VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Un saluto a tutti

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da sdl1958 »

Benvenuto anche da parte mia
Ciao

Stefano
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da pensionato »

Benvenuto Francesco, chiedi pure e non temere di far domande che possano apparire elementari.

Quanto al Team Build, è un'occasione per creare modellini "a tema" (il tema di quest'anno è in votazione in questi giorni), che coinvolge per un anno tutti i simpatizzanti e iscritti all'ACMMT. Ci sono anche gruppi locali (dove ci sia più di un partecipante!) che fanno un "pizza contest" locale, sempre con un argomento principale. Non esiste competizione in nessun caso. Qui ci si diverte e si ammira chi ottiene qualcosa di buono. Hanno perfino fatto qualche complimento a me! L'importante è cercare di migliorarsi, sempre. E tutti sono ansiosi di aiutarti a farlo.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Bonovox »

Benvenuto omonimo. :-oook
I GB (Group Build), come spiegato dal buon Alfredo, sono dei "Gruppi di lavoro" dove si sceglie un tema in base ad una votazione. Scelto il tema, tutti gli iscritti ad MT possono partecipare senza pretendere chissà quale premio ma solo la grande soddisfazione di aver condiviso i propri lavori con un gran bel "pugno d'amici".
Ecco la votazione per il prossimo GB ;)
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 13&t=16858

A proposito...hai lavoretti da farci vedere? :-Figo :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Chuck
Modeling Time User
Messaggi: 75
Iscritto il: 14 settembre 2017, 8:47
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli dalla seconda guerra mondiale a tutto il periodo della guerra fredda (almeno nelle intenzioni), salvo ripensamenti (frequenti) e divagazioni (frequenti)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Francesco
Località: Friuli

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Chuck »

Grazie di nuovo.
In questo momento sto lavorando a questo (anche se non sarà poi il mio genere credo):

Qui per la prima volta tutto assieme in fondo, mancano gli ammennicoli che aggiungo solo alla fine
Immagine2017-09-18_09-52-25 by Franz 74, su Flickr

Qui con verniciatura finale e la parte superiore con un primo wash Vallejo solo sulle linee di pannellatura, non mi sto trovando bene e credo darò una mano di lucido per poi passare i colori a olio
Immagine20170917_200154 by Franz 74, su Flickr

Commenti più che graditi
Immagine
"Alla giusta velocità può volare anche una vasca da bagno"
"What the caterpillar calls the end of the world, the master calls a butterfly."(Richard Bach, from"Illusions")
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Bonovox »

Chuck ha scritto: 18 settembre 2017, 10:01 Grazie di nuovo.
In questo momento sto lavorando a questo (anche se non sarà poi il mio genere credo):

Qui per la prima volta tutto assieme in fondo, mancano gli ammennicoli che aggiungo solo alla fine
Immagine2017-09-18_09-52-25 by Franz 74, su Flickr

Qui con verniciatura finale e la parte superiore con un primo wash Vallejo solo sulle linee di pannellatura, non mi sto trovando bene e credo darò una mano di lucido per poi passare i colori a olio
Immagine20170917_200154 by Franz 74, su Flickr

Commenti più che graditi
Molto bello il lavoretto. Ti consiglio però di aprire il wip nell'apposita sezione ;)
viewforum.php?f=51
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Presentazioni”