VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Lord commissario della guardia imperiale -Warhammer 40K-

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lord commissario della guardia imperiale -Warhammer 40K-

Messaggio da Starfighter84 »

Notavo che tante vernici sono in comune ai lavori di Jacopo... grazie a voi due mi sto quasi facendo una cultura su questi Warhammer!
A me piace come sta venendo, bello Daniele! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Lord commissario della guardia imperiale -Warhammer 40K-

Messaggio da Jacopo »

Ciao Den!!!

lasciami precisare un paio di cose. La prima è che il kit fineccast altro non è che la versione in resina del precedente kit in metallo ( che ho tra l'altro :D)
per la colorazione come mai hai optato per il grigio? da Codex i Commissari vestono sempre in nero con la fascia rossa che rappresenta il loro rango. Poi ovviamente puoi farli come vuoi ma sono curioso :-D :-oook

Per il amntello secondo me ti è scaoppato troppo il colore da rosso è passato a un rosato, se vuoi farlo tornare al rosso basta che usi il rosso chiaro diluito sopra e torna bello rosso :-oook :-oook
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Lord commissario della guardia imperiale -Warhammer 40K-

Messaggio da Denny »

Jacopo ha scritto: 15 ottobre 2017, 11:29 Ciao Den!!!

lasciami precisare un paio di cose. La prima è che il kit fineccast altro non è che la versione in resina del precedente kit in metallo ( che ho tra l'altro :D)
per la colorazione come mai hai optato per il grigio? da Codex i Commissari vestono sempre in nero con la fascia rossa che rappresenta il loro rango. Poi ovviamente puoi farli come vuoi ma sono curioso :-D :-oook

Per il amntello secondo me ti è scaoppato troppo il colore da rosso è passato a un rosato, se vuoi farlo tornare al rosso basta che usi il rosso chiaro diluito sopra e torna bello rosso :-oook :-oook
Ciao,grazie per il consiglio del rosso :-oook ,l'idea era un colore porpora,ma se ho schiarito troppo lo scurisco come mi hai detto,non padroneggio ancora bene le lumeggiature,ho fatto di testa mia e pensavo che fosse venuto bene.
La divisa grigia è solamente per gusto personale,non mi è mai piaciuta la divisa nera,e mi sono lasciato andare a questa licenza artistica,conosco il background di Warhammer 40k,ho qualche miniatura acquistata perché mi piaceva,ma non ho mai giocato una partita,troppi dadi da tirare,e praticamente nessun giocatore for fun :-D
Vorrei conoscere bene la lingua inglese per poter leggere i tanti romanzi ambientati in quell'universo,purtroppo,salvo qualche rara eccezione,sono tutti in lingua inglese
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Lord commissario della guardia imperiale -Warhammer 40K-

Messaggio da Jacopo »

Denny ha scritto: 15 ottobre 2017, 11:39 Vorrei conoscere bene la lingua inglese per poter leggere i tanti romanzi ambientati in quell'universo,purtroppo,salvo qualche rara eccezione,sono tutti in lingua inglese
Hanno visto che vendono solo in inglese ma sulla Guardia imperiale ne hanno tradotti diversi, cerca i Romanzi suI bram Gaunt :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 15 ottobre 2017, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Lord commissario della guardia imperiale -Warhammer 40K-

Messaggio da Denny »

Jacopo ha scritto: 15 ottobre 2017, 11:42
Denny ha scritto: 15 ottobre 2017, 11:39 Vorrei conoscere bene la lingua inglese per poter leggere i tanti romanzi ambientati in quell'universo,purtroppo,salvo qualche rara eccezione,sono tutti in lingua inglese
Hanno visto che vendono solo in inglese ma sujlla Guardia imperiale ne hanno tradotti diversi, cerca i Romanzi suI bram Gaunt :-oook
Grazie della dritta,non ne ero al corrente :-oook
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Lord commissario della guardia imperiale -Warhammer 40K-

Messaggio da Bonovox »

anche a me piace come sta venendo. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5378
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Lord commissario della guardia imperiale -Warhammer 40K-

Messaggio da Dioramik »

Bravo, sta venendo molto bene, so quanto sono ostici questi figurini, è sempre abbastanza difficile lavorarci sopra ma stai andando molto bene.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Lord commissario della guardia imperiale -Warhammer 40K-

Messaggio da Denny »

Grazie a tutti ragazzi,purtroppo mi son dovuto fermare a causa di impegni improvvisi,ma a breve dovrei riprenderlo e finirlo,ormai non manca più di tanto
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Lord commissario della guardia imperiale -Warhammer 40K-

Messaggio da Denny »

Salve,dopo una lunga assenza rieccomi,ho ripreso in mano la miniatura,ed ora è così:

Immagine Immagine

Immagine

Ringrazio chi mi ha seguito e mi ha dato suggerimenti importanti,ma dico la verità,per cercare di risolvere le cose,a questo punto,ho paura di combinare un pasticcio e rovinare quello che ho fatto,di tutto quello che mi avete detto ne faccio tesoro,e cercherò di applicarlo sulla prossima miniatura.ora mi dedicherò alla basetta
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5378
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Lord commissario della guardia imperiale -Warhammer 40K-

Messaggio da Dioramik »

Ciao Daniele, bello è bello, anzi molto bello, bellissimo, ben pitturato ma noto una tinta molto chiara, nel senso di sbiadita o stinta ma non intesa come difetto, è una mia impressione oppure è la foto che ha schiarito di molto i toni dei colori?
Scusa, potrebbe anche essere la tua decisione di volerlo così, lo chiedo solo perché solitamente queste miniature sono Super Iper Coloratissime con colori vivacissimi. :-oook
Comunque sia la mano è ottima, complimenti.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”