VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ciao Ragazzi!

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Stepix
Frequentatore di MT
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 febbraio 2018, 17:44
Che Genere di Modellista?: Aerei di qualsiasi genere
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Stefano

Ciao Ragazzi!

Messaggio da Stepix »

Ciao a tutti, sono Stefano! Appassionato di modellismo da sempre, ho avuto una lunghissima pausa per quanto riguarda il modellismo statico.
Ultimamente infatti mi sono dedicato al modellismo dinamico che ritengo comunque molto divertente e coinvolgente.
Ho ripreso grazie ad una scatola 1/48 di uno spitfire che mi era stata regalata qualche tempo fa e che non potevo vedere più nel cassetto, inoltre ho molta voglia di provare e testare la verniciatura ad aerografo che per ora non ho mai praticato.
Credo che aprirò un post per questo Spitfire che sto costruendo dando maggiori dettagli sul mio approccio.
Il forum lo ritengo veramente una miniera di informazioni utili con le quali ho già provveduto a farmi una buona scorta di vernici, collanti, diluenti e quasi tutto quello che serve.
Un saluto ancora!!!

Ciao
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Ciao Ragazzi!

Messaggio da Dioramik »

Benvenuto Stefano, aspetto il tuo wip per vedere il sempre bellissimo Spitfire.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciao Ragazzi!

Messaggio da das63 »

ciao Stefano
benvenuto ... un'elica della ww2, ottimo mi piace
:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Ciao Ragazzi!

Messaggio da Vegas »

Benvenuto Stefano,
Attendiamo l'apertura del tuo primo wip allora.
Hai già l'aerografo?
Buon lavoro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Stepix
Frequentatore di MT
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 febbraio 2018, 17:44
Che Genere di Modellista?: Aerei di qualsiasi genere
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: Ciao Ragazzi!

Messaggio da Stepix »

Vegas ha scritto: 13 febbraio 2018, 16:33 Benvenuto Stefano,
Attendiamo l'apertura del tuo primo wip allora.
Hai già l'aerografo?
Buon lavoro
Si, ho un Fengda BD-180. E pensare che ho posseduto fino a non poco tempo fa un IWATA eclipse che praticamente non ho mai utilizzato e quindi ho venduto. Adesso che "ho ripreso il via" mi mangio le mani e mi devo accontentare, anche se data la mia poca esperienza per adesso è più che adeguato il Fengda.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Ciao Ragazzi!

Messaggio da Biscottino73 »

Ciao Stefano, benvenuto anche da parte mia :) .
Come giustamente detto da te, i forum sono una miniera preziosa di informazioni: posso aggiungere che, in questo in particolare, troverai anche tanti amici oltre che informazioni utili ;)

Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao Ragazzi!

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Stefano, benvenuto anche da parte mia!
Leggo che ti sei attrezzato per bene... e io ti chiedo: quale compressore hai acquistato? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Ciao Ragazzi!

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Stefano, ben approdato su MT; sei nel posto giusto per avere info, consigli e confrontarti. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Stepix
Frequentatore di MT
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 febbraio 2018, 17:44
Che Genere di Modellista?: Aerei di qualsiasi genere
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: Ciao Ragazzi!

Messaggio da Stepix »

Starfighter84 ha scritto: 13 febbraio 2018, 17:27 Ciao Stefano, benvenuto anche da parte mia!
Leggo che ti sei attrezzato per bene... e io ti chiedo: quale compressore hai acquistato? ;)
Grazie del caloroso benvenuto! Fortunatamente quella è stata la cosa più facile, visto che lavoro nel settore (più o meno) mi sono assemblato un bolide con gruppetto pompante Thomas a membrana (quindi oilfree), serbatoio da 10 litri, filtrino anticondensa e riduttore di pressione con manometro 0-2,5 barg per la regolazione di fino della pressione di uscita. Piuttosto silenzioso e con quel serbatoio praticamente si avvia pochissime volte!!!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Ciao Ragazzi!

Messaggio da Dioramik »

Stepix ha scritto: 13 febbraio 2018, 17:36
Starfighter84 ha scritto: 13 febbraio 2018, 17:27 Ciao Stefano, benvenuto anche da parte mia!
Leggo che ti sei attrezzato per bene... e io ti chiedo: quale compressore hai acquistato? ;)
Grazie del caloroso benvenuto! Fortunatamente quella è stata la cosa più facile, visto che lavoro nel settore (più o meno) mi sono assemblato un bolide con gruppetto pompante Thomas a membrana (quindi oilfree), serbatoio da 10 litri, filtrino anticondensa e riduttore di pressione con manometro 0-2,5 barg per la regolazione di fino della pressione di uscita. Piuttosto silenzioso e con quel serbatoio praticamente si avvia pochissime volte!!!
Miiii!!!
Mi sembra dalla descrizione che:
1) te ne intendi
2) li sai costruire bene e in sicurezza
3) sono affidabili
Potresti produrli e venderli a noi poveri ignoranti in materia. :-laugh
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Presentazioni”