MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 11/2022 - DANNI!

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 11/2022 - Finito mancano gli accessori.

Messaggio da VorreiVolare »

Per me ci sta tutta come la ha realizzata Silvio :-oook , tenendo conto non di una singola ondata ma di uno sciabordio prolungato che praticamente bagna tutta la superficie senza dare il tempo di asciugature a chiazze
:-BLABLA

Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 11/2022 - Finito mancano gli accessori.

Messaggio da Poli 19 »

Dioramik ha scritto: 23 giugno 2023, 9:36
Starfighter84 ha scritto: 23 giugno 2023, 9:25 Dai che va bene! però sui pontili bassi bagnati dalle onde creerei delle zone ancora più lucide proprio per sottolineare le parti bagnate. Così è troppo uniforme. ;)
Bisogna che ve lo porti a vedere dal vivo, sono fin troppo bagnate, veramente.
Si nota molto di più nelle vecchie foto che ho postato tempo fa, ne posto nuovamente una per vedere se va bene.
Metto questa che mi pare sia la più rappresentativa, dove si vede bene il livello di "bagnatura" delle passerelle.



Anzi, ne aggiungo una da un'altro punto di vista.




Cosa ve ne pare?

Silvio the bear
ciao Silvio,
da quanto vedo in particolare dall'ultima foto, secondo me rende bene l'effetto bagnato!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 11/2022 - Finito mancano gli accessori.

Messaggio da Bonovox »

Dioramik ha scritto: 23 giugno 2023, 9:36
Cosa ve ne pare?

Silvio the bear
…che sei un mostro. :-000 :-banana
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 11/2022 - Finito mancano gli accessori.

Messaggio da ponisch »

A me piace l'ultimo effetto bagnato.
Complimenti
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24899
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 11/2022 - Finito mancano gli accessori.

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

agitatore di placidi mari. :-sbraco

Mi viene in mente adesso: oltre agli attori metterai nel diorama anche qualche elemento della troupe cinematografica?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 11/2022 - Finito mancano gli accessori.

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 2 luglio 2023, 0:35 Ciao Silvio,
agitatore di placidi mari. :-sbraco
Credo di aver percepito che a te sarebbe piaciuto di più un mare calmo e tranquillo! :-sbraco
Il fatto è che ho voluto dare movimento alla scena!
Forse troppo! 🤷🏻‍♂️

microciccio ha scritto: 2 luglio 2023, 0:35 Mi viene in mente adesso: oltre agli attori metterai nel diorama anche qualche elemento della troupe cinematografica?
microciccio
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Noooo…!! Sei pazzo! :-laugh
Già sono in crisi per queste quattro figurine, figuriamoci se ne aggiungo altre!! :-sbraco :oops:

Spero di riuscire a terminare il tutto.

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 11/2022 - Finito mancano gli accessori.

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Silvio,

Mi sembra di percepire la brezza che increspa le onde di questo diorama... Con il caldo di questi giorni ci vorrebbe proprio! :-D

A parte le battute, un bel colpo d'occhio, hai fatto un ottimo lavoro! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 11/2022 - Finito mancano gli accessori.

Messaggio da Alecs® »

Bravissimo Silvio.
Sei stato lentissimo, quasi noioso :-laugh , ma piano piano hai realizzato un bel diorama e con una certa maestria nel utilizzare prodotti non proprio facili (leggi resine). :clap: :clap:
Spero di vederlo dal vivo a Verona il prossimo anno. :-oook
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 11/2022 - Finito

Messaggio da Dioramik »

Incredibile ma vero!
Ho finito o perlomeno lo reputo tale, questo diorama/basetta per il Grumman Goose.

Le foto per così dire "ufficiali" e per la galleria verranno più avanti, ora posto alcune foto giusto per formalizzare l'avvenuta fine di questo lungo lavoro.
















I figurini li ho colorati al meglio delle mie possibilità, sono venuti solo un pochino meglio del primo tentativo (foto postate tempo fa), mi accontento dell'insieme di questo diorama, dobbiamo considerare che nemmeno il Grumman Goose è venuto molto bene ma come detto prima mi accontento e porto a casa il mezzo punto.

Silvio the bear

PS: foto per la gallery prossimamente.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 384
Iscritto il: 2 luglio 2014, 18:06
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
Aerografo: si
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo
Località: udine

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 11/2022 - FINITO!

Messaggio da aldo »

A me piace ! :-oook

Bravo Silvio. :)


Ciao, Aldo
U3 Audacius audere
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”