VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Buongiorno a tutti

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da microciccio »

Emasixtysix ha scritto:... voglio fare o uno spitfire ...
Ciao Emanuele,

benvenuto su MT.

La scelta di uno Spitfire, in particolare un Mk.I Tamiya, secondo me è una delle migliori in assoluto per riprendere la mano col modellismo.

Il motivo è semplice e legato al buon livello di dettaglio ed alla buona ingegnerizzazione degli stampi della ditta giapponese che consentono un montaggio rapido e con scarsi intoppi garantendo un veloce completamento del modello. Per chi inizia è un buon incentivo.
A ciò aggiungi che le mimetiche inglesi dell'epoca consentono di ottenere risultati di pregio anche semplicemente col pennello aumentando la possibilità di completare il primo modello con un risultato complessivo globale soddisfacente e fornendo quindi uno stimolo ulteriore a trovare nuove motivazione proseguendo col nostro hobby.

Naturalmente leggerai opinioni differenti ma questi sono i miei two cents. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da pawn »

Benvenuto Emanuele
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Emasixtysix
Appena iscritto!
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 giugno 2017, 21:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Emanuele

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Emasixtysix »

Bene bene, intanto qualche indicazione su cosa iniziare.... ero indirizzato all'Hawk Airfix, in scala 1/72 (problemi di spazio in casa, che già dovrò organizzarmi per tenere in ordine quello che riuscirò a fare) per via dei pochi pezzi da assemblare e senza dettagliare troppo e poi per il monocolore (tralasciando i vari particolari)...avrei preso in considerazione lo Spit in un secondo momento/modello, come evoluzione per quanto riguarda dettagli e nei colori...Grazie microciccio per i two cents, ben spesi :) cercherò uno Spit Tamiya
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da davmarx »

Benvenuto Emanuele. :-oook
Bei ricordi i modellini delle enciclopedie a dispense, concordo in pieno. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Rosario »

Benvenuto Emanuele. Mi incuriosice il lavoro che hai affto sulla Giulia! Posta qualche foto se puoi!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Emasixtysix
Appena iscritto!
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 giugno 2017, 21:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Emanuele

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Emasixtysix »

Rosario ha scritto:Benvenuto Emanuele. Mi incuriosice il lavoro che hai affto sulla Giulia! Posta qualche foto se puoi!! :-oook
Ne devo fare un'altra in questi giorni. Vedo se riesco a fare un piccolo w.i.p. semplice semplice...appuntamento in "officina" :-brind
Guarda qui viewtopic.php?f=70&t=16722#p420743 :) :-brind
Ultima modifica di Emasixtysix il 6 agosto 2017, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Argo2003 »

Emasixtysix ha scritto:Bene bene, intanto qualche indicazione su cosa iniziare.... ero indirizzato all'Hawk Airfix, in scala 1/72 (problemi di spazio in casa, che già dovrò organizzarmi per tenere in ordine quello che riuscirò a fare) per via dei pochi pezzi da assemblare e senza dettagliare troppo e poi per il monocolore (tralasciando i vari particolari)...avrei preso in considerazione lo Spit in un secondo momento/modello, come evoluzione per quanto riguarda dettagli e nei colori...Grazie microciccio per i two cents, ben spesi :) cercherò uno Spit Tamiya
Se è lo spazio che ti preoccupa, puoi indirizzarti sui Tamiya in 72, molti sono praticamente cloni degli 1/48, ottimi per riprendere la mano
[emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da fabrizio79 »

Benvenuto!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Emasixtysix
Appena iscritto!
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 giugno 2017, 21:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Emanuele

Re: RE: Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Emasixtysix »

davmarx ha scritto:Benvenuto Emanuele. :-oook
Bei ricordi i modellini delle enciclopedie a dispense, concordo in pieno. ;)
Magari un giorno di questi metto qualche foto; devo recuperarli dalle scatole in cantina dove giacciono da anni :(
Argo2003 ha scritto:Se è lo spazio che ti preoccupa, puoi indirizzarti sui Tamiya in 72, molti sono praticamente cloni degli 1/48, ottimi per riprendere la mano
[emoji6]
Purtroppo si...pensa che stavo per prendere un B1B in 1/72 a un prezzaccio ma poi ho visto le dimensioni e ho rinunciato...l'1/48 e 1/32 sono sicuramente più soddisfacenti ma per le mie possibilità decisamente più impegnativi...mi accontento di 1/72 anche vedendo dei bei lavoretti nella galleria :-brind
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da pitchup »

Ciao Emanuele
benvenuto a bordo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Presentazioni”