VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Friendly match

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Friendly match

Messaggio da pawn »

Vi presento un progetto a lungo termine. Uno di quei progetti da fare in piena spensieratezza e relax.
Lo scopo è quello di sperimentare e fare pratica con soggetti poco impegnativi ed economici.
Sono figurini in plastica del set master box

Immagine

Nove figurini in scala 1/35, 54mm, in plastica color sabbia, paracadutisti americani ed inglesi in un incontro amichevole di boxe.
Non ho la cultura di dire se questi incontri accadero realmente nel corso della seconda guerra mondiale, ma l'idea della scatola mi piaceva.
Devo dire che il dettaglio per dei figurini in plastica non è male, e la scomposizione neanche troppo complessa

Immagine

Staccati dallo sprue, in un pomeriggio li ho assemblati e puliti tutti. Non è servito neanche molto stucco. Ma la finitura ė tutta con riserva.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ogni pezzo lo farò singolarmente, prima un controllo delle linee e del montaggio a seguire primer. Poi colore, terminato si passa al prossimo.

Iniziamo con il primo, un paracadutista US che incoraggia il proprio connazionale.

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo il primer mi sono reso conto che occorre ancora qualche piccolo ritocco, ci sono delle piccole zone sotto il mento, alla vite e vicino la scappo a destra da riprendere.

Immagine

Immagine

La scenetta si presta bene ad una ambientazione povera e spartana, come mostrato nella bella box art. Troppo lineare e scontata per i miei gusti, quindi ho pensato una visione personale, che uscisse fuori da dagli schemi del "figurino storico". Desidero un progetto particolare ed originale.
Vi mostro solo una piccola preview.

Immagine

Ma questa storia ve la racconterò più avanti, portate pazienza.
Ciao
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Friendly match

Messaggio da Dioramik »

Molto belli, non li avevo mai visti, una bella scenetta viene fuori di sicuro.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Friendly match

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

hai scelto una rappresentazione davvero poco vista anche se con quella scatola immagino comincerà a proliferare, quindi il tuo estro e la tua creatività gli daranno il tocco personale.

Riguardo alle sfide tra soldati anch'io non ne so nulla di specifico anche se ritengo fosse possibile e che avvenisse anche con altri sport nei momenti in cui la guerra era meno incalzante.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Friendly match

Messaggio da Biscottino73 »

Vero, per essere di plastica riportano davvero una quantità di dettagli notevole: una bella sfida questa scenetta, in tutti i sensi :-D :-oook
Buon lavoro.

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Friendly match

Messaggio da pawn »

microciccio ha scritto: 7 febbraio 2018, 23:10 Ciao Fabrizio,

hai scelto una rappresentazione davvero poco vista anche se con quella scatola immagino comincerà a proliferare, quindi il tuo estro e la tua creatività gli daranno il tocco personale.

Riguardo alle sfide tra soldati anch'io non ne so nulla di specifico anche se ritengo fosse possibile e che avvenisse anche con altri sport nei momenti in cui la guerra era meno incalzante.

Buon lavoro.

microciccio
Dioramik ha scritto: 7 febbraio 2018, 22:49 Molto belli, non li avevo mai visti, una bella scenetta viene fuori di sicuro.
Biscottino73 ha scritto: 7 febbraio 2018, 23:23 Vero, per essere di plastica riportano davvero una quantità di dettagli notevole: una bella sfida questa scenetta, in tutti i sensi :-D :-oook
Buon lavoro.

ciao ciao
luca
Credo che presto vedrete del colore sul primo
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Friendly match

Messaggio da Poli 19 »

avanti allora!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21749
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Friendly match

Messaggio da Bonovox »

Ma quant'è bello questo kit. Ne usciranno dei piccoli (non tanto) capolavori! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2703
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Friendly match

Messaggio da ponisch »

Ricordo di questo kit. Era un articolo su model time (201 aprile 2013), che spiegava l'uso dell'aerografo suo figurini. Ho trovato la rivista se vuoi ti scansioni le pagine e ti giro l'articolo.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Friendly match

Messaggio da pawn »

ponisch ha scritto: 8 febbraio 2018, 14:23 Ricordo di questo kit. Era un articolo su model time (201 aprile 2013), che spiegava l'uso dell'aerografo suo figurini. Ho trovato la rivista se vuoi ti scansioni le pagine e ti giro l'articolo.
Nicola :-oook
Si grazie Nicola, poi ti mando la mia mail in pvt
Poli 19 ha scritto: 8 febbraio 2018, 9:09 avanti allora!
Bonovox ha scritto: 8 febbraio 2018, 9:51 Ma quant'è bello questo kit. Ne usciranno dei piccoli (non tanto) capolavori! ;)
Spero di postare quanto prima qualcosa
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”