VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Busto Anne Bonny WIP - FINITA

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Busto Anne Bonny WIP - FINITA

Messaggio da pawn »

Ciao eccomi ad una nuova sfida.
Il pezzo scelto è il busto della Kabuki Models intitolato Anne Bonny, kit completamente in resina in scala 1:8.
L'obiettivo primario è riuscire a migliorarsi, e per questo sperimento per la prima volta un corso on-line.
A seguirmi sarà il bravissimo Aleks Michelotti http://www.aleksander-michelotti.it.
Arrivati ad un proprio limite, l'unico modo per superarlo è confrontarsi con chi lo ha superato già, in pratica quello che spesso avviene qui su MT dove ci si confronta e spesso si osserva e "ruba" tecniche di chi è più bravo di noi.

Anne fu una delle più famose donne pirata agli inizi del 1700. Le sue avventure si unirono a quelle del compagno Calico Jack. Presto alla ciurma della coppia pirata si aggregò una seconda donna pirata, Mary Read.
Il web è immerso di questa ragazza ribelle, facile trovare la storia fusa nella fantasia, come di pura fantasia è la bellezza del soggetto rappresentato nel kit. In nessuna tavola che ho trovato la raffigura così bella e prosperosa.
Ecco il contenuto della box

Immagine

Immagine

Cappello e pappagallo ho deciso di non usarli. La kabuki ha ideato il busto con gli accessori che si possono mettere e togliere, la cosa non mi piace. La pittura con il tempo tenderebbe a rovinarsi, e poi ci sono delle imprecisioni che rimarrebbero vistose.

Immagine

Prima di mettere mano ai colori procedo con la classica preparazione, ovvero montaggio e pulizia del pezzo da imperfezioni e bave di stampa. Lavoro tedioso ma essenziale per riuscire ad avere un risultato decente. Poi per chi ha poca esperienza come me la pulizia aiuta a studiare/capire i particolari, comprendere meglio la scultura, aiuta in fase di pittura.

Evidenziate le zone più critiche, sono già partito con lima, stucco e carta abrasiva.


Immagine

Immagine

Procedo con la lunga pulizia, appena finito vi mostrerò le foto del pezzo primerizzato.

Ciao
Ultima modifica di pawn il 31 agosto 2016, 11:22, modificato 14 volte in totale.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Busto Anne Bonny

Messaggio da Cox-One »

Che dire ...... per l'ufficio reclutamenti? :-sbraco
Visto che decidi di coprire le impudicizie .... sostituire il filo del corretto con filo intrecciato in rame ..... potrebbe dare una nota in più di realismo?
Concordo con la tua scelta di optare a tenere "fermi" i gadget .... ma il cappello penso tu possa farlo comunque.
Lo lasci da parte e rimane una possibilità futura di "cambiare" il modello senza fatica. Il pappagallo lo ritengo più rognoso. ..... sia da fare che poi da mettere in un secondo tempo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Busto Anne Bonny

Messaggio da manto87 »

Hai scelto decisamente un bel pezzo Fabrizio, ti seguirò molto volentieri!!
La storia del corso online è molto interessante, puoi darmi qualche info in più? Magari in MP...
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Busto Anne Bonny

Messaggio da pawn »

Cox-One ha scritto:Che dire ...... per l'ufficio reclutamenti? :-sbraco
Visto che decidi di coprire le impudicizie .... sostituire il filo del corretto con filo intrecciato in rame ..... potrebbe dare una nota in più di realismo?
Ci stavo pensando, ma in realtà la scultura pulita potrebbe andare bene, sarebbero lacci in cuoio stile stringe delle scarpe timberland.
Cox-One ha scritto:Concordo con la tua scelta di optare a tenere "fermi" i gadget .... ma il cappello penso tu possa farlo comunque.
Lo lasci da parte e rimane una possibilità futura di "cambiare" il modello senza fatica. Il pappagallo lo ritengo più rognoso. ..... sia da fare che poi da mettere in un secondo tempo.
No i pezzi non li uso per questo pezzo. Al posto del cappello farò una bandana, ed il pappagallo non mi piace.
manto87 ha scritto:Hai scelto decisamente un bel pezzo Fabrizio, ti seguirò molto volentieri!!
..
Grazie Andrea,ti rispondo a breve
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Busto Anne Bonny

Messaggio da pitchup »

Ciao
uffaaaaa....manca il pezzo di sotto però! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Busto Anne Bonny

Messaggio da pawn »

pitchup ha scritto:Ciao
uffaaaaa....manca il pezzo di sotto però! :-SBAV
saluti
Anche così ....... è tanta :-pork
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Busto Anne Bonny

Messaggio da matteo44 »

Ecco perchè mi fischiavano le orecchie!! :-SBAV :-SBAV
Ottima scelta del prosperoso soggetto :thumbup:
Personalmente non ne so nienente di figurini... ma una gnocca va seguita a prescindere!
Buon lavoro

PS: Io farei il corpetto removibile però :-Figo
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Busto Anne Bonny

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

valorizzare una bella donna :-SBAV è una sfida per tutti i figurinisti.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Busto Anne Bonny WIP 07-06

Messaggio da pawn »

Vedo che la cosa interessa, allora non vi piacciono solo le cose che volano.
Sto continuando il tedioso lavoro di pulizia. Ho finito le stuccature.
Per un piccolo imprevisto non ho potuto dare il primer, ma a breve arriverà.

Ecco quanto fatto

Immagine
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Busto Anne Bonny

Messaggio da Bonovox »

Ma che bel pezzo di fig......FIGURINO....che avevate capito? :-prrrr :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”