VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Liberator - HD WLA - Miniart 1:35

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Liberator - HD WLA - Miniart 1:35

Messaggio da Starfighter84 »

Come segnaletica esistono anche altre interessanti alternative Bogdan! GUARDA QUI!

Che poi la Normandia è proprio lo scenario che mi immaginerai se questa Liberator la stessi costruendo io! ;)

Mi piace la basetta... l'erba è realistica. :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Liberator - HD WLA - Miniart 1:35

Messaggio da davmarx »

sven_ss79 ha scritto:Magari io fossi così bravo....
Base in marmo ex premio concorso Alba Carolina.
Manto erboso e sassi ritagliato da un foglio MIG 1:35
Vinavil+tanti marroni Vallejo+ carta igienica
Beh, sei comunque stato più bravo di me, non avrei mai pensato ad un "collage" simile. ;) :-D
Grazie dei suggerimenti. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Den_
Brave User
Brave User
Messaggi: 1454
Iscritto il: 23 maggio 2015, 15:01
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan
Località: Bucarest

Re: Liberator - HD WLA - Miniart 1:35

Messaggio da Den_ »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non mi sono scordato gli occhiali...:)))
La targhetta sarà : "No gas, no party!"
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Liberator - HD WLA - Miniart 1:35

Messaggio da microciccio »

Ciao Bogdan,

bel lavoro generale. :-oook Da aeroplanaro, quindi ignorante in materia di cose terrestri, sulla moto accentuerei un po' i contrasti tra le tinte con drybrush e profilatura con un colore scuro di alcuni elementi come ad esempio la chiusura delle borse di cuoio.

Anch'io di cartelli specifici non ne ho trovati ma posto, a scopo di discussione, l'immagine sottostante che magari può essere uno spunto utile. Colpisce in particolare l'usura dovuta agli elementi ed il tempo e l'irregolarità del cartello inferiore.

Immagine
Cartelli stradali by Paolo, su Flickr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Liberator - HD WLA - Miniart 1:35

Messaggio da Starfighter84 »

Concordo con Paolo... i volumi della moto e del figurino andrebbero un pò esaltati Bogdan. Come hai intenzione di procedere?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Den_
Brave User
Brave User
Messaggi: 1454
Iscritto il: 23 maggio 2015, 15:01
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan
Località: Bucarest

Re: Liberator - HD WLA - Miniart 1:35

Messaggio da Den_ »

Starfighter84 ha scritto:Concordo con Paolo... i volumi della moto e del figurino andrebbero un pò esaltati Bogdan. Come hai intenzione di procedere?
Veramente non ne ho la più pallida idea. Vediamo se riesco a trovare qualche consiglio qui sul forum prima di chiedere aiuto :)
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Liberator - HD WLA - Miniart 1:35

Messaggio da microciccio »

sven_ss79 ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Concordo con Paolo... i volumi della moto e del figurino andrebbero un pò esaltati Bogdan. Come hai intenzione di procedere?
Veramente non ne ho la più pallida idea. Vediamo se riesco a trovare qualche consiglio qui sul forum prima di chiedere aiuto :)
Ciao Bogdan,

sempre per sentito dire e visto eseguire in attesa che qualcuno con maggior esperienza si faccia vivo dopo le libagioni legate alle feste :lol: a quanto mi par di ricordare da altri tuoi lavori col drybrush vai via liscio e sai come usarlo per esaltare le luci (smalto o olio del colore base schiarito con cui sporcare la punta del pennello che va asciugato molto bene su un panno e poi passato più volte sullo spigolo da illuminare fino al raggiungimento dell'effetto desiderato).
La profilatura invece è una sorta di sostituto dei lavaggi e consiste nello scurire la vernice del pezzo o usare proprio un colore più scuro (alcuni arrivano anche al nero che da un effetto molto marcato, al limite della riga del bordo di un fumetto) che va passato tracciando una linea sottile, senza sfumarlo, intorno ai bordi dove è desiderabile vedere delle ombre marcate (torno all'esempio delle chiusure delle borse di cuoio).
Potresti cominciare con questi due espedienti e verificare come evolve. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Den_
Brave User
Brave User
Messaggi: 1454
Iscritto il: 23 maggio 2015, 15:01
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan
Località: Bucarest

Re: Liberator - HD WLA - Miniart 1:35

Messaggio da Den_ »

Grazie per la risposta, intanto.
Il drybrush non l'ho mai fatto con olii/smalto ma, sempre con acrilici(vinilico o non), quindi se si può, proseguirò sempre sulla stessa strada.
Per l'altra tecnica farò delle prove, vediamo cosa ne esce fuori
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Liberator - HD WLA - Miniart 1:35

Messaggio da microciccio »

sven_ss79 ha scritto:Grazie per la risposta, intanto.
Il drybrush non l'ho mai fatto con olii/smalto ma, sempre con acrilici(vinilico o non), quindi se si può, proseguirò sempre sulla stessa strada.
Per l'altra tecnica farò delle prove, vediamo cosa ne esce fuori
Prego Bogdan.

Come esperienza personale ho eseguito il dry sia con gli acrilici (Gunze e Tamiya) che con gli smalti (Humbrol) e devo dire di avere una leggera preferenza per questi ultimi.
Con i vinilici e gli oli non ho provato personalmente ma su MT alcuni usano questi ultimi con soddisfazione e, a livello logico, capisco bene che vengano scelti per questa tecnica dato che le loro caratteristiche li rendono idonei ad un utilizzo di questo tipo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Den_
Brave User
Brave User
Messaggi: 1454
Iscritto il: 23 maggio 2015, 15:01
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan
Località: Bucarest

Re: Liberator - HD WLA - Miniart 1:35

Messaggio da Den_ »

Ci può stare?

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”