VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Il Nuovo Mondo. Wip - Finale

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Il Nuovo Mondo. Wip - parte 1

Messaggio da Jacopo »

Promette già benissimo!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Grande Luca! :-oook :-oook
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Il Nuovo Mondo. Wip - parte 1

Messaggio da Warthog »

Tato ha scritto:Ciao Luca,

ecco perciò a cosa ti riferivi quando mi scrivesti "sto aspettando la basetta": da ciò desumo - correggimi se sbaglio - che non è inclusa coi figurini. Ecco allora che mi sorge spontanea una "domandona curiosona rompipallona": è dello stesso produttore ma viene venduta separatamente, è una sorta di "aftermaket" di altro produttore (se sì, quale?), oppure l'hai commissionata ad hoc (se sì, immagino possa essere il tuo amico dioramista di cui mi parlasti, in tal caso non ti vado a chiedere per certo chi è e percome).

L'"omelia" è finita, ora mi siedo a contemplare il tuo lavoro e non disturbo più.
ciao Giorgio, disturba pure per quel che posso, rispondo

quando avevo scritto "sto aspettando la basetta", mi riferivo alla basetta in legno sulla quale appoggia l'intera scenetta, non so se si nota, ma non è la classica basetta squadrata, ma a fronte è in legno non squadrato ma lasciato grezzo.

La parte del tempio è compresa ne kit e sono due pezzi, la scalinata e il muro dove si vede la raffigurazione della divinità Atzeca.

Per questa volta, non ho potuto sfruttare le abilità del mio amico dioramista, in quanto sta lavorando su un diorama sull'antica Grecia nel periodo del governo àristos, pezzo che presenteremo insieme ad un concorso la prossima primavera, a lui la parte del diorama, a me quella dei figurini che saranno 7/8 dipende da come inquadreremo la scena, comunque siamo ancora a livello di disegno a matita per capire meglio come procedere.
Tato ha scritto:Non che gli abitanti del nord America siano stati trattati molto meglio in verità dai colonizzatori anglosassoni...
Certo che no, vale lo stesso discorso, e comunque anche gli Atzechi non erano degli "agnellini" nei confronti delle tribù che sottomettevano...., basti guardare, per quel che può valere il film "Apocalipto" di Gibson.

ciao
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Il Nuovo Mondo. Wip - parte 1

Messaggio da manto87 »

Warthog ha scritto:...a lui la parte del diorama, a me quella dei figurini che saranno 7/8 dipende da come inquadreremo la scena, comunque siamo ancora a livello di disegno a matita per capire meglio come procedere.
Beh, per un progettone simile ci aspettiamo un bel Wip, ma questo già lo sai vero?? :-SBAV :-SBAV
Immagine ...il Miggomane...
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: Il Nuovo Mondo. Wip - parte 1

Messaggio da AndreaRD04 »

Ciao Luca, bellissimo progetto :-oook Mi piace molto la storia precolombiana, nel lontano '86 andai anche in Perù e tra "tumi" e "quenas" ed ho avuto modo di approfondire alcune cose...sinceramente mi scocciava parecchio quando mi chiamavano "gringo" termine per gli indios dispregiativo anche se oramai d'uso comune:
Ma in particolare mi appassionano da sempre i nativi del nord "america". Ti seguo senz'altro con molto interesse ;)

magari Benigni e Troisi fossero riusciti a fermare Colombo... [emoji1] [emoji1]
Immagine
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Messaggio da nannolo »

leggevo l'introduzione e mi venivano in mente le atrocità perpetrate dai fondamentalisti islamici... alla fine il problema non sono le religioni ma l'uomo stesso...
detto questo mi complimento per lo stupendo lavoro sulla basetta. Hai reso la pietra in modo spettacolare.
non vedo l'ora di vedere gli aggiornamenti del wip.

inviato con tapacoso...
matteo44

Re: Il Nuovo Mondo. Wip - parte 1

Messaggio da matteo44 »

Io sono senza parole.... :-000 :-000 :-000
Woooowwwww!!
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2703
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Il Nuovo Mondo. Wip - parte 1

Messaggio da ponisch »

Bello bello Luca mi piace la pietra molto realistica (forse ho perso qualche passaggio... la tecnica usata per farla? )
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Il Nuovo Mondo. Wip - parte 1

Messaggio da Warthog »

ponisch ha scritto:Bello bello Luca mi piace la pietra molto realistica (forse ho perso qualche passaggio... la tecnica usata per farla? )
Nicola :-oook
per la pittura del monumento sono partito con un grigio tipo pietra come colore base, poi lo stesso l'ho differenziato aggiungendo dell'ocra gialla, del grigio più scuro, e altri toni di grigio ed ocra con tonalità differenti.

Luci ad olio con del bianco titanio per i grigi, bianco più ocra (beige) per le parti in ocra. Ombre in nero avorio più terra d'ombra naturale, sempre ad olio

le fogli in verde sempre differenziato tra scuro e chiaro
ciao
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Il Nuovo Mondo. Wip - parte 2

Messaggio da Warthog »

Eccomi con la seconda parte di questa scenetta, gli Indios
non è stato facile cercare di riprodurre la carnagione dei due soggetti, per farla mi sono basato più o meno sulle immagini del film di Gibson, dove si nota che la pelle ha un colore sul rossiccio.
Sempre prendendo spunto dal film ho copiato i tatuaggi, sia sulle gambe che sulle braccia.

Spero vi piaccia
ciao, Luca

Indios_02.jpg

Indios_03.jpg

Prossimo ed ultimo I due conquistadores
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Il Nuovo Mondo. Wip - parte 2

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
Ottimo davvero, una scena dinamica molto ben verniciata ed ambientata!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”