VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

acquisti convulsivi

Discussioni in libertà sul mondo del Navimodellismo.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: acquisti convulsivi

Messaggio da microciccio »

Tapaz ha scritto:Certo ragazzi.. probabilmente giovedi inizieremo il leopold ce chi fara il leopol chi i figurini e chi l.ambientazione... quindi apriro anche quel wip
:-oook

Sono già impaziente! :-SBAV

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Stefano Salesi
Modeling Time User
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 giugno 2013, 12:51
Che Genere di Modellista?: Modellista navale, piccolo è bello, quindi scala 1/700 con qualche sporadica (spazio, questo sconosciuto) incursione nelle scale maggiori...
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: MASP

Re: acquisti convulsivi

Messaggio da Stefano Salesi »

Tapaz ha scritto:
grazie. Le roma sono in 1/350.. e sono due perche con una voglio fare la conversione in Vittorio Veneto... dato che nn ci sta in giro me la faccio da me. ;)

ti aspetta un lavoro mostruoso....la prua è completamente diversa, le sovrastrutture sono come il giorno e la notte e cosi via...esiste per fortuna una documentazione colossale su queste signore...

per il resto: la Tirpitz Revell è un modello con i fiocchi, non è la mia scala favorita ma ho il Bismarck e ogni tanto con un bel po di prurito apro la scatola e mi rimiro le stampate. c'è qualche peccatuccio veniale a livello di stampo, le carenature delle eliche esterne in due pezzi da incollare allo scafo necessitano di una perfetta conoscenza di santi e beati in ordine alfabetico.
se poi uno vuole buttarci dietro mezzo stipendio esistono set di dettaglio letteralmente da panico, uno su tutti (anche se specifico per il Bismarck si possono usare almeno il 90% delle parti) è quello che trovi qui...
http://pontosmodel.com/html/35022f1.html

fa letteralmente SPAVENTO.

Il Pola della Tauro...bhe, ha i suoi anni e i suoi problemucci, ma ho un amore viscerale per quei 4 pezzi di plastica :oops:
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: acquisti convulsivi

Messaggio da Tato »

Stefano Salesi ha scritto: se poi uno vuole buttarci dietro mezzo stipendio esistono set di dettaglio letteralmente da panico, uno su tutti (anche se specifico per il Bismarck si possono usare almeno il 90% delle parti) è quello che trovi qui...
http://pontosmodel.com/html/35022f1.html

fa letteralmente SPAVENTO.
Sti ca.... scusate, m'è proprio scappata, però Stefano ha ragione, da PAURA! :-000 :-000 :-000
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: acquisti convulsivi

Messaggio da Tato »

In ogni caso la dovreste smettere di farmi vedere certe cose, che son debole di cuore... inoltre inizia a prudermi di nuovo la carta di credito... già ho la casa piena di scatolame vario che probabilmente non riuscirò mai a realizzare, se ci vi mettete pure voi con i vostri kit e modelli che anche presi singolarmente fanno capoluogo di provincia, che tocca pure di pagarci l'imu sulla seconda casa, non uscirò più dal tunnel... :-disperat

Un altro pò e mi sembro la Pina di Fantozzi...

https://www.youtube.com/watch?v=Vw5mc2K-AI0
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: acquisti convulsivi

Messaggio da Tapaz »

Stefano Salesi ha scritto:
Tapaz ha scritto:
grazie. Le roma sono in 1/350.. e sono due perche con una voglio fare la conversione in Vittorio Veneto... dato che nn ci sta in giro me la faccio da me. ;)

ti aspetta un lavoro mostruoso....la prua è completamente diversa, le sovrastrutture sono come il giorno e la notte e cosi via...esiste per fortuna una documentazione colossale su queste signore...

per il resto: la Tirpitz Revell è un modello con i fiocchi, non è la mia scala favorita ma ho il Bismarck e ogni tanto con un bel po di prurito apro la scatola e mi rimiro le stampate. c'è qualche peccatuccio veniale a livello di stampo, le carenature delle eliche esterne in due pezzi da incollare allo scafo necessitano di una perfetta conoscenza di santi e beati in ordine alfabetico.
se poi uno vuole buttarci dietro mezzo stipendio esistono set di dettaglio letteralmente da panico, uno su tutti (anche se specifico per il Bismarck si possono usare almeno il 90% delle parti) è quello che trovi qui...
http://pontosmodel.com/html/35022f1.html

fa letteralmente SPAVENTO.

