Ciao a tutti!!!

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Lemmy
Appena iscritto!
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 luglio 2017, 16:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico... Principalmente Us Navy e aerei fuori dagli schemi, tutto rigorosamente in scala 1/72
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Enrico

Ciao a tutti!!!

Messaggio da Lemmy »

Ciao mi presento sono Enrico papà di Andrea/trachio001, con alcuni di voi ho già fatto conoscenza in varie occasioni come mostre o appuntamenti con l'associazione :-oook

Dopo anni di tentennamenti, leggendo i vostri WIP che mi hanno invogliato a riprendere a modellare dopo tanto tempo di oblio (per questo un grande grazie a voi tutti e a Mattia/pankit con il quale ho avuto occasione di parlare a Verona invogliandomi ancora di più), mi sono deciso a iscrivermi al vostro forum.
Costruisco modellini di aerei e non da quando avevo 12 anni, questo grazie a mio fratello Antonio che mi ha introdotto in questo fantastico hobby (anche lui fanatico di aeronautica e modellismo).
Ho iniziato a pane e Pavesini, si avete capito bene, i biscotti Pavesini negli anni '70 davano in regalo nelle confezioni alcuni modelli da montare, qualcuno se li ricorda? :-laugh
Quattro erano i modelli: G-91,Mig 21,Mirage III e A-4 Skyhawk in 1/72. Erano degli Airfix modificati allo stato basico,semplici da montare... che ricordi!
Poi si passò ai vari Airfix e Frog nelle classiche buste,mi ricordo ancora quando mio padre ci portava al vicino negozio di elettrodomestici e casalinghi (il mitico Telò) e ci comprava un modello a testa per poi correre subito a casa a montarli e verniciarli.
Che ci crediate o meno il negozio in questione aveva tutto il catalogo Airfix dalla A alla Z e gli smalti Humbrol, oltre a tutto l'occorrente per modellare.
Ne abbiamo costruiti tantissimi, e man mano che passavano gli anni, abbiamo affinato le nostre tecniche di costruzione raggiungendo un livello più che accettabile.
Ora di questi modelli non esiste quasi più nulla, molti finirono al "macero" altri regalati ad amici e parenti. Solo pochi sopravvissuti furono donati alla collezione privata della ditta Piazzai di Arona(NO), credo ancora oggi una delle più gradi raccolte di modelli di aerei e elicotteri al mondo. Collezione visibile al museo dell'aeronautica VOLANDIA vicino all'aeroporto di Milano Malpensa.
Ditta che produce ancora oggi modelli per industrie aeronautiche e privati, dove ho lavorato 5 anni come modellista.
Dopo l'attività da Piazzai ho lavorato per 11 anni come modellista/masterista nella fabbrica della bambola più famosa al mondo: la Barbie (Mattel). Qui ho appreso l'utilizzo delle gomme siliconiche e resine per la produzione dei prototipi e affinato l'utilizzo del plasticard e l'autocostruzione in quanto produzione di master. Lavoro bellissimo e anni indimenticabili !!
Dimenticavo,grazie al mio ex datore di lavoro e ottimo amico,Maurizio Piazzai,sono riuscito a recuperare un mio vecchio f 111 airfix per fare due foto e mostrarvele nella gallery
Fin'ora ho continuato a comprare scatole e accessori e a seguire mio figlio nei suoi lavori ma non mi sono mai rimesso dietro ad un modello, ora non ho più scuse e tutto è pronto per reiniziare :-D

Ok è tutto... Spero di non avervi annoiato e scusatemi se mi sono dilungato un attimino, con questo mando un caloroso saluto a tutti!!!

Ciao!!!! :-D
Avatar utente
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 485
Iscritto il: 7 giugno 2012, 14:36
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da skorpio73 »

Beh... é un vero onore per me essere il primo a darti il benvenuto su MT...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da pankit »

Grande!!!!!! Ciao Enrico!!!! :-brindisi :clap: :-yahoo
Andrea ci aveva anticipato la news e vederti qui è un piacere! Sono contento che ti unisca alla comunità, doppiamente contento perchè senza di essa non ci saremmo mai conosciuti, anzi spero quanto prima di rinnovare la piacevolissima chiacchierata che ci siamo fatti a Verona! Non vedo l'ora di vedere i tuoi prossimo lavori (e uno so già quale sia ihih)

Benvenuto!!! :-banana :-banana :-banana

Un salutone
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2712
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da ponisch »

Ben venuto su MT anche se sembri già un veterano del forum.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9573
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Cox-One »

Mi associo con piacere a dare il benvenuto a un modellista con un pedigree di tutto rispetto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9997
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da rob_zone »

Buonasera Signor Pinto!
Benvenuto anche da parte mia,Enrico,permettimi di darti del tu :D
Sono contento che le chiacchiere fatte a Verona sono state profique,MT non vedeva l'ora di conoscerti!
Sono molto contento del tuo ritorno al modellismo "pratico",visto la tua enorme esperienza abbiamo davvero tanto da imparare! :-oook
Benvenuto ancora!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da fearless »

Eccolo qua il Big Boss!! Benvenuto...
Non sapevo che sei uno sfegatato dei Motörhead!!
Adesso non hai più scuse, devi metterti all'opera! Luca
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Jacopo »

Ciao Enrico Benvenuto su MT!!! non vedo l'ora di vederti al lavoro :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45951
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Starfighter84 »

Enrico, che piacere leggerti e vederti anche sul forum! sei un assiduo frequentatore delle nostre visite presso basi militari e ti vediamo spesso, con piacere, nei nostri stand fieristici... questa tua iscrizione è una naturale prosecuzione, spero ti troverai bene!

Che dire... il figliolo è bravissimo e degno erede del babbo e dello zio. Conosciamo bene i suoi lavori (delizie, direi!), ora sono curioso di vederti all'opera! a presto, Valerio. :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Bonovox »

benvenuto...e se il proverbio, tale padre tale figlio non è un caso, allora ne vedremo delle bellissime!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Presentazioni”