MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Detail&Wonder Studio

Hai un tuo sito personale e lo vuoi pubblicizzare? siamo lieti di darti una mano! altrimenti utilizza questa sezione per segnalare qualche link utile!
Inoltre se hai un negozio, puoi inserirlo con un banner!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Detail&Wonder Studio

Messaggio da ponisch »

Alecs® ha scritto: 30 marzo 2022, 17:48
Vegas ha scritto: 30 marzo 2022, 9:59 WOW dettaglio incredibile, personalmente ne prendero spunto per rifare tutto in scratch ;)
Effettivamente è un ottimo esempio come e dove inserire eventuali tubi e dettagli. :-D ;)
Sono del vostro parere, io preferisco farlo da zero. Un prodotto già fatto toglie il gusto del modellare.
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Detail&Wonder Studio

Messaggio da DavideV »

Dal punto di vista commerciale e per il modellismo professionale, per quanto possa essere di nicchia, si tratta senza dubbio di uno strumento che consente al modellista margini di profitto ancora maggiori... personalmente io sono per un uso molto limitato degli aftermarket in generale, ma questo è un gusto personale, il mio modo di vedere...
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Detail&Wonder Studio

Messaggio da Vegas »

Recentemente ho letto un libro che parla di migliorare la propria vita attraverso l'acquisizione di piccole abitudini, anzi ve lo consiglio in quanto ritengo ci siano spunti molto ultili declinabili anche sul tema modellistico.
SI intitola "Piccole abitudini per grandi cambiamenti" di James Clear.
Bene un capitolo è incentrato sul tema degli obiettivi, che tutti nella vita si prefiggono piu o meno frequentemente, la stessa cosa accade anche nel nostro hobby, dove ci prefiggiamo di realizzare a concludere un modello da mettere poi in vetrina, bene io stesso tante volte ho modellato pensando a quando avrei messo il modello in vetrina, ma poi alla fine non ne giovavo.
Leggendo questo libro ho messo meglio a fuoco quanto sia il processo la vera linfa, non l'obiettivo, per cui taglianado corto, penso che se uno ha in mente l'obiettivo ben venga che si compri after che sono orientati ad migliorare e velocizzare il risultato finale anche se riducono l'operato del modellista, mentre per me che il bello sta finalmente diventando nel processo, sarà sempre piu soddisfacente autocostruirmi un dettaglio anche se fosse disponibile un after sul mercato, perche l'obiettivo di concludere il modello diventa solo una conseguenza della soddisfazione che ho nel farlo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Detail&Wonder Studio

Messaggio da pitchup »

Ciao
ritornando sull'argomento, ripensandoci, alla fin fine questi carrelli sono ne più e ne meno tipo un superdettagliato seggiolino in resina aftermarket.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Detail&Wonder Studio

Messaggio da Vegas »

pitchup ha scritto: 1 aprile 2022, 8:09 Ciao
ritornando sull'argomento, ripensandoci, alla fin fine questi carrelli sono ne più e ne meno tipo un superdettagliato seggiolino in resina aftermarket.
saluti
mmmm, non sono d'accordo, nel senso che io mi sentirei piu in grado di autocostruirmi un carrello simile a questo che autocostruirmi un seggiolino o un cockpit che si avvicini al dettaglio di uno in resina, se vuoi il concetto di base è simile come dici tu, nel senso che sempre di after si tratta, questo si.
Comunqe vale sempre il fatto che ogniuno fa quello che gli pare, almeno per me, ma non mi sentirei a mio agio a spendere 32€ per un carrello quando ci posso comprare un kit intermo :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Detail&Wonder Studio

Messaggio da pitchup »

Ciao
Vegas ha scritto: 1 aprile 2022, 8:29
pitchup ha scritto: 1 aprile 2022, 8:09 Ciao
ritornando sull'argomento, ripensandoci, alla fin fine questi carrelli sono ne più e ne meno tipo un superdettagliato seggiolino in resina aftermarket.
saluti
mmmm, non sono d'accordo, nel senso che io mi sentirei piu in grado di autocostruirmi un carrello simile a questo che autocostruirmi un seggiolino o un cockpit che si avvicini al dettaglio di uno in resina, se vuoi il concetto di base è simile come dici tu, nel senso che sempre di after si tratta, questo si.
Comunqe vale sempre il fatto che ogniuno fa quello che gli pare, almeno per me, ma non mi sentirei a mio agio a spendere 32€ per un carrello quando ci posso comprare un kit intermo :)
... in effetti sarebbe da ridiscutere tutto il concetto di aftermarket ...dove finisce l'aftermarket e diventa "aiutino" ....se l'aftermarket è invece già un aiutino...ma poi anche che cosa significa aiutino???

Francamente entriamo in un discorso filosofico buone per lunghe ore di chiacchierate .. che però sarebbe interessante discutere :-oook
Il mio pensiero in questo caso??? Molto molto agnostico, anzi, francamente, agnosticissimo, in pratica, usarli o no, nun me ne po' fregà di meno, e avete ragione tutti :-laugh
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Segnalazione links”