Il Pola della Tauro...bhe, ha i suoi anni e i suoi problemucci, ma ho un amore viscerale per quei 4 pezzi di plastica :oops:
Mamma mia che spettacolare set .... quasi quasi ..... non oso immaginare che modello da paura ne potrebbe uscire....
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: acquisti convulsivi

Messaggio da Biscottino73 »

Tapaz ha scritto:Certo ragazzi.. probabilmente giovedi inizieremo il leopold ce chi fara il leopol chi i figurini e chi l.ambientazione... quindi apriro anche quel wip
Dovrò prendere un monitor dal 42 pollici :?

ciao ciao
luca
Immagine
Stefano Salesi
Modeling Time User
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 giugno 2013, 12:51
Che Genere di Modellista?: Modellista navale, piccolo è bello, quindi scala 1/700 con qualche sporadica (spazio, questo sconosciuto) incursione nelle scale maggiori...
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: MASP

Re: acquisti convulsivi

Messaggio da Stefano Salesi »

Tapaz ha scritto:
Mamma mia che spettacolare set .... quasi quasi ..... non oso immaginare che modello da paura ne potrebbe uscire....

se non prevedi di mettere in cantiere la Tirpitz in tempi brevi ti consiglierei di aspettare a prendere il set...la Pontos è prolifica, molto prolifica, non escludo che a breve possa saltare fuori il set dedicato alla Tirpitz. le differenze principali sono a livello di ponte catapulte (forma e dimensioni diverse), fumaiolo e armamenti leggeri (oltre a due complessi di tubi lanciasiluri che mha...).
per il resto le differenze di scafo non inficiano l'uso del set per il Bismarck.

credo che sia utilizzabile anche il ponte in legno contenuto nel set, ma la mano sul fuoco non ce la metterei....
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: acquisti convulsivi

Messaggio da Tapaz »

Stefano Salesi ha scritto:
Tapaz ha scritto:

se non prevedi di mettere in cantiere la Tirpitz in tempi brevi ti consiglierei di aspettare a prendere il set...la Pontos è prolifica, molto prolifica, non escludo che a breve possa saltare fuori il set dedicato alla Tirpitz. le differenze principali sono a livello di ponte catapulte (forma e dimensioni diverse), fumaiolo e armamenti leggeri (oltre a due complessi di tubi lanciasiluri che mha...).
per il resto le differenze di scafo non inficiano l'uso del set per il Bismarck.

credo che sia utilizzabile anche il ponte in legno contenuto nel set, ma la mano sul fuoco non ce la metterei....
Poco male ho anche la bismarck revell. Questi sono solo gli acquisti estivi ;)
Stefano Salesi
Modeling Time User
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 giugno 2013, 12:51
Che Genere di Modellista?: Modellista navale, piccolo è bello, quindi scala 1/700 con qualche sporadica (spazio, questo sconosciuto) incursione nelle scale maggiori...
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: MASP

Re: acquisti convulsivi

Messaggio da Stefano Salesi »

hahahahahahahhahha! allora come non detto :D
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: acquisti convulsivi

Messaggio da Tato »

Tapaz ha scritto:Poco male ho anche la bismarck revell. Questi sono solo gli acquisti estivi ;)
:-000 E che stampi i soldi in casa? :-000
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Rispondi

Torna a “Alto Mare (Lounge Room)”