MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - MONTAGGIO ALI/FUSOLIERA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21830
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - QUALE COLORE PER IL COCKPIT? DOMANDA!

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto: 10 aprile 2024, 10:40 Non esiste una risposta giusta. la miscela Gunze è per uniformarsi al colore usato da Eduard per le P.E. il colore vero è un mix fatto di volta in volta, se ti dovesse mai capitare la fortuna di vederli dal vivo noteresti diversi strati di vernice sempre differente dovuta da luce mix ecc.. quindi scegli pure liberamente :-oook
Grazie Jac :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1639
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - QUALE COLORE PER IL COCKPIT? DOMANDA!

Messaggio da paolo72fg »

Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33994
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - QUALE COLORE PER IL COCKPIT? DOMANDA!

Messaggio da pitchup »

Ciao
ovviamente esistono colori già belli e pronti.
Capisco però magari che se anche tu sei nella mia situazione e non hai i colori disponibili nel negozio "sottocasa" ecco che dovresti ordinarli.
Capisco anche che parliamo di un colore che comprato una volta magari non lo userai più per i prossimi 200 modelli.
ecco allora che è il momento di scoprire il bello delle miscele:
un mix di verde smeraldo e celeste e passa la paura :-)
..... se no Gunze H25 e H46 50:50.

dasvidania
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 agosto 2012, 2:48
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze
scratch builder: si
Nome: Pierluigi
Località: Roma

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - QUALE COLORE PER IL COCKPIT? DOMANDA!

Messaggio da castoro84 »

ciao francesco il vallejo penso vada bene se è la cosa piu immediata che puoi comprare, gunze ti servirebbero 2/3 colori in combinazione(non ricordo dove ma ho letto da qualche parte sta formula mistica)il model master (scritto da paolo)e il mrp ,a parer mio ,sono quelli piu esatti senno c'é il mr color 391.
Poi ci sono questi Akah (so russi te pare che sbagliano i colori dei propri aerei :-D :-D ).
https://www.scalemates.com/colors/akah- ... matt--8085
Ho visto che hai preso il cokcpit dell aires quindi non hai problemi di PE colorate.
f..ck the world........................go modelling!!!!!!!!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21830
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - QUALE COLORE PER IL COCKPIT? DOMANDA!

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 10 aprile 2024, 17:36 Ciao
ovviamente esistono colori già belli e pronti.
Capisco però magari che se anche tu sei nella mia situazione e non hai i colori disponibili nel negozio "sottocasa" ecco che dovresti ordinarli.
Capisco anche che parliamo di un colore che comprato una volta magari non lo userai più per i prossimi 200 modelli.
ecco allora che è il momento di scoprire il bello delle miscele:
un mix di verde smeraldo e celeste e passa la paura :-)
..... se no Gunze H25 e H46 50:50.

dasvidania
castoro84 ha scritto: 10 aprile 2024, 18:38 ciao francesco il vallejo penso vada bene se è la cosa piu immediata che puoi comprare, gunze ti servirebbero 2/3 colori in combinazione(non ricordo dove ma ho letto da qualche parte sta formula mistica)il model master (scritto da paolo)e il mrp ,a parer mio ,sono quelli piu esatti senno c'é il mr color 391.
Poi ci sono questi Akah (so russi te pare che sbagliano i colori dei propri aerei :-D :-D ).
https://www.scalemates.com/colors/akah- ... matt--8085
Ho visto che hai preso il cokcpit dell aires quindi non hai problemi di PE colorate.
Grazie ragazzi, oggi vado dal negoziante e vediamo cosa posso arraffarmi :)
A presto :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - QUALE COLORE PER IL COCKPIT? DOMANDA!

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto: 10 aprile 2024, 10:40 Non esiste una risposta giusta. la miscela Gunze è per uniformarsi al colore usato da Eduard per le P.E. il colore vero è un mix fatto di volta in volta, se ti dovesse mai capitare la fortuna di vederli dal vivo noteresti diversi strati di vernice sempre differente dovuta da luce mix ecc.. quindi scegli pure liberamente :-oook
pitchup ha scritto: 10 aprile 2024, 17:36..... se no Gunze H25 e H46 50:50. ...
Ciao Francesco,

come ha scritto Jacopo, e come accade per molti altri colori degli interni, una soluzione unica è una chimera.
La combinazione che citano Jacopo e Max è comunque una buona soluzione già argomentata in passato su MT facendo riferimento a quanto proposto da Studio Gekko.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21830
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - QUALE COLORE PER IL COCKPIT? DOMANDA!

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 11 aprile 2024, 18:52
Jacopo ha scritto: 10 aprile 2024, 10:40 Non esiste una risposta giusta. la miscela Gunze è per uniformarsi al colore usato da Eduard per le P.E. il colore vero è un mix fatto di volta in volta, se ti dovesse mai capitare la fortuna di vederli dal vivo noteresti diversi strati di vernice sempre differente dovuta da luce mix ecc.. quindi scegli pure liberamente :-oook
pitchup ha scritto: 10 aprile 2024, 17:36..... se no Gunze H25 e H46 50:50. ...
Ciao Francesco,

come ha scritto Jacopo, e come accade per molti altri colori degli interni, una soluzione unica è una chimera.
La combinazione che citano Jacopo e Max è comunque una buona soluzione già argomentata in passato su MT facendo riferimento a quanto proposto da Studio Gekko.

microciccio
Grazie Paolo, avevo già segnato la ricetta di Max ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - QUALE COLORE PER IL COCKPIT? DOMANDA!

Messaggio da pankit »

Ciao Francesco, seguo e curioso su questo kit di cui ho il rebox Eduard dedicato agli esemplari della Rep. Ceca e che ho farcito con tutti gli after market che hai citato nella presentazione, buon lavoro :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21830
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - QUALE COLORE PER IL COCKPIT? DOMANDA!

Messaggio da Bonovox »

pankit ha scritto: 12 aprile 2024, 13:48 Ciao Francesco, seguo e curioso su questo kit di cui ho il rebox Eduard dedicato agli esemplari della Rep. Ceca e che ho farcito con tutti gli after market che hai citato nella presentazione, buon lavoro :-oook
Grazie Matti, a brevissimo posterò il primo aggiornamento ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21830
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - COCKPIT FINITO

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi buonasera, ecco il primo aggiornamento riguardante naturalmente il primo pezzo da montare: il cockpit. Sti Mig mannaggia sono scatoloni enormi di ferro con un abitacolo davvero piccolo che il pilota doveva stare attento a non ingrassare troppo :-sbraco
Comunque il set Aires non si smentisce mai ed eccolo finito.
Il colore che ho usato e che poi è stato quello per me di facile reperibilità è il Vallejo air 71.331 addizionato con una goccina di blu direttamente nella coppetta. Grigio per la seggiola con testata, imbottitura schienale e cuscino di seduta in marrone+gold leaf per dargli quell’effetto di lucidino per far capire che è un materiale morbido imbottito. Ma ecco le foto





















Bene ragazzi, prossimo step vani carrello, motore e poi si chiude la fusoliera ;)
Alla prossima puntata ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Export 2024”