Presentazione

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Presentazione

Messaggio da microciccio »

Ciao Stefano,

benvenuto su MT.
spec ha scritto:... Spero di avere i vostri consigli per questo. Intanto GRAZIE per avermi accolto...
I consigli arriveranno di certo man mano che scriverai sul forum. Grazie a te per esserti iscritto.
spec ha scritto:... Posseggo svariati modelli vintage, visto che li ho acquistati nel tempo e mai aperti (Campini Caproni e Mc 72 della Delta, Mc72 della Smer, Reggiane 2002 Italerei etc etc. ...
In effetti hai citato modelli piuttosto datati visto che la Delta e la sua fenice, Delta 2, è fuori mercato da anni e gli stampi risalgono alla prima metà degli anni '70 del secolo scorso. Anche Italaerei è da altrettanto tempo che ha mutato il proprio marchio in Italeri. Smer :-000 evoca incubi notturni! :-sbraco
spec ha scritto:... Ho una spiccata predilezione per gli aerei italiani e sogno, un giorno, che qualche ditta si accorga della mancanza delle mancanze. Mi riferisco all'S 55 X o qualunque altra versione ed , in generale, agli aerei della Coppa Schneider. ...
Lo stampo dell'S.55 X esiste ed è proprio un Delta/Delta 2 in scala 1/72. Qui ne trovi uno in costruzione corredato di fotoincisioni RCR.
Di idrocorsa della Coppa Schneider si trova qualcosa anche se nessun produttore si è mai cimentato in una serie specifica eccezion fatta per la giapponese Atelier Noix.
spec ha scritto:Grazie, già anche la scelta tra il doppia azione o no....sarà più difficile l'utilizzo ma visto che si devono spendere un pò di soldi forse varrebbe la pena? Aspetto gentili consigli. Avrei bisogno, credo, anche di un compressore. In realtà ne posseggo uno, del mio povero papà, con cui verniciava i mobili e gonfiava le gomme dell'auto......ma credo sia una soluzione pericolosa e rumorosa....sapete se c'è qualche posto in particolare, ovviamente anche online, dove procedere all'acquisto di quanto serve senza svenarsi?
grazie ancora
Per le domande che hai posto successivamente fai un giro nella sezione Aerografo & Compressore e magari poni in quella sede i tuoi quesiti specifici.
In generale comunque puoi cominciare con un doppia azione a gravità dal costo limitato ed un compressore a secco con serbatoio (ad esempio la ditta Fengda produce entrambi, ai prezzi più contenuti del mercato in relazione alla qualità dei prodotti, e potresti trovare l'accoppiata in offerta come starter kit).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Presentazione

Messaggio da pitchup »

Ciao
benvenuto Stefano.
Stavo leggendo i kit che hai nel cassetto e devo ammettere che hai coraggio da vendere, in particolare, se cominci l'MC72 SMER diventi subito uno dei miei eroi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
spec
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 febbraio 2017, 9:45
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Roma

Re: Presentazione

Messaggio da spec »

Si ero a conoscenza dell'S 55 x della Delta ma, non avendolo acquistato all'epoca, ora risulta quasi introvabile, a prezzi umani almeno.
Grazie per tutte le risposte
spec
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 febbraio 2017, 9:45
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Roma

Re: Presentazione

Messaggio da spec »

pitchup ha scritto:Ciao
benvenuto Stefano.
Stavo leggendo i kit che hai nel cassetto e devo ammettere che hai coraggio da vendere, in particolare, se cominci l'MC72 SMER diventi subito uno dei miei eroi!
saluti
Più che coraggio direi incoscenza. So che quei modelli sono maledettamente complicati ma io li acquistai sopratutto per il mio amore specifico per quei velivoli, non certo perchè consapevole delle mie forze. Comunque sono assolutamente un principiante, sopratutto vedendo i vostri lavori.
ciao
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Stefano e benvenuto da un concittadino!

L'aerografo, all'inizio, può sembrare un attrezzo complicato... ma in realtà si tratta solo di superare l'impasse iniziale e prenderci gusto. Vedrai... poi non potrai più separartene!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Presentazione

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Stefano benvenuto su MT da un altro della cricca Romana....!!i modelli vintage che hai per adesso tienili in standby:fai qualcosa di non troppo complicato a livello di montaggio-finitura globale e riprendi la mano con stucchi colla e magari qualche nuovo prodotto.....magari anche l'aerografo......poi tra qualche modello sarai pronto a prendere il toro per le corna!! ;)
ROGER

Re: Presentazione

Messaggio da ROGER »

Un saluto di benvenuto anche da parte mia...

p.s. se ti interessa posso illustrarti e fornirti aerografi e compressori di marca Fengda, che fra l'altro utilizzo pure io per i miei lavori ;-)

Roger
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Presentazione

Messaggio da Warthog »

Ciao Stefano e benvenuto nel forum!
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: Presentazione

Messaggio da claudio »

Ciao stefano e benvenuto tra i pazzerelli di MT ti divertirai........
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Rispondi

Torna a “Presentazioni”