MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Finalmente si ricomincia dopo la fisiologica pausa estiva dovuta al gran caldo! Ancora la temperatura è troppo alta per pensare di verniciare, ma almeno qualche lavoretto di dettaglio, durante le ore più fresche della giornata, si può realizzare. E siccome sono un mattiniero più che un nottambulo, come avevo scritto alla fine del WIP del Tempest, ho approfittato per mettermi all'opera su questo bel kit di Phantom dagli occhi a mandorla.



Questa volta pochi after: seggiolini Quickboost, pitot Master, mascherine New Ware (mai provate) e, apriti cielo... interni Quinta Studio :-D . So che molti storceranno il naso (Valè, non mi bannare :-laugh ) ma avevo veramente tanta voglia di provarli anche se il kit, di suo, ha un bellissimo cockpit.
La versione sarà un grigione come da scatola, devo ancora scegliere l'esemplare preciso perché ZM fornisce i numeri e le insegne per realizzare praticamente tutti i grigi che sono stati in servizio nella JASDF. Al momento il più papabile è questo:




(Immagini inserite a scopo di discussione. Fonte Airfighters.com)

Ho iniziato dal vano carrello anteriore, cercando di ricreare quell'effetto di affollamento che regna all'interno del pozzetto. Armato di fili della Plus Model e nastro alluminio, ho cablato il fondo e le pareti laterali. Per quanto si vedrà credo che possa andare bene:







Nei prossimi giorni mi aspetta una bella ripulita dell'area di verniciatura e, se la temperatura permetterà, inizierò a primerizzare alcuni pezzi... Alla prossima.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Finalmente :-SBAV :-SBAV
Fabio da quando lo avevi scritto non vedevo l’ora che aprissi il WIP per vederti all’opera con questo kit!

La configurazione sarà sempre quella della foto?
Se si, è super approvata. Il Phantom sta bene anche senza piloni alari a volte, e questa è una di quelle :-D

Sei già partito alla grande con il pozzetto anteriore :-oook
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Fly-by-wire ha scritto: 29 agosto 2022, 18:30 La configurazione sarà sempre quella della foto?
Se si, è super approvata. Il Phantom sta bene anche senza piloni alari a volte, e questa è una di quelle :-D
Ciao Fà, la configurazione sarà uguale a questa in foto: un solo missile nel rail sinistro, con l'aggiunta del pod ECM AN/ALQ-131 e del serbatoio ventrale (in grigio scuro, una figata!!!)

(immagine inserita a scopo di discussione. Fonte Arliners.net)
Dovrò cercare questo missile di fabbricazione giapponese che mi piace un sacchissimo, perché la scatola fornisce solo i Sidewinder!!! Perso per perso proverò a stamparmi le alette col plotter da taglio e le adatterò ad un AIM-9 (mi occorrerebbero però le misure). Vabbè, ci penseremo a tempo debito... ;)
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

fabio1967 ha scritto: 29 agosto 2022, 19:22 Ciao Fà, la configurazione sarà uguale a questa in foto: un solo missile nel rail sinistro, con l'aggiunta del pod ECM AN/ALQ-131 e del serbatoio ventrale (in grigio scuro, una figata!!!)

Dovrò cercare questo missile di fabbricazione giapponese che mi piace un sacchissimo, perché la scatola fornisce solo i Sidewinder!!!
Quando mi ero messo a studiare il soggetto ho notato da alcune foto che montavano anche i Sidewinder :-oook Nel caso non volessi scratchare l'AAM-3


Immagine inserita a scopo di discussione - fonte jetphotos.net
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Fly-by-wire ha scritto: 29 agosto 2022, 20:11
fabio1967 ha scritto: 29 agosto 2022, 19:22 Ciao Fà, la configurazione sarà uguale a questa in foto: un solo missile nel rail sinistro, con l'aggiunta del pod ECM AN/ALQ-131 e del serbatoio ventrale (in grigio scuro, una figata!!!)

Dovrò cercare questo missile di fabbricazione giapponese che mi piace un sacchissimo, perché la scatola fornisce solo i Sidewinder!!!
Quando mi ero messo a studiare il soggetto ho notato da alcune foto che montavano anche i Sidewinder :-oook Nel caso non volessi scratchare l'AAM-3


Immagine inserita a scopo di discussione - fonte jetphotos.net
Sì, lo avevo notato anch'io. I Sidewinder infatti sono inseriti nella scatola. Però gli AAM-3 mi piacciono di più :thumbup:
Vedremo...
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

personalmente i Phantom mi piacciono un po' più carichi ma tanto mi piacciono comunque, quindi va bene così. :-oook

Per l'AAM-3 se vuoi evitare sbattimenti c'è il J.A.S.D.F. Weapons Set A di Hasegawa.

Buon GB

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

fabio1967 ha scritto: 29 agosto 2022, 20:58 Sì, lo avevo notato anch'io. I Sidewinder infatti sono inseriti nella scatola. Però gli AAM-3 mi piacciono di più :thumbup:
Vedremo...
Saluti.
Fabio
Perdona la mia sbadataggine Fabio, in effetti lo avevi anche scritto :oops:

L’AAM-3 sarebbe una bella chicca comunque, sicuramente poco visto :-D
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottima scelta! anche io ho quella scatola, ma il mio sarà un Kai blu armato con gli antinave :-SBAV

Fly-by-wire ha scritto: 29 agosto 2022, 23:29 L’AAM-3 sarebbe una bella chicca comunque, sicuramente poco visto :-D
Solo se fai i giapponesi lo vedi :-sbraco :-sbraco

fabio1967 ha scritto: 29 agosto 2022, 20:58 Però gli AAM-3 mi piacciono di più :thumbup:
Si prega di fornire indirizzo, te lo spedisco io :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
ahhhhh...quindi già vi siete buttati sul GB????
Bel soggetto questo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - Fabio1967 - F-4EJ Kai Zoukei-Mura 1/48

Messaggio da rob_zone »

Bellissima scelta!! Buon lavoro Fabio! :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2022”