VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

conquistador - Andrea Miniatures 90mm

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Messaggio da Argo2003 »

Andrè io non commento. "tecnicamente" non ho le basi, quindi mi metto seduto e ammiro....
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2703
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: conquistador - Andrea Miniatures 90mm

Messaggio da ponisch »

Bravo Andrea. Ti prego di scrivere a più non posso così prenderò spunto anche da te.
Nicola :-oook
La forza sia conte (oggi si saluta così) :-kni
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: conquistador - Andrea Miniatures 90mm

Messaggio da nannolo »

Dopo una lunga ssenza per vari motivi mi trovo a concludere questo wip. Purtroppo il poco tempo a disposizione mi ha costretto a lavorare in piccolissimi ritagli di tempo e non ho fatto delle foto passo passo. Me ne scuso con tutti... :oops:
Warthog ha scritto:Ottimo Andrea, un piccolo consiglio:
Stai attento a maneggiare la spada, quelle così sottili ci vuole un attimo a stortale.
Infatti ho rischiato piu' di una volta di staccarla dall'elsa.... :-000
noris64 ha scritto:Visto Andrea, su di te veglia il "Warthog"!! :-D
non gli ho dato modo di consigliarmi vista la mia latitanza , ma con lo spirito mi e' stato sempre vicino ( un po' il mio obi one kenobi personale)...
microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

Guardando l'ultima foto mi sembra che l'armatura abbia risentito dei segni della spazzolatura che l'ha leggermente rigata. Secondo me una lucidatura ci starebbe bene tanto se venisse troppo brillante potresti sempre smorzare l'effetto in un secondo momento.
nannolo ha scritto:... le maniche. Visto che " le frange "erano belle spesse ho deciso di farle in pelle. ...
Erano realmente realizzate in cuoio?

microciccio
Alla fine ho rilucidato la armatura e cambiato il colore della camicia. ;)
Argo2003 ha scritto:Andrè io non commento. "tecnicamente" non ho le basi, quindi mi metto seduto e ammiro....
seduto ok , ma ammirare.... :-sbraco :-sbrachev
ponisch ha scritto:Bravo Andrea. Ti prego di scrivere a più non posso così prenderò spunto anche da te.
non ho scrittto nulla pero' mi sono segnato i passaggi...

Armatura: dopo il lavaggio ad olio ho dato una mano ad aerografo di smoke tamiya. Normalmente do lo smoke a pennello diluendolo leggermente. Pero' la boccetta comincia ad essere vecchia e il colore tende ad addensarsi. Per questo l'ho aerografato. In seguito ulteriori lavaggi ad olio meno diluiti con terra cassel e luci con piccoli tocchi di silver model master ( non riesco a trovare sti inchiostri tipografici...) Poi visto che volevo una armatura non troppo lucida, una mano di opaco gunze ad aerografo.

Parti in cuoio: base con diversi marroni acrilici accennando luci e ombre. Poi ho usato i colori ad olio ( ombra naturale, terra bruciata, giallo napoli scuro )

Camicia: per il verde il verde napoleonico andrea scurito con vallejo 941 ombra bruciata e schiarito con vallejo 977 ( desert yellow) e 847 (arena oscura). Per il rosso base carmini piu' punta verde. Ombre con aggiunta di verde e luci aggiungendorosso scarlatto e arancio

giallo della calzamaglia: vallejo 912 tan yellow, 847 dark sand e giallo Andrea. Scurito aggiungendo 847 e schiarito con 912

Viso usando un set della lifecolor acrilico preso a bologna. La prossima volta pero' provo ad usare gli oli anche per il viso. Questa volta non avendo molto tempo non ho voluto sperimentare... :?

Infine la roccia: base kachi piu' orange brown vallejo per dare l'effetto giallo rossastro di alcune foto che avevo visto in rete. Ombre con lavaggi 941 obra bruciata e uniforme inglese. Luci con un dry brush fatto prima con il dark sand e poi con il beige. La parte della maschera ai piedi del conquistador ho voluto dipingerla in parte per dare l'idea di una rovina ma non troppo vecchia, visto che essendo contemporanei dovrebbe conservare i colori almeno in parte. Per questo ho usato un poco di maskol e dopo averla colorata l'ho scrostata...
La basetta e' autocostruita aggiungendo qualche altra pietra per riempirla un poco e il terreno e' un prodotto della True Earth ( buono e texturizzabile molto facilmente. Pero' ha tendenza a " seccarsi" dopo un po' che si apre la confezione e ho dovuto aggiungere un poco di acqua e vinavil per ridargli un poco di malleabilità . La casa lo garantisce solo per 6 mesi dalla apertura ma per 9 euro a confezione lo si deve usare fino in fondo... ;) )



Insomma alla fine e' venuto fuori questo ( sulla Gallery metto qualche altra foto)

Immagine
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: conquistador - Andrea Miniatures 90mm

Messaggio da noris64 »

:-oook
Bellissimo!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: conquistador - Andrea Miniatures 90mm

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

alla fine ci hai lasciati WIP deprived! :.-( :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”