellino scala 1/350 di un U-Boat Type VIIB di AFV Club.
Prima di iniziare mi servirebbero però almeno alcune foto a colori dell'U-99: potete aiutarmi? Grazie.
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: U-99 (U-Boat Type VIIB AFV Club)

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

anche se sono poco addentro al navale ritengo tu abbia posto una domanda davvero difficile. Ancora nella Seconda Guerra Mondiale, pur essendo disponibili pellicole a colori, la maggioranza delle foto veniva scattata in bianco e nero. Aòmeno personalmente faccio fatica a ricordare foto a colori orginali, al limite ci saranno in giro quelle ricolorate a posteriori con le quali usare sempre prudenza.

Dato che del Tipo VII abbiamo parlato più volte ti segnalo alcune discussioni, scelte un po' a caso in verità, dove magari potrai trovare spunti utili al tuo lavoro: Troverai altre discussioni sul tema che lascio a te cercare sul forum.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Alto Mare (Lounge Room)”