MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Colonnello del 7° Ussari

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1063
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Colonnello del 7° Ussari

Messaggio da Rigel »

Ciao Ragazzi.....
La Taverna è in standy, anche se ho finito un paio di pezzi, ma ho iniziato questo, mi ha preso la "scimmia" :-sbrachev
Il solito splendido pezzo Metal Modeles......







Per il cavallo, ho pensato di fare un Isabella, nella foto, i colori usati come basi, applicati ad aerografo




Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Colonnello del 7° Ussari

Messaggio da DavideV »

Belli, sia il cavallo che il colonnello.

Ma ti andrebbe di spiegare un po’ i procedimenti che hai usato? Il cavallo è abbastanza chiaro, ma per il colonnello come hai proceduto?
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Colonnello del 7° Ussari

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

la scultura è una via di mezzo tra lo statico e il dinamico. Migliorerai qualcosa?

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1063
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: Colonnello del 7° Ussari

Messaggio da Rigel »

DavideV ha scritto: 14 gennaio 2024, 18:19 Belli, sia il cavallo che il colonnello.

Ma ti andrebbe di spiegare un po’ i procedimenti che hai usato? Il cavallo è abbastanza chiaro, ma per il colonnello come hai proceduto?
Ciao Davide!
Si per il cavallo, ho usato i colori che vedi in foto, cercando di rispettare le zone in luce ed ombra, poi, con i colori ad olio, cambierà un pò :-Figo

Per il soldatino, non seguo gli "influncer" del modellismo.... :-sbrachev .....e non uso i classici primer, mi sono reso conto, che i miglori primer sono il bianco e il nero Tamiya!!!!
Ho provato bombolette e primer ad aerografo, di diverse marche.......ma di meglio, non ne o trovato.....ad esempio, proprio sul Colonnello, tempo fa avevo applicato un paio di mani di primer bianco Vallejo ad aerografo.......NON ADERISCE, al metallo!!!! Si sfoglia!!!!! Il bianco Tamiya no!!!!!

Per il resto dei colori, il verde del dolman e il rosso dei calzoni, sono del set Andrea, per il rosso e il verde.
Per le gallonature, ho usato tre gialli AK, non sono finiti, proverei a fare anche un leggero filtro con un terra d'ombra naturale ad olio.
Per gli ori, uso i colori tipografici, trovo ottimo anche l'oro ad olio dell'AK, lo puoi mischiare con altri oli, per ottenere, molte sfumature diverse.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1063
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: Colonnello del 7° Ussari

Messaggio da Rigel »

microciccio ha scritto: 14 gennaio 2024, 18:34 Ciao Roberto,

la scultura è una via di mezzo tra lo statico e il dinamico. Migliorerai qualcosa?

Buon lavoro

microciccio
Ciao Paolo!!!!
No....no....lo lascio cosi....e chi è buono, a fare modifiche!!!!!! :-disperat
Comunque il pezzo è bellissimo!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Colonnello del 7° Ussari

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Rigel ha scritto: 14 gennaio 2024, 19:07
microciccio ha scritto: 14 gennaio 2024, 18:34... Migliorerai qualcosa? ...
...No....no....lo lascio cosi....e chi è buono, a fare modifiche!!!!!! :-disperat ...
TKS
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

!

Messaggio da Dioramik »

Rigel ha scritto: 14 gennaio 2024, 19:05 Per il soldatino, non seguo gli "influncer" del modellismo.... :-sbrachev .....e non uso i classici primer, mi sono reso conto, che i miglori primer sono il bianco e il nero Tamiya!!!!
Ho provato bombolette e primer ad aerografo, di diverse marche.......ma di meglio, non ne o trovato.....ad esempio, proprio sul Colonnello, tempo fa avevo applicato un paio di mani di primer bianco Vallejo ad aerografo.......NON ADERISCE, al metallo!!!! Si sfoglia!!!!! Il bianco Tamiya no!!!!!
Anche se sono un fallito nella colorazione delle miniature, posso almeno affermare che pure io da sempre utilizzo e ho utilizzato il nero Tamiya come "primer" per i miei "pasticci"! :-oook :-laugh
E mi sono sempre trovato molto bene.

Seguo questo lavoro, idem per il Lanciere Polacco.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”