MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21830
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da Bonovox »

Dai Dom ( :mrgreen: ) che l’antennino è roba da pargoletti in fasce :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7901
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Domiziano,

Sempre più bello, forza con quell'antenna: dopo tutti i problemi che hai risolto, per te sarà una passeggiata! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2291
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da VorreiVolare »

microciccio ha scritto: 31 marzo 2022, 8:07 Ciao Domiziano,

tranquillo, con un po' di attenzione neppure si noterà e, nel caso restasse una minima traccia lucida, potrai spegnerla con un poco del trasparente finale.

microciccio
siderum_tenus ha scritto: 3 aprile 2022, 18:27 Ciao Domiziano,

Sempre più bello, forza con quell'antenna: dopo tutti i problemi che hai risolto, per te sarà una passeggiata! ;)
Bonovox ha scritto: 2 aprile 2022, 23:04 Dai Dom ( :mrgreen: ) che l’antennino è roba da pargoletti in fasce :-sbraco
Vi ringrazio tanto :-laugh :-laugh :-laugh
Allora, vediamo cosa ho combinato !

Per il ruotino, ho poi usato una fustellatrice (una di quelle per fare i fori a cinture) facendo la maschera:



e penso di aver quantomeno migliorato la situazione (da uno a dieci, partendo da un tre sono passato a un cinque e mezzo :mrgreen: ), a dire la verità lo ho rifatto due volte perchè la prima, su un lato della ruota, non avevo premuto bene con lo stuzzicadenti e mi era filtrato del colore ( :-coccio )



Inoltre ... ho già fatto e messo l'antenna ! :mrgreen:
La ho quindi colorata di grigio perchè la ho vista in diversi colori , bianco o nero, però da foto dell'esemplare riprodotto, direi che è più grigia che bianca.
Inoltre ho fatto e messo il faretto sul copriruota destro .
Ho poi riattaccato la sonda di rifornimento, devo ancora dargli comunque una piccola grattuggiata nel punto di raccordo, sperando di non peggiorare la situazione :-XXX

Però ... e qua ho fatto una graaande maronata ... :-no-no il serbatoio centrale ... mi sono accorto che le decals, quardandolo di fronte, sono completamente sfalsate :-Scoccio



Mi sà tanto che lo lascerò così :sick:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2291
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da VorreiVolare »

Adesso devo dare l'opaco: mi è già arrivato l'Alclad ALC-314-60 Clear Cote Flat : qualcuno, per favore, mi saprebbe suggerire come si usa ? :-help
E' già pronto tal quale? O lo devo diluire, e con cosa ? :-help

Non vorrei combinare ulteriori pasticci irreparabili :-NOOO

Ciao
Domiziano
:wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1165
Iscritto il: 25 dicembre 2020, 12:22
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Veneto

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da Zeus »

Ciao Domiziano, l'opaco che hai acquistato non ha bisogno di essere diluito.
Cerca di non bagnare troppo la superficie quando lo spruzzi e non avrai problemi... Attendi l'asciugatura tra una mano e l'altra.
Per quanto riguarda il ruotino ora va già meglio :-oook
Invece il serbatoio centrale andrebbe anche stuccato un po meglio ma a questo punto lascia così..
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da rob_zone »

VorreiVolare ha scritto: 5 aprile 2022, 0:52 Adesso devo dare l'opaco: mi è già arrivato l'Alclad ALC-314-60 Clear Cote Flat : qualcuno, per favore, mi saprebbe suggerire come si usa ?
E' già pronto tal quale? O lo devo diluire, e con cosa ?

Non vorrei combinare ulteriori pasticci irreparabili

Ciao
Domiziano
Ciao Domiziano!

