MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

1:35 Wehrmacht Officer

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: 1:35 Wehrmacht Officer

Messaggio da manto87 »

Buongiorno ragazzi! Dopo tanto tempo un piccolo aggiornamento con foto migliori....

Il viso non vorrei più toccarlo, magari qualche ritocchino al cappello ma niente più, altrimenti non vado più avanti.. :?
Immagine
Ho iniziato anche la giacca, dopo una base generale in feldgrau (che come sapete è meno codificato dell'azzurro degli interni dei miei amati mig), ho iniziato con luci ed ombre nella zona delle spalle, devo dire che la scultura è bellissima, riesce ad aiutare anche un principiante come me in questo campo!
Immagine

Spero di aggiornare ancora nei prossimi giorni, nel frattempo attendo consigli dai maestri..!
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: 1:35 Wehrmacht Officer

Messaggio da Warthog »

Beh per essere il tuo secondo figurino non è male, mi sembra un pò "pesante " la pennellata, fai sempre passate più leggere e diluite.
Certo vi vuole, come in tutte le cose, un pò di esperienza, però bravo!!! :-oook
Aspetto aggiornamenti
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9584
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: 1:35 Wehrmacht Officer

Messaggio da Cox-One »

bel lavoro ..... tanto di cappello al tuo primo figurino.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Fabio_lone

Re: 1:35 Wehrmacht Officer

Messaggio da Fabio_lone »

Hai capito ... ti dico bravo, anche se non ci capisco una mazza e quindi prendi con le pinze i miei complimenti. Secondo me devi andare più leggero come ha detto Luca. Ma a parole sono bravi tutti... Per curiosità che colori stai usando?
Avatar utente
corrado25877
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 12 aprile 2013, 10:01
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado
Località: Genova

Re: 1:35 Wehrmacht Officer

Messaggio da corrado25877 »

Faccio figurini praticamente solo per diorami aeronautici,quindi un contorno "umano" a delle macchine.... Fare figurinismo é un'altra disciplina in tutto e per tutto e ti faccio i miei complimenti.... Usi qualche lente per dettagliare bene le pennellate o hai l'occhio bionico? Per gli occhi (e certi occhi dei figurini sono opere vere e proprie) come fai a renderli "vivi"? Il massimo che io posso permettermi é un punto nero su fondo bianco...e che venga bene alla prima,altrimenti viene fuori come un clown in divisa.....e solitamente svernicio la testa almeno 3 volte a figurino! Bravo,continua così!
Corrado
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24882
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: 1:35 Wehrmacht Officer

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

decisamente teutonico con quegli occhi azzurri algidi ed impassibili! :-oook

La barba delle 17:00 devi ancora farla?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: 1:35 Wehrmacht Officer

Messaggio da Jacopo »

Molto bene Andrè segui la dritta di Luca e vai alla grande :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: 1:35 Wehrmacht Officer

Messaggio da manto87 »

Per prima cosa grazie a tutti ragazzi, ma la strada per imparare sarà ancora lunga...fare figurini è più arte che tecnica, e io sono più tecnico che artista...quindi mi devo arrangiare un po'...
Warthog ha scritto:...mi sembra un pò "pesante " la pennellata, fai sempre passate più leggere e diluite.
Certo ci vuole, come in tutte le cose, un pò di esperienza...
Ci sto lavorando, a questo proposito ti chiedo una cosa che mi è successa anche con il primo figurino....la prima mano di colore molto diluito sembra sempre che non aggrappi bene sul primer, devo "tirarlo" molto bene con il pennello altrimenti mi restano delle goccioline di colore, hai qualche idea della causa? Per diluire uso normale acqua....
Fabio_lone ha scritto:Per curiosità che colori stai usando?
Per i figurini ho preso gli acrilici vallejo e gli inchiostri Andrea :-oook
corrado25877 ha scritto:Usi qualche lente per dettagliare bene le pennellate o hai l'occhio bionico?
Attualmente non sono dotato di lampada con lente qui in PL, come dicevo ad altri ragazzi del forum ho visto alla fiera dell'elettronica questa lampada:
Immagine
immagine inserita a scopo di discussione, fonte http://www.tommesani.it
Che oltre alla lente ha la possibilità di regolare la temperatura della luce da calda a fredda con vari step, e devo dire che sono molto tentato, il venditore mi ha detto che sarà presente anche alla fiera di verona, quindi magari la prendo li....
corrado25877 ha scritto:Per gli occhi (e certi occhi dei figurini sono opere vere e proprie) come fai a renderli "vivi"?
I miei non fanno certo parte delle opere d'atre..! :-prrrr Diciamo che in questa scala sono talmente piccoli che anche io li ho rifatti un paio di volte prima di arrivare ad una situazione per lo meno accettabile, per fare il furbo quando ho dipinto il primo figurino ne ho scelto uno con gli occhiali da sole, quindi questi sono i primi occhi in assoluto.... :roll:
microciccio ha scritto:La barba delle 17:00 devi ancora farla?
A dire la verità un veletto di barba c'è, forse si vede troppo poco ma non so se me la sento di ritoccarla... :oops:
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
corrado25877
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 12 aprile 2013, 10:01
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado
Località: Genova

Re: 1:35 Wehrmacht Officer

Messaggio da corrado25877 »

bella sta lampada, ne ho viste diverse e mi hanno lasciato con l'acquolina in bocca, ma ho desistito per il prezzo...
Corrado
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: 1:35 Wehrmacht Officer

Messaggio da manto87 »

corrado25877 ha scritto:bella sta lampada, ne ho viste diverse e mi hanno lasciato con l'acquolina in bocca, ma ho desistito per il prezzo...
Anche'io ho esitato per quello...69€.. :-bleaa per quello volevo sondare le opinioni di qualcun altro prima di fare la spesa!
Immagine ...il Miggomane...
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”