MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Panzer Meyer: presentazione

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Panzer Meyer

Panzer Meyer: presentazione

Messaggio da Panzer Meyer »

....Salve a tutti, Panzer Meyer ( nome Heinz, ma tutti mi chiamano così..... ). Anni 67, padre tedesco ( carrista della Leibstandarte durante la guerra ) e madre italiana. 18 anni nella DDR sui panzer e 32 nella Bundeswher, ( adesso la chiamano così, ma per noi, figli dei reduci, era, e' e rimarrà sempre la....Wehrmacht.... ),sempre sui panzer, quando riunificarono la baracca..... Abito a Munster, dove, dopo la messa in pensione, collaboro con il Museo dei corazzati ( qualche volta anche con quelli di Samour e un paio di volte a Kubinka ), dove restauriamo i mezzi del conflitto, che poi occasionalmente esibiamo nelle manifestazioni ( quando riusciamo ad avere il carburante, sempre più raramente et semper di meno, specie dopo che il Panther, ultimo rimesso in ordine di marcia, con un bidone da 100/120 litri, riuscì a fare un 12/15 km, ma secondo noi erano di meno........). Una Laurea in storia moderna et una in storia antica, finanziate dalla Bundeswher, a patto che restassi nei tempi assoluti e non bighellonassi nel panzer, con la scusa dello studio......... Non ho parenti, ( i 2 vecchi andati....j, non ho una moglie, ho un fuoristrada Mercedes, dismesso dalla Bundeswher 13 anni fa ( costa meno di una moglie, non rompe le balle e l'unica parola che il computer di bordo conosce e' Jawhol ( agli ordini......). Faccio modellismo da quando gli aerei si vendevano in bustina di plastica, per 1 marco e 15 ( qualcuno del millennio scorso, come me, forse se li ricorda ) poi quando arrivarono anche i blindati, solo quelli, in 35. A volte lavoro per dei collezionisti giapponesi, fanatici dei Panzer e delle pupazze della serie Girls und Panzer ( si trovano sul web...). Kit Tamiya o Dragon, se non trovo i primi e anche Rye Field. Occasionalmente un qualche articolo per riviste specializzate, ma solo se si tratta di panzer. Come attrezzatura poca roba: 1 compressore Panther della Whert, 2 aerografi della Hansa e 3 della H&S ( ugelli da 0,15/0,20, tranne la Infinity, che lavora con un 0,10 ), colori Tamiya o Smilke acrilici e Humbrol ( qsti solo x interno panzer ), colori ad olio della Abeitelung, pennelli quelli del Museo ( non li contano mai......). Sono incappato nel sito, leggendo una recensione, dove si diceva come veramente stavano le cose. Coraggio o incoscienza....????? Il dubbio è rimasto, ma c'era verità e sincerità: per me più che sufficiente,,,,,..
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: Panzer Meyer: presentazione

Messaggio da paolo72fg »

Heinz, complimenti per il curriculum. La tua presentazione è fin troppo esaustiva. Willkommen bei MT.👋🏻👋🏻
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Panzer Meyer: presentazione

Messaggio da DavideV »

Benvenuto Heinz, spero di vedere il prima possibile un tuo carro in corso d’opera, sarebbe davvero un piacere!

Se posso, dove hai letto la recensione di questo forum?
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2265
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Panzer Meyer: presentazione

Messaggio da Carbo178 »

Benvenuto Heinz, bella presentazione ;) :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Panzer Meyer: presentazione

Messaggio da Dioramik »

Benvenuto Heinz, grande storia la tua.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 628
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: Panzer Meyer: presentazione

Messaggio da AeroFlanker »

Ciao Heinz, benvenuto in MT :wave:
Panzer Meyer

Re: Panzer Meyer: presentazione

Messaggio da Panzer Meyer »

