VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ben trovati...

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Ben trovati...

Messaggio da Poli 19 »

ben atterrato su MT caro Virgilio!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
JethroVirgi
Modeling Time User
Messaggi: 78
Iscritto il: 1 gennaio 2018, 14:49
Che Genere di Modellista?: Modellista....?
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Virgilio
Località: Marostica

Re: Ben trovati...

Messaggio da JethroVirgi »

Allora ragazzi, ho letto parecchio sull'argomento compressori e come immaginavo e giustamente, i pareri sono contrastanti.
Nel mio caso non mi serve un compressore silenziosissimo, in quanto l'uso dell'aerografo sarebbe in garage dove ho il mio tavolo lavoro. Ho visto stamani vicino casa, un compressore coassiale STANLEY FATMAX HY 227/8/6E, 2hp, 6L, 8 bar lubrificato, lo userei ache per i pneumatici...cosa ne dite? Un amico mi ha prestato un aerografo Iwata HP TR2 che non usa.
P.S. Devo assicurarmi che abbia il filtro condensa?
P.P.S. Ma i modellini una volta finiti completamente, vanno verniciati con vernice opaca trasparente? :oops:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ben trovati...

Messaggio da Starfighter84 »

JethroVirgi ha scritto: 4 gennaio 2018, 11:16 P.S. Devo assicurarmi che abbia il filtro condensa?
Oltre al filtro anti condensa, è importante anche un buon regolatore di pressione che ti permetta di utilizzare il compressore tra gli 0,5 e 1,2 bar. Quello fornito di fabbrica, ovviamente, ha ben altre tarature.
JethroVirgi ha scritto: 4 gennaio 2018, 11:16 P.P.S. Ma i modellini una volta finiti completamente, vanno verniciati con vernice opaca trasparente?
Dipende... normalmente i soggetti militari hanno una finitura opaca, ma non è sempre vero! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Ben trovati...

Messaggio da Bonovox »

benvenuto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ben trovati...

Messaggio da microciccio »

Ciao Virgilio,

benvenuto su MT.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Ben trovati...

Messaggio da Vegas »

Non hai citato uno basta sia!
Benvenuto su MT
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Ben trovati...

Messaggio da Biscottino73 »

JethroVirgi ha scritto: 2 gennaio 2018, 9:26...Vi ho scoperti per caso trovando in rete un' immagine di un meraviglioso Bristol F2b della Wingnut Wings del vostro iscritto Nannolo, ripeto: meraviglioso! ...
Beh guarda, non per mettere il dito nella piaga, o per farti rosicare, o per farti penare, né per farti morire di invidia :-prrrr ;) ma... vederlo dal vivo è qualcosa da togliere il fiato; chissà che magari Andrea non ce lo porti ancora una volta in esposizione? magari a Verona, così lo potresti ammirare anche tu :-SBAV

Benvenuto anche da parte mia :)

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Clausewitz
Appena iscritto!
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 gennaio 2018, 16:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Nome: Marco
Contatta:

Re: Ben trovati...

Messaggio da Clausewitz »

Benvenuto anche da me! Anch'io sono appena arrivato e devo dire che in questo forum si respira una bella aria :)
L’uomo moderno pensa che tutto deve essere fatto in vista di qualcos’altro e non come fine a se stesso.
B.Russel

Tutti sognamo di tornare bambini, anche i peggiori di noi. Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
(Don Jose da "The wild bunch" di Sam Peckinpah)
Avatar utente
JethroVirgi
Modeling Time User
Messaggi: 78
Iscritto il: 1 gennaio 2018, 14:49
Che Genere di Modellista?: Modellista....?
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Virgilio
Località: Marostica

Re: Ben trovati...

Messaggio da JethroVirgi »

Allora ti ricambio il benvenuto😁 é vero, un bel forum👍🏻
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Ben trovati...

Messaggio da Geometrino82 »

Benvenuto anche da parte mia.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Presentazioni”