Ottimo il trasparente opaco Alclad, vale ogni singolo centesimo che costa.
Allora, si può utilizzare anche puro, ma io quando lo utilizzo aggiungo sempre qualche goccia di diluente nitro. ;)
Con duse da 0.3, pressione 0.7 bar e diluizione : 8 parti di colore - 2 parti di diluente. Non sono le classiche proporzioni, perchè come ti dicevo, puoi spruzzarlo anche puro, ma secondo me conviene diluirlo leggermente.
Io di norma, vado abbastanza ad occhio e tenendo alla fine dei conti quelle proporzioni, prova a fare delle prove magari su qualche pezzetto di plastica.
Mi raccomando, agitalo bene però prima di utilizzarlo. ;)

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21830
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da Bonovox »

peccato per la decal del serbatoio, vabbè, starai più attento la prox volta ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2291
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da VorreiVolare »

Zeus ha scritto: 5 aprile 2022, 7:05 Ciao Domiziano, l'opaco che hai acquistato non ha bisogno di essere diluito.
Cerca di non bagnare troppo la superficie quando lo spruzzi e non avrai problemi... Attendi l'asciugatura tra una mano e l'altra.
Per quanto riguarda il ruotino ora va già meglio :-oook
Invece il serbatoio centrale andrebbe anche stuccato un po meglio ma a questo punto lascia così..
Per l'opaco :-oook
Grazie per il ruotino :-lino
Per il serbatoio, almeno la stuccatura è ben eseguita, quello che dà quest'impressione è il colore rosso che ho dato con spessore "a gradini" :mrgreen:
rob_zone ha scritto: 5 aprile 2022, 11:32 Ciao Domiziano!
Ottimo il trasparente opaco Alclad, vale ogni singolo centesimo che costa.
Allora, si può utilizzare anche puro, ma io quando lo utilizzo aggiungo sempre qualche goccia di diluente nitro. ;)
Con duse da 0.3, pressione 0.7 bar e diluizione : 8 parti di colore - 2 parti di diluente. Non sono le classiche proporzioni, perchè come ti dicevo, puoi spruzzarlo anche puro, ma secondo me conviene diluirlo leggermente.
Io di norma, vado abbastanza ad occhio e tenendo alla fine dei conti quelle proporzioni, prova a fare delle prove magari su qualche pezzetto di plastica.
Mi raccomando, agitalo bene però prima di utilizzarlo. ;)

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ti ringrazio tanto, Roberto, :thumbup:
Dovrò mantenere tanta calma e dare delle passate molto leggere, lasciando passare penso almeno tre quarti d'ora tra lee varie mani, penso almeno quattro mani XX-X
Bonovox ha scritto: 5 aprile 2022, 12:44 peccato per la decal del serbatoio, vabbè, starai più attento la prox volta ;)
Già, tutta esperienza :sick: :cool:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Domiziano
Ti ringrazio tanto, Roberto, :thumbup:
Dovrò mantenere tanta calma e dare delle passate molto leggere, lasciando passare penso almeno tre quarti d'ora tra lee varie mani, penso almeno quattro mani XX-X
Ma secondo me puoi essere anche un pò piu rapido, intervallando di circa 10 minuti scarsi una mano dall'altra. :-D
Con una mano, anche se ben diluita, riuscirai un effetto opacizzante piuttosto decisa!! :-oook Infatti a me piace anche per la velocità di opacizzazione.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2291
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da VorreiVolare »

rob_zone ha scritto: 5 aprile 2022, 22:45 Ciao Domiziano
Ti ringrazio tanto, Roberto, :thumbup:
Dovrò mantenere tanta calma e dare delle passate molto leggere, lasciando passare penso almeno tre quarti d'ora tra lee varie mani, penso almeno quattro mani XX-X
Ma secondo me puoi essere anche un pò piu rapido, intervallando di circa 10 minuti scarsi una mano dall'altra. :-D
Con una mano, anche se ben diluita, riuscirai un effetto opacizzante piuttosto decisa!! :-oook Infatti a me piace anche per la velocità di opacizzazione.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Accipicchia :o Sia per il tempo di asciugatura che per il potere coprente :-GAZZ
Penso che domani proverò :)
Questa sera ho lisciato la giunzione della sonda rifornimento, ho messo le decals alle Mk 82 e le ho caramellizzate :wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”