....Qui Panzer Meyer.... ciao Davide. Non era la recensione del forum, riguardava un kit, forse il Panther della Rye Field, ma non so....vatti a ricordare.....dico cosi perché e ' stato quello che, non trovando il Tamiya, ho cercato come alternativa e penando parecchio... Un collezionista giapponese voleva il Panther delle Girls und Panzer. Poi un 15 gg dopo questo qua mi scrive che mi aveva spedito dal Giappone, il kit della Platz: Panther della Rye Field, completo di interni, torretta e hull trasparenti, per un tutto a vista.....oltre alle relative pupazze della Platz, ben 5, da posizionare nel panzer, ognuna al suo posto. Ci sto lavorando da inizio inverno e avendo già una esperienza in merito con il Panzer IV e l'Hetzer, sempre con le pupazze dentro, pensavo di fare il panzer e poi le pupazze. Il mio istinto mi suggerì, chissà xké, di iniziare con le pupazze........ Aveva ragione lui..... Quando ho fatto una prova a secco, con una pupazza, tenuta insieme con il biadesivo e la torretta del Panther, insieme a secco anche lei, così tanto per vedere, e ' saltato fuori che il panzer deve essere costruito intorno alle 5 pupazze, altrimenti non ci entreranno......MAI...... Quindi tutto il Panther va adattato a loro....e assemblato intorno a loro........Via le parti interne che interferiscono e moduli vari, , comparto guida, comparto mitragliere marconista, puntatrice e porgitrice, assemblati con loro già a posto. Se non mi credi va sul web e cerca la scatola della Platz GP H110 19800..... Le pupazze sono 4/5 cm, in 35 et ogni pupazza 7/8 parti, in resina. Sono fatte benissimo, particolari eccellenti ( perfino la suola degli stivaletti in rilievo.....) et decals per gli occhi, che quando le metti a mollo, spariscono..... te ne danno tre set per ogni pupazza e c'è ben un motivo...... Sui miei lavori, se vai sul sito ho postato una foto del Panzer IV a ausf D, pupazze comprese e quattro dell'Hetzer, (le pupazze per l'Hetzer sono in lavorazione ), tra l'altro facendo una c@XX%$a, nel senso che la linea qua era andata e io ho cliccato 4 volte, con il risultato che ci sono quattro post uguali..... ho già chiesto come fare per cancellarle....... se qualcuno che lo sa, lo fa al posto mio muy obligado...... C'è' anche la foto del T34/85, sempre Girls und Panzer, ma la pupazza è mia... Non erano ancora arrivate quelle della Platz, ma il collezionista voleva una pupazza a tutti i costi ( la serie Girls und Panzer iniziava a fare proseliti..... ) e io la ricavai da una pupazza che davano ai supermercati Migros di Francoforte in omaggio,dopo una spesa a prezzi da usura........... trasformandola, con le buone o le cattive, in una simile a quelle della serie, con tanto di tumasckev in testa, ricavandolo dalla torretta mediana inferiore di un B17/in 48...... Sul panzer in corso d'opera, farò una qualche foto al Panther o alla 8 hachrad, ( ma non c'è gran che da vedere, io prima preparo il tutto per la verniciatura e poi si procede.......), sempre per i collezionisti. Ultimamente sto lavorando solo per loro: le decals, come vedrai, sono quelle della serie Girls und Panzer: non mi ricordo più l'ultima volta che ho applicato una Balkenkreuz con cattiveria..........eh i bei tempi delle decals della Wehrmacht...........Comunque danke per la vs accoglienza e pazienza and always my respects sir. Panzer Meyer.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Panzer Meyer: presentazione

Messaggio da pitchup »

Ciao Heinz
benvenuto! Direi che ti esprimi benissimo in italiano.
Leggo anche che sei stato per molto tempo operativo sia in qualità di bersaglio nemico con la DDR e sia carrista come alleato NATO dopo la riunificazione.
ora mi hai messo curiosità per il tuoi lavori e spero di vederli presto qui sopra.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Panzer Meyer: presentazione

Messaggio da DavideV »

Mi viene il dubbio... ti chiamano Meyer solo perché sei tedesco e sei stato un carrista o perché tuo padre era effettivamente Kurt Meyer?
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Panzer Meyer: presentazione

Messaggio da Rosario »

Benvenuto :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazioni”