VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ciao a tutti.

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da davmarx »

samcro85 ha scritto: Ciao Davmarx, l'Evangelion è una sorta di robot tratto da un anime giapponese.
:-oook Grazie.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da Rosario »

samcro85 ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Fabio e sono della provicia di Catania. Mi sono appena immerso nel mondo del modellismo con un semplice (si fa per dire :-laugh ) kit di montaggio Bandai Evangelion Perfect Grade, che ho intenzione di customizzare in toto con Alclad Candy e metallizzati. Ho comprato pure un aerografo Iwata revolution con duse da 0,5. Vi chiedo perdono in anticipo se vi tartasserò di domande stupide e ovvie.

Saluti a tutti.
Ciao Fabio. Benvenuto su MT. Chiedi tutto cio che vuoi saremo lieti di aiutarti. Come ho gia detto a Michele, se passi da messina vediamo tutto dal vivo.

Saluti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
samcro85
Appena iscritto!
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 dicembre 2016, 19:06
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: si
Nome: Fabio

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da samcro85 »

Rosario ha scritto:
samcro85 ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Fabio e sono della provicia di Catania. Mi sono appena immerso nel mondo del modellismo con un semplice (si fa per dire :-laugh ) kit di montaggio Bandai Evangelion Perfect Grade, che ho intenzione di customizzare in toto con Alclad Candy e metallizzati. Ho comprato pure un aerografo Iwata revolution con duse da 0,5. Vi chiedo perdono in anticipo se vi tartasserò di domande stupide e ovvie.

Saluti a tutti.
Ciao Fabio. Benvenuto su MT. Chiedi tutto cio che vuoi saremo lieti di aiutarti. Come ho gia detto a Michele, se passi da messina vediamo tutto dal vivo.

Saluti
Ciao Rosario piacere di conoscerti e grazie anticipatamente per la tua disponibilità, avevo pensato di salire un sabato o una domenica dopo capodanno, visto che sono gli unici giorni libero. Impegni tuoi permettendo, avevo intenzione di farti vedere i pezzi che ho verniciato fino ad ora, nonché aerografo e colori, in quanto vorrei chiederti e capire benecome si utilizza l'aerografo, pressione, distanza, apertura dell'ago, passate mist and wet, ecc.... Ho pubblicato, intanto, un work in progress nella sezione avamposto galattico ( spero di averla indovinata altrimenti chiedo infinitamente scusa), magari potresti dare un'occhiata e dirmi tutte lecavolate che ho combinato :-laugh
samcro85
Appena iscritto!
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 dicembre 2016, 19:06
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: si
Nome: Fabio

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da samcro85 »

Argo2003 ha scritto:Per prima cosa benvenuto!!!
Gli Alclad io li uso tranquillamente con un Fengda 0,3, non diluiti e con pressione non superiore a 1/1.2 bar
[emoji6]
Ciao, vorrei chiederti, in alcuni colori alclad è richiesta una pressione di 20-30 psi, che in conversione corrispondo a 1,4-2 bar. Secondo te queste pressioni consigliate sono affidabili o sono alte e quindi devo abbassarle?
matteo44

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da matteo44 »

Ciao Fabio e benvenuto su MT anche da parte mia :-oook

Io di Gundam, Bandai e anime in generale non ne so niente... però ti posso dire che con una buona diluizione del colore e un buon aerografo puoi fare capolavori.
Non ho usato moltissimo gli Alclad, però 1,4-2 bar mi sembrano troppi... per dirti, io personalmente, non vado mai oltre 1 bar...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Benvenuto tra noi! Vedo che il settore new kit generation si va ingrossando.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5009
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao !! Benvenuto!!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazioni”