MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Una via di Diagon Alley (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik - Aggiornamento 06/04/2024

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Dark Wizarding Shop (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik

Messaggio da Dioramik »

Poli 19 ha scritto: 7 aprile 2019, 16:57 molto bene con questi avanzamenti lavori...Silvio sei veramente bravo in queste realizzazioni...mi piace sempre di più!
Ti ringrazio.

Rosario ha scritto: 9 aprile 2019, 10:44 Chw gran bel lavor Silvio. Adoro questi diorami fantasy. Seguo
Grazie.

Lady Simmons ha scritto: 9 aprile 2019, 21:41 Molto bello!!! In attesa degli sviluppi!!!!
Grazie.
Aggiornamenti qui sotto. :-oook
ponisch ha scritto: 9 aprile 2019, 23:10 Bel lavoro, lo scopro solo ora. Complimenti per l'idea e la realizzazione.
Ho provato a vedere se c'era qualche persinaggio che facesse al caso tuo sul sito cinise (per risparmiare un po'), ma con scarso successo.
Se scovo qualcosa ti posterò il link.
Buon lavoro.
Nicola, saluti al f-190 dal mio 109 castigato in scatola :-laugh .
Grazie e ri-grazie. :thumbup:

PS: ma il tuo avatar che fine ha fatto? non lo visualizzo più. :eh:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Dark Wizarding Shop (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik

Messaggio da Dioramik »

Aggiornamento.
La torre completata!
Mi ha dato molto da fare, ho dovuto correggere errori d'impostazione (grazie a mio figlio Alex che avendo fatto l'indirizzo architettura mi ha visto degli strafalcioni architettonici da paura :-laugh ) facendo delle modifiche ma alla fine ne è uscito qualcosa di abbastanza corretto.
Il rivestimento in legno (noce), mi ha fatto perdere molto tempo, un lavoraccio.
Le foto dei pezzi smontati e dell'insieme.
Mancano i tetti, di prossima realizzazione.
Per il legno, purtroppo sono diversi tipi di listelli, questo perché avendoli finiti non ne ho trovati di uguali.
Spero che il mordente li amalgami un pochino.
Ovviamente ci sono delle rifiniture ancora da compiere e naturalmente la colorazione.

















...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Dark Wizarding Shop (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik

Messaggio da ponisch »

Eee anche la consulenza di un architetto.
I listelli diversi non stanno male, comunque con il mordente dovrebbe smorzare un po' la differenza di colore.
Nicola :-oook
L'avatar so è incasinato lo devo sistemare.
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Lady Simmons
Appena iscritto!
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 gennaio 2019, 14:46
Che Genere di Modellista?: Modellista nerd alle prime armi appassionata di fantascienza, horror, resine, stampi.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Lucrezia
Contatta:

Re: Dark Wizarding Shop (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik

Messaggio da Lady Simmons »

Se posso, anche a me piace l'idea di legni diversi, conferisce tridimensionalità. Complimenti, sta venendo benissimo! Sono affascinata dal lavoro che hai fatto per riprodurre i mattoni. :o :-V :clap: :clap: :clap:
Rock'n'roll is never too loud :-yahoo
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Dark Wizarding Shop (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik

Messaggio da Ivons »

Bellissimo lavoro, e concordo con i listelli diversi che mi sembrano più realistici, magari li invecchierei per raggiungere dei colori che si sposino bene tra loro, il mordente secondo me li potrebbe rendere troppo uguali perdendo le diverse tonalità.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Dark Wizarding Shop (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik

Messaggio da Dioramik »

ponisch ha scritto: 10 aprile 2019, 21:11 Eee anche la consulenza di un architetto.
I listelli diversi non stanno male, comunque con il mordente dovrebbe smorzare un po' la differenza di colore.
Nicola :-oook
L'avatar so è incasinato lo devo sistemare.
Già, alle superiori aveva scelto indirizzo architettura ma all'università ha scelto infermieristica, cosa ci azzeccano tra di loro? Nulla! :-sbraco Avendo fatto alle superiori "Artistico con indirizzo Architettura", ora in procinto di laurearsi come infermiere, forse farà le medicazioni artistiche con fasciature architettoniche! Boh! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Per i listelli speriamo bene.

Lady Simmons ha scritto: 10 aprile 2019, 21:19 Se posso, anche a me piace l'idea di legni diversi, conferisce tridimensionalità. Complimenti, sta venendo benissimo! Sono affascinata dal lavoro che hai fatto per riprodurre i mattoni. :o :-V :clap: :clap: :clap:
Grazie mille.

Ivons ha scritto: 22 aprile 2019, 20:44 Bellissimo lavoro, e concordo con i listelli diversi che mi sembrano più realistici, magari li invecchierei per raggiungere dei colori che si sposino bene tra loro, il mordente secondo me li potrebbe rendere troppo uguali perdendo le diverse tonalità.
Si, ci lavorerò su un pochino per invecchiarli, era meglio farlo prima di incollarli ma si può rimediare.
Grazie anche a te.


PS: ragazzi, sono fermo con tutto, ma proprio tutto, mio padre (86 anni) si è rotto un femore ed è ricoverato in ospedale ed ha bisogno di assistenza h24, quindi non ho tempo per nulla, noi fratelli ci diamo il cambio per l'assistenza, purtroppo io sono svantaggiato perché abito in Veneto e loro in Friuli e devo viaggiare verso est e ritorno ad ogni mio turno, una gran bella Pasqua, sono già esausto. Comunque di positivo c'è che lo hanno operato e si sta rimettendo alla grande, già sotto con la fisioterapia, speriamo lo dimettano entro fine settimana, poi andrà in un centro di riabilitazione e forse avremo un po' più di respiro. :(
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Dark Wizarding Shop (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik

Messaggio da Ivons »

Mi spiace tanto Silvio, povero papà, speriamo lo rimettano in sesto al più presto, auguri di pronta guarigione al papà!
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Dark Wizarding Shop (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik

Messaggio da ponisch »

Tanti auguri per tuo padre.
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Dark Wizarding Shop (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Silvio,

Mi spiace per tuo padre, ma da quanto scrivi, sono sicuro si riprenderà in tempi ragionevoli, un abbraccio forte.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Dark Wizarding Shop (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

innanzi tutto auguri di completo recupero a tuo papà.

Per i legni differenti, mordente a parte, puoi semplicemente verniciarli per dare all'insieme un aspetto uniforme se è questo il tuo intento.

Che materiale hai in mente di usare per i tetti?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”