MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - ZONA METALLICA NUOVE FOTO

Messaggio da pitchup »

Ciao
Con questa velocità il 4 luglio lo troverò come tuo regalo in Gallery? :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - ZONA METALLICA NUOVE FOTO

Messaggio da fabio1967 »

Mamma mia Ciccio, lieto che tu riesca a lavorare così bene anche con queste temperature. Io ormai sono in fermo biologico...
La parte metallica mi sembra ottima, come tutto il resto. Aspetto lo scartamento e il colpo d'occhio complessivo.
Un abbraccio virtuale.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - ZONA METALLICA NUOVE FOTO

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Paul ( :-D ),

vai veloce... come un Phantom dei bei tempi! :-sbraco

L'effetto del metallizzato mi piace... non so cosa darei solo per avvicinarmici! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - ZONA METALLICA NUOVE FOTO

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

perdona l'intervento tardivo ma le fasce della parte finale metallica sotto la deriva mi sembrano un po' spesse anche in scala 1/32. Le avevi già ribassate carteggiandole o le hai lasaciate come da scatola?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - ZONA METALLICA NUOVE FOTO

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 26 giugno 2021, 20:58 Ciao Francesco,

perdona l'intervento tardivo ma le fasce della parte finale metallica sotto la deriva mi sembrano un po' spesse anche in scala 1/32. Le avevi già ribassate carteggiandole o le hai lasaciate come da scatola?

microciccio
Scatola :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - LUCIDATA PARTE 1^

Messaggio da Bonovox »

siderum_tenus ha scritto: 26 giugno 2021, 18:12 Ciao Paul ( :-D ),

vai veloce... come un Phantom dei bei tempi! :-sbraco

L'effetto del metallizzato mi piace... non so cosa darei solo per avvicinarmici! :-oook
fabio1967 ha scritto: 26 giugno 2021, 6:04 Mamma mia Ciccio, lieto che tu riesca a lavorare così bene anche con queste temperature. Io ormai sono in fermo biologico...
La parte metallica mi sembra ottima, come tutto il resto. Aspetto lo scartamento e il colpo d'occhio complessivo.
Un abbraccio virtuale.
Fabio
Fly-by-wire ha scritto: 25 giugno 2021, 19:04 Bellissimo lavoro in quella zona Francesco :-oook

Sei inarrestabile in questo periodo! Avanti tutta!
Carbo178 ha scritto: 25 giugno 2021, 18:50 Fenomenabbile Fra :-oook :-laugh
Grazie ragazzacci! :lol: :lol: :-oook
pitchup ha scritto: 25 giugno 2021, 20:07 Ciao
Con questa velocità il 4 luglio lo troverò come tuo regalo in Gallery? :-oook
saluti
MAGARI! :-oook

Salve giovanotti belli ed abbronzati! Tornato dal mare eccovi fatte due fotucce della lucidata parte 1^ degli ammennicoli vari :lol:
Noterete due particolari: il primo è la fascetta metallica delle Snake fatta con nastro adesivo di alluminio ed il secondo è la parte metallica delle MK-77; vi sembrerà rovinata/crepata dalla verniciatura Alclad invece è il pezzo in resina che porta questo dettaglio "graffiato". In foto viene parecchio accentuato comunque!







Più tardi, calmato un po il caldo si lucida il bestione poi stencil, decals varie, lavaggi, rifiniture generali e poi spero di finirlo presto per il 4 luglio che devo fare un regalo ad un caro amico che, se dovessi mancare all'appuntamento sono sicuro che lo accetterà anche fuori tempo massimo! :lol: :lol:
Grazie ragazzi ed alla prossima
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - LUCIDATA PARTE 1^

Messaggio da microciccio »

BOMBAROLO! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - LUCIDATA PARTE 1^

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 27 giugno 2021, 15:52 BOMBAROLO! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco

microciccio
….a puppa putemu iri 🎣🎣🐙🐙🐙🐙😂😂😂😂
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - SPEED BRAKES

Messaggio da Bonovox »

Buon pomeriggio ragazzuoli :-D
Aggiornamento wip: data lucidata sul modellone di X-22 e fatta asciugare per benino ho cominciato la stesura degli stencil AoA a cominciare dalla parte inferiore. Al momento si stanno comportando bene anche perchè sono ancora quelle piccole, vedremo con tuttto il resto. Intanto per non lasciare l'intervento senza immagini posto i due speed brakes sporcati un po. Prima passata di rosso poi con trasparente opaco ho dato delle pennellate in diverse zone creando una piccola patina "biancastra". Con colore metallico scuro ho simulato lievi scrostature specie nel punto di attacco del pistoncino; i lavaggi completeranno l'opera (infatti dalle foto sono già lucidati) e nuovamente opaco alla fine.





I rossi sembrano diversi invece diversa è la luce per riuscire a fotografare l'effetto bianco che una volta lucidato il pezzo risultava difficile da prendere!
Bene, ci vediamo a completamento stencil inferiori ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - ECCO IL BIVIO: CAMBIO NUOVAMENTE OPPURE NO?

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno ragazzi, il bivio è arrivato! ....a dx o a sx, e adesso dove vado? Se vado a dx devo fare per la prima volta un'operazione "chirurgica" ma se vado a sx devo ricambiare soggetto! Che faccio? La risposta dopo la spiegazione. :-D
Guardando, riguardando e riguardando le immagini in mio possesso per il cambio di reparto non poteva non saltarmi all'occhio un particolare: negli esemplari J dei Silver Eagles nelle "strisce blu" delle decals in deriva e ali sono presenti delle "stelle" (nr.6) particolare non presente nei B (l'immagine sotto è più chiara)
F-4B

ritaglio da un'immagine presa da flickr.com

F-4J

immagine presa da nabe3saviation.web.fc2.com

Quindi, consapevole di questo dettaglio acquisto lo stesso le decals dedicate alle versioni B per il soggetto scelto dei Silver Eagles (cambiato col Death Angels iniziale) perchè tanto tra cannibalizzazioni dei vari codici il problema per il J si sarebbe risolto; ma come avevo pensato di riprodurre la striscia con le stelle? Semplicemente con l'uso di fogli decals e autoriproduzione del particolare con un semplice programma di fotoritocco; e così ho fatto. Ieri sera, ho stampato le varie strisce di 2mm comprese di stelline "sigillandole"con trasparente lucido ed il risultato per il momento è questo:



Ecco il famoso bivio: se l'operazione mi riesce bene cioè oggi ritaglio le strisce e se tutto fila liscio allora sono il più contento al mondo visto che è la prima volta che mi cimento in queste cose e soprattutto mantengo la seconda scelta INVECE se il risultato farà cag...re allora sarò costretto a voltare a sx ripiegando sull'esemplare dei "Death Angels" ma stavolta su questo:

immagine presa dal sito pinterest.com

Le modifiche esterne da apportare sarebbero irrisorie in quanto dovrei modificare la colorazione della deriva da bianco a grigio, sistemare la sfumatura bianca della parte anteriore del radome e montare i due sensori ECM. Il modello nel periodo di operatività dovrebbe rientrare nelle modifiche apportate dopo il '75 visto anche da questi esemplari ripresi in volo tra il '77 e l'82 " https://www.seaforces.org/usmcair/VMFA/VMFA-235.htm "

Quindi, oggi saprò la direzione da prendere! XX-X
Alla prox marines! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”