US Navy Pilot 120mm Verlinden -FOTO IN GALLERY-

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

US Navy Pilot 120mm Verlinden -FOTO IN GALLERY-

Messaggio da Bonovox »

Giovaniiiii.....eccoloooo :-D
Ragazzi, sono davvero entusiasta nel cominciare il figurino che per me è stata la miglior realizzazione di Verlinden degli anni 90...LUI,IL MITICO Pilota US Navy da 120 mm.
Qui ve l'ho presentato chiedendovi molti consigli che prontamente mi sono arrivati (e ve ne chiederò moltissimi altri) mentre su questo post...SI COMINCIAAA!!!! :-banana
Ricordo che il kit negli ultimi anni è stato arricchito con un viso e braccio nuovi del "Commander in Chief" per una posa più dinamica; quindi abbiamo tre testoline di cui la classica con elmetto, quella con occhiali e basco ed infine la testa libera con casco in mano e braccio piegato. Gli accessori sono rimasti uguali.
Ho intenzione di arricchire il modellozzo con un paio di accessori che autocostruirò (maschera ossigeno e borsa) e soprattutto lo personalizzerò al gruppo Jolly Roger VF-84. E qui mi servirà un vostro aiuto o consiglio sul particolare del casco in fatto di decals (Valerio mi ha dato il primo suggerimento ;) )
Ma veniamo all'aspetto pratico della situazione :-Figo Tolte tutte le metereozze in ogni pezzo ho proceduto ad una bella sgrassatura delle resine. Ad una prima prova a secco dei vari pezzi devo dire che...NON COMBACIA NULLA, quindi il milliput sarà d'obbligo sulle braccine. :-000
Bene, vi mostro la prima immagine di presentazione e ci sentiamo al prossimo intervento :-oook :-oook
Immagine
Ultima modifica di Bonovox il 27 marzo 2018, 1:34, modificato 15 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33951
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
miticissimo soggetto Verlinden!!!
Bonovox ha scritto: 29 gennaio 2018, 21:44 Ho intenzione di arricchire il modellozzo con un paio di accessori
...magari affiancandogli un bel Tomcat o un Phantasmone 1/32????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2610
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da pawn »

Bel palazzone Francesco.
In che materiale è fatto? Ti consiglio date le dimensioni, di impernare tutti i pezzi, ti salverà da brutte sorprese.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 30 gennaio 2018, 8:02 Ciao Francesco
miticissimo soggetto Verlinden!!!
Bonovox ha scritto: 29 gennaio 2018, 21:44 Ho intenzione di arricchire il modellozzo con un paio di accessori
...magari affiancandogli un bel Tomcat o un Phantasmone 1/32????
saluti
...il fantasmone in 32 c'e' :-Figo
pawn ha scritto: 30 gennaio 2018, 8:52 Bel palazzone Francesco.
In che materiale è fatto? Ti consiglio date le dimensioni, di impernare tutti i pezzi, ti salverà da brutte sorprese.
Il pupetto e' in resina e sara' impernato a dovere :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2610
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da pawn »

Bonovox ha scritto: 30 gennaio 2018, 10:24
pawn ha scritto: 30 gennaio 2018, 8:52 Bel palazzone Francesco.
In che materiale è fatto? Ti consiglio date le dimensioni, di impernare tutti i pezzi, ti salverà da brutte sorprese.
Il pupetto e' in resina e sara' impernato a dovere :-oook
Ottimo.
Ma 120mm è gigante, la 1:32 è piccola per lui.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33951
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
a proposito..perdonate la mia ignoranza...ma "120mm" sono compatibili alla scala 1/32???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2610
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da pawn »

pitchup ha scritto: 31 gennaio 2018, 8:03 ciao a tutti
a proposito..perdonate la mia ignoranza...ma "120mm" sono compatibili alla scala 1/32???
saluti
No Max, 120mm sono più compatibili con un 1:16 oppure 1:10
Per 1:32 vanno bene i 54mm
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da Jacopo »

Il progetto si preannuncia molto interessante, un minimo di lavoro lo necessita sempre... per la posa ti posso dire che è tutto fuorchè dinamica, sono 2 pose statiche, quasi statuarie
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33951
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da pitchup »

Ciao
pawn ha scritto: 31 gennaio 2018, 8:29 No Max, 120mm sono più compatibili con un 1:16 oppure 1:10
Per 1:32 vanno bene i 54mm
---ahhhhhh..... ecco...... e allora ci vuole un modello "un po' " più grande vicino.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da Starfighter84 »

Questo pupetto è un pezzo di storia... fallo fruttare bene Francesco! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”