Cavaliere Medievale Fine XIII Sec. - Pegaso Models - TERMINATO 23.06.2015

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 gennaio 2015, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Re: Cavaliere Medievale Fine XIII Sec. - Pegaso Models - TERMINATO 23.06.2015

Messaggio da Bountyhunter »

pawn ha scritto:Caspita che velocità. Bravo ed hai centrato l'obiettivo primario: divertirsi
Tato ha scritto:Mi sembra ben realizzato. Ma come hai fatto così veloce? :-000 Non dormi mai? [emoji1]
Cox-One ha scritto:Se Luca, warthog, dice che va bene ....c'è da fidarsi!
Anche io penso che sia un risultato degno di nota .... il prossimo?
Bravo :-oook
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro!!! :-oook :-oook
Warthog ha scritto:Bravo sei stato una scheggia, ho visto che lo scudo lo hai realizzato bene, racconta un po' le tecniche che hai usato, colori ecc
complimenti
ciao da Luca
Grazie a tutti... alla fine non sono molti i passaggi... i figurini son relativamente veloci. Certo, non se si cerca la perfezione però. Però mi accontento per questo soldatino, alla fine è uno spezza tempo in cui mi devo divertire. e ci sono riuscito.

Per la realizzazione ho utilizzato i colori vallejo...
Pur avendo usato gli acrilici, ho usato la tecnica dei figurinisti ad olio: fondo del colore di base, colore scurito per gli interstizi e colore schiarito per i rilievi (ombre e luci). I punti più in rilievo sono fatti praticamente di bianco un po colorato col rispettivo colore.
La cotta di maglia: gun metal lumeggiato con argento.
Tunica: base gialla (colore piu chiaro) e righe blu di prussia.
Lavaggi ad olio marrone sull'elmo.

La parte che mi è piaciuta di più, al contrario di quello che pensavo (mi "spaventava quasi") è stata lo scudo.
Fondo rosso a pennello.
Ho tracciato una griglia sullo scudo rappresentato in foto (box art) in 6 quadranti.
L'ho riportata con le dovute proporzioni a matita sullo scudo in metallo.
Ho disegnato le varie parti del corpo dell'uccello seguendo le linee tracciate. Ho disegnato a segmenti. In pratica ho preso spunto dal consiglio di Luca Warthog, ma a modo mio. L'ho trovato più immediato e veloce.
Poi con cura ho dipinto l'uccello ed ho tracciato le linee nere con un pennarello molto fine 0.1.
Infine, ho schiarito molto il giallo e l'ho passato sulle zone "in rilevo" del pennuto per dargli corposità.

Basetta: dipinta sempre ad acrilico. Poi ho aggiunto erbetta e sassolini attaccati con colla vinilica.

Spero di essere stato chiaro :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”