VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Discussioni in libertà sul mondo del Navimodellismo.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Ollyweb »

Desideravo avere alcuni consigli su un diorama che sto ormai portando a conclusione; avevo gia usato il prodotto Vallejo per realizzare la spuma delle onde , diluito con acqua e picchiettato pon un pennelli no avevo in un precedente diorama ottenuto dei risultati accettabili...ma ora con questo diorama non ho gli stessi risultati...forse dovrei usarlo senza diluzione?
La seconda domanda è più che altro un vostro parere sull'effetto fumo di un aereo in panne che ho tentato di realizzare con la fibra che si usa per il filtro delle cappe cucina; disiamo che l'idea la reputavo buona ma dopo aver appena appena tinteggiato con un colore grigio scuro i filamenti ed applicati all'aereo , l'effetto non mi convince del tutto.
Avete dei consigli da darmi?
Gianni
:-imp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Ollyweb »

altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Seby »

perdonami, penso dovresti spostare la discussione in questa sezione: https://www.modelingtime.com/forum/viewforum.php?f=43
o al massimo qui https://www.modelingtime.com/forum/viewforum.php?f=34

detto ciò mi sembra il diorama venga bene così tranne che per il fumo dell'aereo, non ho mai fatto diorami quindi non saprei cosa consigliarti però
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Ollyweb »

grazie , ma come posso fare a spostare la discussione nel posto giusto? devo riscrivere ed rialleare nuovamente nel posto giusto?
Gianni
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Bonovox »

Tu non puoi....gli amministratori si. ;-)
Bel diorama :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Cox-One »

No ci pensano gli admin.
Per il fumo non saprei. Purtroppo qualsiasi cosa venga in mente sembra sempre troppo spessa e corposa. Cotone.... fibra di vetro ....Lana di roccia ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

ho spostato la discussione in Alto Mare (Lounge Room) ritenendo che il motivo principale d'attenzione sia il modello della corazzata che, essendo ormai completo, ha poco senso porre sotto Porto (Under Construction). Al tempo stesso dovendo completare la rappresentazione è ancora prematuro porlo in Bacino di Carenaggio (Gallery). Sempre in base alla prima considerazione sul soggetto principale ho evitato di spostare la discussione in Miniature & Diorami come proposto da Sebastian.

Passando al tuo quesito sulla realizzazione del fumo posso dirti che personalmente non ci ho mai provato e mi vengono in mente le canoniche soluzioni che prevedono l'uso di ovatta o altri materiali similari; ma è una strada che hai già intrapreso e sperimentato usando nel tuo caso la fibra delle cappe aspiranti.

Sul forum mi viene subito in mente Luca/Biscottino73 che ha realizzato l'abbattimento di un F-16 di cui puoi leggere qui. Aspettiamo il suo contributo per maggiori dettagli.

Di recente, anche se si tratta della rappresentazione di una esplosione, sono rimasto colpito dal diorama Booom!. La sua realizzazione è stata descritta qui e magari puoi trarne qualche spunto utile.

Infine posso suggerire che, se lo scopo travalica la rappresentazione materiale, puoi pensare di usare un programma di grafica e riprodurre la scia di fumo informaticamente direttamente sulle foto.

Sono curioso di vedere le foto del diorama completo quando avrai la possibilità di postarle.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Ollyweb »

Grazie per aver spostato il mio post Microciccio...per il fumo avevo provato il cotone...potrei riprovarci ma non mi convince molto...troppo pesante troppo voluminoso anche se assotigliato mentre il tessuto per la cappa mi sembra ottimo per la sua sfilacciatura ...ma realizzando delle foto con la macro sembra polvere mentre se la guardi con i tuoi occhi è meglio....mentre per il mare ho provato a realizzare una striscia versando dirttamente il prodotto ...insomma devo ancora fare dei tentativi.
Nel prossimo diorama che documenterò qui da voi sarà simile al Vittorio Veneto ma ci sarà la roma con esplosioni nel mare realizzate con il cotone
Proverò a cliccare sui link consigliati grazie.
P.S. sarà un piacere pubblicare le foto a diorama concluso.
Gianni
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Ollyweb »

Alla fine ho desistito nel voler rappresentare il fumo sull' Ro43 colpito dal fuoco nemico.
Vi lascio alcune foto , ormai credo di aver terminato il lavoro a parte qualche ritocco se vedo delle imperfezioni, per il mare invece credo di aver migliorato il suo aspetto per quanto riguarda la spuma bianca , a breve desideravo realizzare un piccolo video con un sottofondo musicale che ho trovato decisamenmte appropriato....appena ultimato vi lascio il link per avere un vostro parere.
Gianni
:-banana
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Ollyweb »

Ho corretto la spuma del mare ed alcune piccole imperfezioni sulla scia , vi lascio alcune foto...ho ancora dei dubbi se mantenere l'aereo in volo con il suo sostegno visibile oppure metterlo in posizione di ammaraggio( sarei tentato per quest'ultima).
Lascio anche il link del video che ho realizzato di cui trovo nella colonna sonora il pezzo forte.
Gianni
:-D

https://www.youtube.com/watch?v=pMhtKYb0D-U#t=204
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Alto Mare (Lounge Room)”