MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

W.I.P. - German Air Force Ground Crew WWII - Zvezda 1a72 - Dioramik - 08/07/2020 Montaggio

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: W.I.P. - German Air Force Ground Crew WWII - Zvezda 1a72 - Dioramik - 08/07/2020 Montaggio

Messaggio da Dioramik »

Cox-One ha scritto: 14 luglio 2020, 19:39 Per questa versione niente bombe .... ma potresti vedere se nella stessa base fosse presente uno stormo di 111 o 88, o anche qualche caccia bombardiere .... in tal caso i figurni sono di passaggio e stanno andando a rifornire loro.

La curiosità delle bombe tedesche era che montavano spolette elettriche, e se la bomba era predisposta anche con sistema antirimozione, che permetteva al pilota di impostare in volo il tipo di funzionamento voluto o il tipo di ritardo. Le possibilità erano di base 2. Una cosa che il poneva molto avanti rispetto agli alleati con le classiche spolette meccaniche. Erano posizionate nei pressi del gancio baricentrico un po' come sono collegate le bombe moderne ... anche se oggi si predilige il doppio aggancio.
Anche se così fosse (la presenza di altri apparecchi) porterebbe comunque a dubbi ed equivoci nell'osservatore che si chiederebbe perché la presenza di una bomba vicino al velivolo di Graf, meglio omettere carrello e bomba, lo utilizzerò su altro in futuro. :-oook

Interessante informazione sulle bombe tedesche. :thumbup:

Rigel ha scritto: 17 luglio 2020, 13:47 Siiiii!!!!!!!!!!!!
Vedo dei pupazzettiiiii!!!!!!!!!! :-banana :-banana :-banana :-banana
Si Roberto, ci vedi bene! :-oook :-laugh :-laugh :-laugh
Comunque non pensare che possa fare e mostrare qualcosa che ti affascini, non sono al tuo livello e se ho abbandonato la sezione figurini è perché sono negato con pennelli e colorazioni, non so se hai mai visto i miei lavori ma sono molto modesti e semplici. :-oook :oops:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1063
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: W.I.P. - German Air Force Ground Crew WWII - Zvezda 1a72 - Dioramik - 08/07/2020 Montaggio

Messaggio da Rigel »

L'importante è divertirsi, facendo qualcosa che ti piace
Vai avanti...ti seguo!!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: W.I.P. - German Air Force Ground Crew WWII - Zvezda 1a72 - Dioramik - 08/07/2020 Montaggio

Messaggio da microciccio »

Dioramik ha scritto: 14 luglio 2020, 17:02... Grazie Paolo, il tuo aiuto è sempre determinate, come fai a sapere sempre tutto? Sei una fonte inesauribile di sapere e aneddoti, mi piacerebbe vedere al tua biblioteca aeronautica. ...
Prego Silvio,

non so sempre tutto e con l'età :-)> anche la memoria manifesta sempre più spesso i suoi limiti.

Eccoti accontentato con due foto della libreria principale (c'è ancora dell'altro ma mi sembra sufficiente), tra l'altro in corso di sistemazione.





microciccio

PS: quando tornerai a lavorare su questi figurini?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: W.I.P. - German Air Force Ground Crew WWII - Zvezda 1a72 - Dioramik - 08/07/2020 Montaggio

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 15 novembre 2020, 16:49
Dioramik ha scritto: 14 luglio 2020, 17:02... Grazie Paolo, il tuo aiuto è sempre determinate, come fai a sapere sempre tutto? Sei una fonte inesauribile di sapere e aneddoti, mi piacerebbe vedere al tua biblioteca aeronautica. ...
Prego Silvio,
non so sempre tutto e con l'età :-)> anche la memoria manifesta sempre più spesso i suoi limiti.
Eccoti accontentato con due foto della libreria principale (c'è ancora dell'altro ma mi sembra sufficiente), tra l'altro in corso di sistemazione.
microciccio
PS: quando tornerai a lavorare su questi figurini?
WOW che libreria, tanta roba! Bellissima, pur molto più modesta, anche la mia se la cava abbastanza bene anche se ci sono molti libri di storia generale/militare oltre che aviazione.

