MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord 21 - RECCE - fly-by-wire - Saab AJSF-37 Viggen - 1/72 Special Hobby

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Discord 21 - RECCE - fly-by-wire - Saab AJSF-37 Viggen 21-56 / 37957 - 1/72 Special Hobby

Messaggio da Vegas »

Fly-by-wire ha scritto: 8 luglio 2022, 13:11
Vegas ha scritto: 8 luglio 2022, 12:11 ciao, io nella seconda immagine continuo ad intravederla, forse mi inganno io con l'immagine, non saprei che dire
per cui lascia perdere
Credo sia la curvatura del pezzo che viene messa in risalto dalle luci allora, in ogni caso hai fatto bene a farmelo presente :-D

Ora vediamo se riesco a non combinare guai con le decals XX-X
Ieri ne ho posate alcune e facevano sudare freddo…
come mai? si rompono o sono dificili da posare?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Discord 21 - RECCE - fly-by-wire - Saab AJSF-37 Viggen 21-56 / 37957 - 1/72 Special Hobby

Messaggio da Fly-by-wire »

Vegas ha scritto: 8 luglio 2022, 15:05 come mai? si rompono o sono dificili da posare?
Ciao Michele, esatto sono un po rognose da posare.

Le ho trattate con il solo Micro Set che è risultato sufficiente senza dover ricorrere al Micro Sol.
Bisogna lasciarle in acqua giusto una ventina di secondi e dopo averne posata qualcuna mi è risultato più semplice prelevarle dal supporto con una pinzetta e poi posizionarle sul modello al posto di farle scivolare sul modello in quanto non si arricciano su se stesse.
Il problema è che una volta posate si hanno giusto un paio di spostamenti prima che si incollino senza possibilità si spostarle di nuovo.

In ogni caso la posa decals è completata ed ho già passato il lucido protettivo in previsione dei lavaggi.

Oltre ai problemini sopra citati si aggiunge anche che sono state stampate male, non hanno un colore uniforme e sembrano "sbiadite".
Le scritte gialle sono talmente trasparenti che una volta posate la scritta sparisce, infatto quelle sulle RWR alari sono sparite...pazienza :-sigsi













Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Discord 21 - RECCE - fly-by-wire - Saab AJSF-37 Viggen 21-56 / 37957 - 1/72 Special Hobby

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

mi ricordi quali decalcomanie hai usato?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Discord 21 - RECCE - fly-by-wire - Saab AJSF-37 Viggen 21-56 / 37957 - 1/72 Special Hobby

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabio,

Ma 1quanto è bello, mi puace davvero molto! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Discord 21 - RECCE - fly-by-wire - Saab AJSF-37 Viggen 21-56 / 37957 - 1/72 Special Hobby

Messaggio da Vegas »

Il risultato comunque è bello da vedere.
Mi chiedevo, tu che lavori così bene perché non passi alla 48?
Secondo me ti troveresti bene.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Discord 21 - RECCE - fly-by-wire - Saab AJSF-37 Viggen 21-56 / 37957 - 1/72 Special Hobby

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Vegas ha scritto: 10 luglio 2022, 14:21... tu che lavori così bene perché non passi alla 48?
Secondo me ti troveresti bene.
Michele ...
:-000 :-000 :-000
... eretico, miscredente, infedele, adoratore del falso profeta*!
:-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Caro Fabio,

anche il solo ascolto di codeste sacrileghe blasfemìe che anelano allontanarti dal bene supremo della Gentlemen's Scale potrebbe tentare di intaccare le tue giustamente radicate convinzioni.
Resisti all'empio messaggio e sii saldo come roccia nei tuoi intenti modellistici! :-D
microciccio

* Copyright by Max! :lol:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 631
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: Discord 21 - RECCE - fly-by-wire - Saab AJSF-37 Viggen 21-56 / 37957 - 1/72 Special Hobby

Messaggio da AeroFlanker »

Bel lavoro Fabio…quanto mi piacciono le svedese :-SBAV :-laugh

La decal del piano di coda e le insegne con le tre corone sembrano ricamate. Sono per caso in rilievo?
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Discord 21 - RECCE - fly-by-wire - Saab AJSF-37 Viggen 21-56 / 37957 - 1/72 Special Hobby

Messaggio da Vegas »

microciccio ha scritto: 10 luglio 2022, 16:09
Off Topic
Vegas ha scritto: 10 luglio 2022, 14:21... tu che lavori così bene perché non passi alla 48?
Secondo me ti troveresti bene.
Michele ...
:-000 :-000 :-000
... eretico, miscredente, infedele, adoratore del falso profeta*!
:-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Caro Fabio,

anche il solo ascolto di codeste sacrileghe blasfemìe che anelano allontanarti dal bene supremo della Gentlemen's Scale potrebbe tentare di intaccare le tue giustamente radicate convinzioni.
Resisti all'empio messaggio e sii saldo come roccia nei tuoi intenti modellistici! :-D
microciccio

* Copyright by Max! :lol:
ABBRACCIA IL LATO OSCURO :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Discord 21 - RECCE - fly-by-wire - Saab AJSF-37 Viggen 21-56 / 37957 - 1/72 Special Hobby

Messaggio da Jacopo »

Peccato per le decal, veramente si notano troppo :,-( :,-( Per il resto vai alla grande :-oook

Anche io ti consiglierei di provare un 48, salvo tu non abbia problemi di spazio, in quel caso 72 a vita :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - fly-by-wire - Saab AJSF-37 Viggen 21-56 / 37957 - 1/72 Special Hobby

Messaggio da pitchup »

Ciao
vedo che sei andato avantissimo con i lavori. Riesco solo ora a leggere gli aggiornamenti ( alla fine me so beccato il covid ahimè).
Accidenti come è lucido!! Cosa usi per renderlo così caramelloso?
Per il resto davvero strana la texture delle insegne.
Dal punto di vista della livrea forse forse una maggiore "movimentazione" dei grigi mi sarebbe piaciuta.
A parte questo, giuste le scomuniche, relative a problemi scalari, fatte per interposta persona, il modello prende vita.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 17 luglio 2022, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2021”