MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - MONTAGGIO ALI/FUSOLIERA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21845
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter

Messaggio da Bonovox »

rob_zone ha scritto: 30 marzo 2024, 2:03 Ciao Cicciuzzo

Bella bestia!! Ti seguo! Bella scelta il grigiore con la fascia bianca devo dire. ;)
fearless ha scritto: 30 marzo 2024, 11:09 Soggetto fighissimo, tra i due mi piace quello polacco con la fascia bianca... Avevo una mezza idea di farlo pure io
Cox-One ha scritto: 30 marzo 2024, 14:15 Anche a me il grigio con banda bianca non dispiace ...... bella scelta :-)
Il grigione è in ballottaggio col mimetico, vedremo ;)
VorreiVolare ha scritto: 30 marzo 2024, 8:20 Buon giorno Francesco ☺️
Anche quello PAF mimetico da scatola mi stuzzica assai, come sono le decals trumpeter ?
Ciao
Domiziano
Anche a me stuzzica ma poi nell’altra spalla compare l’angioletto che mi invoglia al grigione fascia bianca :.-( :-Figo
Le decals Trumpeter non sembrano male anzi…
Enrico59 ha scritto: 30 marzo 2024, 9:35 Ciao
Ehi, non facciamo scherzi eh! Di grigio hai appena fatto l'hornet ora, senza indugio alcuno, mano al colore.
Saluti cari
enrico
Carbo178 ha scritto: 30 marzo 2024, 11:41 Ormai hai preso le decals, però un libico avrebbe potuto starci, magari uno di quelli abbattuti dai Tomcat del VF-32 :-prrrr
Comunque soggetto approvato, basta che non sia grigio :-laugh
:-imp :,-( :-disperat …. :-Figo
castoro84 ha scritto: 30 marzo 2024, 12:05 ciao francesco e complimeti per la scelta sono molto felice vederti affrontare questo kit ,primo perché adoro i jet russi secondo perché adoro i jet russi terzo perché adorooo.........vabbe lhai capito.
Non è un soggetto molto comune quindi ti seguo con interesse.
Anche io come altri ti suggerirei una bella mimetica in questo mondo di grigi che orami vanno per la maggiore.
Non vorrei ricordare male ma la romania aveva gli MF con una mella mimetica differente dalle altre nazioni (polonia/germania/bulgaria) anche se il problema sara trovare le decals.
comunque buon lavoro e buon divertimento.
Bhe, visto che NON ti piacciono i jet russi spero di fartelo piacere con questo wip. :-prrrr :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter

Messaggio da Fly-by-wire »

Anche se preferisco il Mig-27 ti auguro buon lavoro Francesco! :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7903
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Francesco,

Una scelta inusuale, e molto interessante! Anch'io tifo per un esemplare mimetico!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1641
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter

Messaggio da paolo72fg »

Vai Francé ti seguo a ruota. Non mi perdo il wip. Il soggetto volevo iniziarlo il mese scorso ma poi ho optato per lo yak-28 che sto costruendo. Quindi ogni passo prendo nota degli avanzamenti che farai.🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 311
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter

Messaggio da vecchiobonfa »

Ohh, sono felice che tu abbia preso in considerazione la mia scelta, amo moltissimo il soggetto è quindi sono ansioso di questo wip.
microciccio ha scritto: 30 marzo 2024, 0:08 ...
bene, il MiG-23/27 è un soggetto abbastanza raro sui tavoli da lavoro di casa nostra, quindi approvato senza indugi. :-oook
...
Dovrò rimediare anch'io in qualche modo, ci sono altri jet russi che detengono questo importante titolo?
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter

Messaggio da Rosario »

Ottimo Ferro Sovietico!! Sarà un wip molto interessante!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter

Messaggio da microciccio »

Scusa l'OT Francesco.
Off Topic
vecchiobonfa ha scritto: 31 marzo 2024, 15:14...
microciccio ha scritto: 30 marzo 2024, 0:08 ...
bene, il MiG-23/27 è un soggetto abbastanza raro sui tavoli da lavoro di casa nostra, quindi approvato senza indugi. :-oook
...
Dovrò rimediare anch'io in qualche modo, ci sono altri jet russi che detengono questo importante titolo?
Ciao Alessandro,

tra i trascurati, il primo che mi viene in mente è il MiG-19.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Ma che ne sanno questi giovani, cresciuti a pane Mig29 e SU27, di cosa era il mig23 per noi figli della guerra fredda??? Con il mig21 era l'avversario!
Aereo bistrattato dalla NATO per anni salvo poi riscoprirne i tanti lati positivi e la pericolosità come avversario quando dopo la caduta del muro venne esaminato meglio (come successe anni prima anche per il MiG25).
Buon lavoro!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21845
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - QUALE COLORE PER IL COCKPIT? DOMANDA!

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno ragazzi :-D
Prima trance di accessori arrivata tra cui il pit Aires ed è qui che comincia la prima domanda: il classico colore blu-verde del cockpit come potrei riprodurlo con le vernici gunze/tamiya?
Ho visto che ci sono i Vallejo, MrPaint che lo riproducono ma al momento avrei solo la disponibilità immediata di comprare il Vallejo Air Emerald Green 71.331 come colore già pronto. Quindi la mia domanda è questa: quale miscela gunze/tamiya potrei fare per ottenere la tinta? Va bene il Vallejo e ci togliamo il pensiero?
Grazie per la risposta ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16512
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - QUALE COLORE PER IL COCKPIT? DOMANDA!

Messaggio da Jacopo »

Non esiste una risposta giusta. la miscela Gunze è per uniformarsi al colore usato da Eduard per le P.E. il colore vero è un mix fatto di volta in volta, se ti dovesse mai capitare la fortuna di vederli dal vivo noteresti diversi strati di vernice sempre differente dovuta da luce mix ecc.. quindi scegli pure liberamente :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Export 2024”