VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

US Navy Pilot 120mm Verlinden -FOTO IN GALLERY-

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da Starfighter84 »

Interventi apprezzabili Francè... aumentano di gran lunga il realismo!
Però hai fatto 30... arriva a 31! il sistema di chiusura della cighia sottomento è un pò troppo semplificata nel tuo caso... dovresti almeno riprodurre i fermi che la tengono fissa da un lato, e gli automatici che la ancorano dall'altro. Che ne dici?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2703
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da ponisch »

Per evitare di rompere la resina puoi fare un preciso del diametro della vite.
Poi la fissi con la colla.
Io consiglio microviti che si trovano i vecchie apparecchiature elettroniche ( es walkman ) o orologi rotti.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21752
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 14 febbraio 2018, 13:42 Interventi apprezzabili Francè... aumentano di gran lunga il realismo!
Però hai fatto 30... arriva a 31! il sistema di chiusura della cighia sottomento è un pò troppo semplificata nel tuo caso... dovresti almeno riprodurre i fermi che la tengono fissa da un lato, e gli automatici che la ancorano dall'altro. Che ne dici?
Certamente Vale, gli agganci al casco sono ancora da fare con due "bottoncini laterali" e con relativa fibiettina stringicinghia! ;)
http://www.salimbeti.com/aviation/helmets3.htm
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21752
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno giovani
Consiglio: Questo fine settimana si comincia a pittare. Il fondo bianco del surface gunze lo copro direttamente con le tinte vallejo a pennello o meglio dare prima una base di colore a spruzzo (della tinta della mimetica) e poi sopra il lavoro a pennello?
Grazie per le risposte
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden -CONSIGLIO-

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Sei un grande! Tutto ciò che tocchi diventa oro!
Mi incuriosisce però la maschera "Byyourself" ...a prima vista mi ricorda quelle in uso negli anni 50 o 60. Andrebbe un po' affinata secondo me, che dici????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21752
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden -CONSIGLIO-

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 16 febbraio 2018, 19:24 Ciao Francesco
Sei un grande! Tutto ciò che tocchi diventa oro!
Mi incuriosisce però la maschera "Byyourself" ...a prima vista mi ricorda quelle in uso negli anni 50 o 60. Andrebbe un po' affinata secondo me, che dici????
saluti
Si grande Max...qualche ritocchetto ancora lo devo fare specie sulla parte nasale! :-oook
Immagine
fonte foto salimbeti.com
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da Warthog »

Bonovox ha scritto: 16 febbraio 2018, 11:54 Buongiorno giovani
Consiglio: Questo fine settimana si comincia a pittare. Il fondo bianco del surface gunze lo copro direttamente con le tinte vallejo a pennello o meglio dare prima una base di colore a spruzzo (della tinta della mimetica) e poi sopra il lavoro a pennello?
Grazie per le risposte
Io andrei direttamente a pennello, colore molto diluito e più passaggi per evitare di impastare il tutto.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21752
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden

Messaggio da Bonovox »

Warthog ha scritto: 17 febbraio 2018, 12:52
Bonovox ha scritto: 16 febbraio 2018, 11:54 Buongiorno giovani
Consiglio: Questo fine settimana si comincia a pittare. Il fondo bianco del surface gunze lo copro direttamente con le tinte vallejo a pennello o meglio dare prima una base di colore a spruzzo (della tinta della mimetica) e poi sopra il lavoro a pennello?
Grazie per le risposte
Io andrei direttamente a pennello, colore molto diluito e più passaggi per evitare di impastare il tutto.
:-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21752
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden -CONSIGLIO-

Messaggio da Bonovox »

Bonovox ha scritto: 17 febbraio 2018, 10:15
pitchup ha scritto: 16 febbraio 2018, 19:24 Ciao Francesco
Sei un grande! Tutto ciò che tocchi diventa oro!
Mi incuriosisce però la maschera "Byyourself" ...a prima vista mi ricorda quelle in uso negli anni 50 o 60. Andrebbe un po' affinata secondo me, che dici????
saluti
Si grande Max...qualche ritocchetto ancora lo devo fare specie sulla parte nasale! :-oook
Eccola affinata, come promesso! Non la tocco più perchè ho paura di esagerare. Con le cinghiettine e i cavetti del mic sarà uno spettacolo...almeno spero! :-pray ;)
Immagine
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
trachio001
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 18 luglio 2011, 17:47
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Arona

Re: US Navy Pilot 120mm Verlinden -CONSIGLIO-

Messaggio da trachio001 »

microciccio ha scritto: 3 febbraio 2018, 18:44
Ti volevo segnalare il precedente lavoro di Andrea (galleria e WIP) ma ... mannaggia a Photobucket le foto sono andate a farsi benedire senza considerare che l'autore ci lurka senza intervenire da dicembre dello scorso anno :-prrrr :-sbraco !

microciccio
Eccomi!!!!! :-sbraco Un pò in ritardo!

Ciao Francesco! Bellissimo soggetto, stai facendo dei buoni lavori :-oook
Inizio con il segnalarti, se non conosci già, questo splendido sito dove praticamente troverai tutto ciò che ti serve per colorare e dettagliare un pilota della marina americana nel migliore modo possibile ( il tuo è un pilota anni 80/90) http://www.salimbeti.com/aviation/equipment2.htm

Questo lo avevo fatto un pò di anni fa, magari può esserti di spunto ... Purtroppo non ho più le foto del wip poichè il vecchio hard disk si è fuso e con lui son svanite tutte le mie vecchie foto :.-(

ImmagineDSCN7291 by Andrea Pinto, su Flickr
ImmagineDSCN7326 by Andrea Pinto, su Flickr
ImmagineDSCN7287 by Andrea Pinto, su Flickr

Per la colorazione io utilizzo questo metodo: parto sempre da una base nera, inizio poi a dare il colore base scurito per poi creare via via le luci con varie passate molto diluite di colore ogni volta sempre più schiarito, andando a restringere le zone dove passare il colore (nel caso ti consiglio di mettere il soggetto sotto una lampada per vedere bene come dovrebbero essere luci ed ombre)
Ad esempio
ImmagineDSCN8420-2 by Andrea Pinto, su Flickr

Ho dato prima una base di nero, base verde scuro e sono andato a schiarire il verde fino ad arrivare al tono di base che avevo scelto. Ciò l'ho fatto attraverso velature di colore molto diluite andando a passare il colore dalle zone più in ombra alle zone piu in luce in modo da avere un passaggio lineare da tono scuro a chiaro. Poi ho schiarito man mano ancora il verde per dare dei tocchi di luce mirati in alcune zone utilizzando sempre lo stesso metodo.
Spero si capisca un poco... Nel caso, sicuramente questa guida ti sarà di gran aiuto e ti chiarirà qualsiasi dubbiohttp://www.zimmerit.com/tecnica/pdf/Aleks-DAK.pdf

Proprio in questi giorni sto ultimando il tuo stesso soggetto ma in 1/35, sempre della verlinden... Ora faccio due foto e le pubblico :-D

Buon lavoro!!!! :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”