MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Una via di Diagon Alley (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik - Aggiornamento 06/04/2024

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2275
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Una via di Diagon Alley (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik - Aggiornamento 06/04/2024

Messaggio da Carbo178 »

Ciao Silvio, lavoretto pregevole il tuo.
Gli infissi li lascerai del colore naturale o tingerai con una tinta più scura?
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Una via di Diagon Alley (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik - Aggiornamento 06/04/2024

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

le porte a doppia anta del pianterreno sembrano avere ante di altezza differente. Magari soltanto allineate meglio ma dagli un'occhiata per sicurezza.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5407
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Una via di Diagon Alley (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik - Aggiornamento 06/04/2024

Messaggio da Dioramik »

Paolo, quale delle due intendi?
Il portone della "torre" le due ante mi sembrano abbastanza allineate e conformi tra loro.
Forse la porta a vetri del negozio di magia?
Una sembra un po' più alta ma una volta incollata al suo posto dubito si veda la differenza, quest'ultima porta la volevo incollare semi aperta.

Foto per valutazione.



Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Una via di Diagon Alley (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik - Aggiornamento 06/04/2024

Messaggio da microciccio »

Dioramik ha scritto: 7 aprile 2024, 17:02 Paolo, quale delle due intendi?
Il portone della "torre" le due ante mi sembrano abbastanza allineate e conformi tra loro.
Forse la porta a vetri del negozio di magia?
Una sembra un po' più alta ma una volta incollata al suo posto dubito si veda la differenza, quest'ultima porta la volevo incollare semi aperta.
...
Ciao Silvio,

intendevo entrambe perché dalla foto era difficile capire con esattezza se la differenza dipendeva dallo scivolamento di un'anta rispetto all'altra.
Le tue ultime foto hanno chiarito. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5407
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Una via di Diagon Alley (Diorama Fantasy) - Scala 1:58/1:56 (28mm.) - Dioramik - Aggiornamento 06/04/2024

Messaggio da Dioramik »

Alle prese con i mobili del negozio e della zona abitativa.

Per costruire il mobilio sto utilizzando i listelli di legno, balsa, noce, e altri tipi che ho in casa.
Per facilitarmi il compito, per i mobili pieni, utilizzo un'anima di polistirene estruso che rivesto con i listelli tagliati a misura e decorati utilizzando il vinavil per unirli.

Per ora ho terminato solo l'armadio della camera da letto, sto lavorando al bancone del negozio e a una scaffalatura.
Prossimamente posto foto anche di quelli ma intanto un paio di immagini dell'armadio così eventualmente se avete consigli posso correggere il tiro.






Alla prossima, vi saluto e auguro buon Primo Maggio a voi lavoratori.

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”