VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Die Reichs Blume Scale75 - finita

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Die Reichs Blume Scale75 - finita

Messaggio da pawn »

Prossimo progetto è una donnina della scale75. La trovate a catalogo con il nome di Diane Tianseen, sezione Fallen Frontiers. Linea fantasy futuristica.
La box art da una chiara idea del soggetto e della sua ambientazione.

Immagine

Immagine

Il kit ė in metallo bianco e nella scala da 75 mm come dal nome della ditta.

Immagine

Cambierò poco o nulla, non mi piace proprio il pistole nella mano destra, quindi quello andrà via. Aggiungerò la fascia al braccio sinistro per dare colore.
Fin da quando la vidi sullo scaffale del negozio, ho sempre pensato a lei come un ufficiale tedesco, fantasy, del futuro, sexy, ma tedesca.
Quindi l'idea è di farla in scuro, come le divise della Schutzstaffel.
E qui mi serve il vostro aiuto di esperti. Vorrei per quanto possibile fare qualcosa di coerente come colori e gradi, ma evitando di apologizzare.
Quindi non ci saranno svastiche, e simboli che richiamano direttamente ai campi come il teschio della divisione testa di morto.
Vorrei attenermi come linea guida alle uniformi della polizia gestapo.
Vorrei capire con il vostro aiuto il significato delle varie spille e decori che erano presenti sulle uniformi.
Tipo la stretta fascia bianca e nera che era presente sulla manica sinistra, e cosa ci fosse scritto all'interno.
La fascia rossa con la bandiera del reich portata al braccio, cosa stava ad indicare?
Per dare movimento ho trovato delle foto di una mimetica a tre toni, nero/bianco/grigio. Potrei usarla per la camicia. Ma questa credo sia una uniforme più recente.

Primo step, controllare lucidare e stuccare tutti i pezzi, oltre alle due piccole modifiche dette.
Al primo aggiornamento quindi
Ultima modifica di pawn il 26 ottobre 2017, 8:51, modificato 17 volte in totale.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Diane Scale75 - ricerca info

Messaggio da Warthog »

Ciao ragazzuolo..., te comunque sia, sempre su certe "donnine" vai a finire... :-Figo
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Diane Scale75 - ricerca info

Messaggio da pawn »

Warthog ha scritto:Ciao ragazzuolo..., te comunque sia, sempre su certe "donnine" vai a finire... :-Figo
Non sono io, sono loro a cercare me
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Diane Scale75 - ricerca info

Messaggio da Starfighter84 »

Saprei dirti poco e niente sulle divise... ma la signorina è molto piacente... anzi, direi, PIACIOSA!! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Diane Scale75 - pulizia pezzi

Messaggio da pawn »

In attesa che un esperto di un informi tedesche mi illumini, ho iniziato a pulire le parti del kit.

La superficie della stampa non è il massimo, proseguendo lo sguardo nella direzione della freccia si vede la linea di unione delle falde.

Immagine

Immagine

Qui è prova di dettaglio

Immagine

Anche gli altri prezzi mostrano gli stessi problemi.

Immagine

Immagine

Immagine

Prossimi foto dopo il lungo lavoro di pulizia che mi aspetta
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Diane Scale75 - pulizia pezzi

Messaggio da Starfighter84 »

Piccolo dubbio: non è che quella linea laterale sui pantaloni è il dettaglio della cucitura?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Diane Scale75 - pulizia pezzi

Messaggio da pawn »

Quella laterale a bordino è la cucitura, quella frontale ė linea di fusione
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Diane Scale75 - pulizia pezzi

Messaggio da Starfighter84 »

pawn ha scritto:Quella laterale a bordino è la cucitura, quella frontale ė linea di fusione
OK, allora l'avevo pensata giusta! dato che l'avevi evidenziata con la freccia credevo la volessi eliminare. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Diane Scale75 - pulizia pezzi

Messaggio da Warthog »

Memo male, mi hai fatto prendere un colpo quando ho visto che hai evidenziato la cucitura, anch'io ho pensato "mica me la tira via".
Dalle foto mi sembra che il metallo sia un po' "rugoso", è una mia impressione?
Ciao
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Diane Scale75 - pulizia pezzi

Messaggio da pawn »

Starfighter84 ha scritto: OK, allora l'avevo pensata giusta! dato che l'avevi evidenziata con la freccia credevo la volessi eliminare. ;)
Warthog ha scritto:Memo male, mi hai fatto prendere un colpo quando ho visto che hai evidenziato la cucitura, anch'io ho pensato "mica me la tira via".
Dalle foto mi sembra che il metallo sia un po' "rugoso", è una mia impressione?
Ciao
Questa cucitura non può essere confusa. Anche se spesso mi accade, non riesco a capire tutti i dettagli.
Voi avvisatemi sempre.

Si Luca, il metallo è molto rugoso, e stratiforme sulle gambe.
È da ieri che carteggio. Questi problemi li ho sempre trovati nei pezzi della scale. Fortunatamente ora sono passati alla resina anche loro.
Questa infatti mi ero ripromesso che sarebbe stata l'ultimo kit scale in metallo che avrei preso
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”