VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

..... e 2!

Discussioni in libertà sul mondo del Navimodellismo.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

..... e 2!

Messaggio da Cox-One »

La Cina vara la sua seconda portaerei .... la prima fatta in casa.
Non tutto frutto di farina del proprio sacco, dato che sono partiti dal progetto russo della loro prima portaerei, mettendo in campo soluzioni migliorative.
C'è molto da fare e costruire per arrivare ad avere gruppi d'altura paragonabili a quelle americane .... ma questo è comunque un indice di dove la nomenclatura cinese sta puntando.
Di certo qualcosa sta cambiando nella gestione delle questione delle zone di mare limitrofe .... e qualcosa potrebbe cambiare con l'ex chiodo fisso di Taiwan.
Ora con due gruppi navali potranno affinare tecniche e procedure in previsione del futuro .... chissà una Nimitz a occhi a mandorla.

Fonte RID
http://www.portaledifesa.it/index~phppag,3_id,1795.html
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: ..... e 2!

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ..... e 2!

Messaggio da Starfighter84 »

Uguale alla Kuznetsov....!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: ..... e 2!

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto: 26 aprile 2018, 19:07 Uguale alla Kuznetsov....!
Ciao Valerio,

da quel poco che ho letto è una evoluzione della Kuznetsov, quindi è normale che le somigli nell'impostazione generale.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: ..... e 2!

Messaggio da Cox-One »

microciccio ha scritto: 26 aprile 2018, 22:54
Starfighter84 ha scritto: 26 aprile 2018, 19:07 Uguale alla Kuznetsov....!
Ciao Valerio,

da quel poco che ho letto è una evoluzione della Kuznetsov, quindi è normale che le somigli nell'impostazione generale.

microciccio
... se vedete, almeno dalle immagini rilasciate, la cosa che più salta all'occhio, è il fatto di montare catapulte di lancio (poste lateralmente) mantenendo al contempo lo sky jump .... questo implica l'obbiettivo di lanciare cose più pesanti del peso "piuma" del Su-33 (ops .. J-11) che può alzarsi con i suoi 30 Ton. autonomamente ....
.... ma bisogna vedere cosa c'è sotto il vestito, oggi la carrozzeria non rappresenta più il "vero" costo di una nave da battaglia ma lo è tutta la piattaforma elettronica da combattimento e come essa è integrata .... questo è il vero dubbio sul potenziale.
Personalmente la reputo ancora una portaerei di transizione ..... credo che con la prossima generazione ci sarà il salto con il quale Pechino rivendicherà posizioni non solo economiche (cosa che attualmente gestisce in maniera molto oculata e mirata) ma anche geostrategiche con proiezioni di forze consistenti come fanno gli USA e ancora, se pur in maniera ridotta, Mosca.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: ..... e 2!

Messaggio da Madd 22 »

Ma è a propulsione nucleare?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: ..... e 2!

Messaggio da microciccio »

Madd 22 ha scritto: 27 aprile 2018, 23:50 Ma è a propulsione nucleare?
No Luca,

turbine a vapore.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: ..... e 2!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Madd 22 ha scritto: 27 aprile 2018, 23:50 Ma è a propulsione nucleare?
...
microciccio ha scritto: 28 aprile 2018, 0:00 turbine a vapore.
....
A remi???
A chiavetta per la corda???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: ..... e 2!

Messaggio da Jacopo »

Cox-One ha scritto: 27 aprile 2018, 15:47 del Su-33 (ops .. J-11)
Volevi dire J-15 vero? :-prrrr :-prrrr ;)

Il Punto è che il J-15 è di gran lunga più ammodernato del Su-33 (le somiglianze si fermano alle forme in pratica) ma il problema è che esistono già 20/15 J-15 A/B (i B sono gli aggiornati) mentre per questa portaerei stanno uscendo i primi J-15T con il carrello modificato per la catapulta (forse e dico FORSE il Su-33 potrà esprimere tutto il suo potenziale)
Immagine
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte twimg.com
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: ..... e 2!

Messaggio da Cox-One »

Jacopo ha scritto: 4 maggio 2018, 10:17
Cox-One ha scritto: 27 aprile 2018, 15:47 del Su-33 (ops .. J-11)
Volevi dire J-15 vero? :-prrrr :-prrrr ;)

Il Punto è che il J-15 è di gran lunga più ammodernato del Su-33 (le somiglianze si fermano alle forme in pratica) ma il problema è che esistono già 20/15 J-15 A/B (i B sono gli aggiornati) mentre per questa portaerei stanno uscendo i primi J-15T con il carrello modificato per la catapulta (forse e dico FORSE il Su-33 potrà esprimere tutto il suo potenziale)
Immagine
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte twimg.com
Si hai ragione :oops: :) . pur essendo un J-11 (B?? qualcosa ... non ricordo quale sotto versione) è nella sua versione definitiva denominato J-15 .... non ho dati per confermare la superiorità rispetto al Su-33 .... ma sarei cauto su questo aspetto.
Il comparto industriale russo ha conoscenze ed esperienze da cui attingere molto più consolidate di quelle cinesi ....
Senza mai dimenticare che il potenziale meccanico deve alla fine essere usato da quella massa "organica" addestrabile, ma non upgradabile, che è l'uomo .....
Rimane il giudizio che la cina sta affrontando l'incremento del potenziale aeronavale in maniera mirata e ragionata, con un respiro lungo ..... questo è indizio di un approccio serio e non solo di facciata.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Alto Mare (Lounge Room)”