VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Storia Modellismo

Hai un tuo sito personale e lo vuoi pubblicizzare? siamo lieti di darti una mano! altrimenti utilizza questa sezione per segnalare qualche link utile!
Inoltre se hai un negozio, puoi inserirlo con un banner!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Storia Modellismo

Messaggio da Dioramik »

Ho fatto una veloce ricerca sul web e a quanto pare il Diritto d'Autore o copyright a dir si voglia, scade 70 anni dopo la morte dell'autore anche se la legge è un po' più complessa di queste poche parole.

Posto il link alla pagina che ho trovato:
https://www.laleggepertutti.it/127848_q ... to-dautore
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Storia Modellismo

Messaggio da pitchup »

Ciao
alla fin fine parliamo di riviste pubblicate 44 anni or sono ...credo che all'autore non possa che far piacere il rivedere tali opere e l'apprezzamento misto a stupore che suscitano. Io all'epoca avevo 9 anni e a tutto pensavo tranne che alla plastica, però ho visto trattati argomenti che ancora oggi vengono discussi sui forum.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Storia Modellismo

Messaggio da seastorm »

Dioramik ha scritto:Ho fatto una veloce ricerca sul web e a quanto pare il Diritto d'Autore o copyright a dir si voglia, scade 70 anni dopo la morte dell'autore anche se la legge è un po' più complessa di queste poche parole.

Posto il link alla pagina che ho trovato:
https://www.laleggepertutti.it/127848_q ... to-dautore
Ciao Silvio, grazie, anzitutto! Il termine di durata del copyright non lo conoscevo e...grazie al forum e a chi lo frequenta non si finisce mai d'imparare (parlo per me, naturalmente) anche su temi che vanno oltre quello del nostro hobby! ;)
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Storia Modellismo

Messaggio da Cox-One »

La legislazione sulle opere letterarie, a cui l'editoria soggiace, è oramai sedimentata e strutturata .... qui le scappatoie sono poche.
Vi è il discorso della citazione con la riproduzione parziale ma non significativa ..... ma alla fine è un ginepraio che il giudice può sbrogliare a suo gusto .....
.... del resto non sono nemmeno sicuro che il rimandare a ciò che è già pubblicato in rete (cosa che viene accettata nel forum) ti dispensa dalla verifica del copyright .... :problem:

Quindi gli admin vanno compresi .... in privato, via mail .... li è tutta un'altra cosa e ognuno risponde per se ;)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Segnalazione links”