Per questi figurini sono un attimo fermo, come tutto del resto, mi sono fatto 15gg di fanghi alle terme (purtroppo) e adesso fatico a riprendere a modellare, tra l'altro ho tante altre cose sul fuoco che ormai non so più da dove riprendere. :-oook :-laugh
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7897
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: W.I.P. - German Air Force Ground Crew WWII - Zvezda 1a72 - Dioramik - 08/07/2020 Montaggio

Messaggio da siderum_tenus »

Off Topic
microciccio ha scritto: 15 novembre 2020, 16:49
Dioramik ha scritto: 14 luglio 2020, 17:02... Grazie Paolo, il tuo aiuto è sempre determinate, come fai a sapere sempre tutto? Sei una fonte inesauribile di sapere e aneddoti, mi piacerebbe vedere al tua biblioteca aeronautica. ...
Prego Silvio,

non so sempre tutto e con l'età :-)> anche la memoria manifesta sempre più spesso i suoi limiti.

Eccoti accontentato con due foto della libreria principale (c'è ancora dell'altro ma mi sembra sufficiente), tra l'altro in corso di sistemazione.





microciccio

PS: quando tornerai a lavorare su questi figurini?
Ciao Paolo,

mi sono balzate agli occhi le due "enciclopedie" di Take Off ed Aerei da Guerra... Confesso che sono stato varie volte tentato di comprare la seconda (della quale conservo ancora i primi due fascicoli, che uscirono in edicola insieme ai primi due di Corpi d'Elite -questa acquistata qualche anno fa-): per fortuna, fino ad oggi ho resistito alla tentazione... :-D

Mi scuso con Silvio per l'OT. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: W.I.P. - German Air Force Ground Crew WWII - Zvezda 1a72 - Dioramik - 08/07/2020 Montaggio

Messaggio da microciccio »

Dioramik ha scritto: 16 novembre 2020, 10:52... WOW che libreria, tanta roba! Bellissima, ...
Grazie Silvio,

personalmente considero il lato approfondimento essenziale nel nostro hobby, quindi ... la carta è tanta e, poiché la preferisco al monitor, le trovo spazio.
Dioramik ha scritto: 16 novembre 2020, 10:52... Per questi figurini sono un attimo fermo, come tutto del resto, mi sono fatto 15gg di fanghi alle terme (purtroppo) e adesso fatico a riprendere a modellare, tra l'altro ho tante altre cose sul fuoco che ormai non so più da dove riprendere. :-oook :-laugh
Attenderemo!

I fanghi mi dicono che sono fantastici specialmente per lenire infiammazioni osteoarticolari. Prima o poi li proverò. Come mai a te sono risultati sgraditi?
Off Topic
siderum_tenus ha scritto: 16 novembre 2020, 16:25... mi sono balzate agli occhi le due "enciclopedie" di Take Off ed Aerei da Guerra... Confesso che sono stato varie volte tentato di comprare la seconda (della quale conservo ancora i primi due fascicoli, che uscirono in edicola insieme ai primi due di Corpi d'Elite -questa acquistata qualche anno fa-): per fortuna, fino ad oggi ho resistito alla tentazione... :-D ...
Ciao Mario,

hai individuato dei ricordi di gioventù!
In entrambi i casi si tratta di opere tradotte da testi principalmente anglosassoni, e lo si nota anche nell'impostazione. Il perimetro di argomenti trattati più ampio di Take Off me la fa preferire, infatti Aerei da Guerra si occupa di temi che già sono contenuti abbondantemente in altre opere anche se ha, come punto di forza, alla stregua di Playboy, i velivoli del paginone centrale :lol: che sono davvero di grande impatto visivo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: W.I.P. - German Air Force Ground Crew WWII - Zvezda 1a72 - Dioramik - 08/07/2020 Montaggio

Messaggio da Dioramik »

Off Topic
microciccio ha scritto: 21 novembre 2020, 19:42 I fanghi mi dicono che sono fantastici specialmente per lenire infiammazioni osteoarticolari. Prima o poi li proverò. Come mai a te sono risultati sgraditi?
Semplicemente perché odio il caldo, il calore e il sudore, mi da molto fastidio. I fanghi sono bollenti e dopo che ti sei sdraiato su questi fanghi ardenti ti "infagottano" come una salsiccia con teli e coperte ed inizii a sudare dentro questo calderone fangoso. :thumbdown:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”