MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21845
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno ragazzi. Apro il primo wip di questo bellissimo GB. Il modello scelto lo conoscete già, è il fantasmone Tamiya 1/32 che per l'occasione vestirà l'abitino dei MARINES. Diversi esemplari sono stati messi a confronto ma alla fine l'ha spuntato il WMFA-235 dei Death Angels col caratteristico radome rosso e stellato.
La scatola è stata presentata già qui.
La versione è invece questa:


fonte: gr.pinterest.com

Come aftermarket al momento ho ordinato le decals compresi gli stencil; seguirà naturalmente il pit Aires. Per tutto il resto (specie per le prese d'aria, devo decidere se tapparle o qualcos'altro visto che costano parecchio) da valutare a lavori in corso, scarichi/ruote/missilotti/bombette compresi.
Per quanto riguarda il kit, qualche piccola modifica verrà fatta, tipo pannellature da sistemare/eliminare e griglie scarichi. Già da qualche prova a secco direi che non ci siano enormi difetti di fitting ma vedremo!
Bene, intanto ve l'ho presentato ed appena arriva la prima roba per il montaggio, si parte! :-oook
Ultima modifica di Bonovox il 18 luglio 2021, 18:27, modificato 57 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: GB USMC 2021 - bonovox - F-4J 1/32 Tam

Messaggio da AleFencer85 »

Seguirò con grande interesse. Sono molto legato a quel modello, fu il mio primo 1/32 che presi. Ricordo ancora che lo pagai 200.000 lire, mettendo via le paghette di zii e parenti per non so quanto tempo, pregando che nessuno nel frattempo lo prendesse. Fino a che, raggiunta metà della cifra, pattuii con il negoziante che gliela avrei data come acconto facendomi mettere al sicuro "il tesoro". Alla fine, ovviamente, essendo molto piccolo, andò tutto "in vacca", ma ogni volta che qualcuno mette mano a quella scatola il viaggio indietro nel tempo scatta inevitabile. Chiuso il momento amarcord, ti auguro buon lavoro e io mi metterò a seguirlo con grande interesse.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21845
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB USMC 2021 - bonovox - F-4J 1/32 Tam

Messaggio da Bonovox »

AleFencer85 ha scritto: 10 ottobre 2020, 12:53 Seguirò con grande interesse. Sono molto legato a quel modello, fu il mio primo 1/32 che presi. Ricordo ancora che lo pagai 200.000 lire, mettendo via le paghette di zii e parenti per non so quanto tempo, pregando che nessuno nel frattempo lo prendesse. Fino a che, raggiunta metà della cifra, pattuii con il negoziante che gliela avrei data come acconto facendomi mettere al sicuro "il tesoro". Alla fine, ovviamente, essendo molto piccolo, andò tutto "in vacca", ma ogni volta che qualcuno mette mano a quella scatola il viaggio indietro nel tempo scatta inevitabile. Chiuso il momento amarcord, ti auguro buon lavoro e io mi metterò a seguirlo con grande interesse.
Grazie Ale, mi fa piacere averti risvegliato stupendi ricordi, del resto anche questo è modellismo...tornare bambini...perchè, :-fiuu :-fiuu siamo mai diventati adulti? :mrgreen: :-sbraco
Spero di non deluderti! :-oook ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5417
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB USMC 2021 - bonovox - F-4J WMFA-235 Death Angels 1/32 Tam

Messaggio da Dioramik »

Tra i pochi jet che mi piacciono davvero e che mi danno la sensazione di grande potenza!
Ti seguo e ti auguro un buon GB USMC, buon divertimento.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: GB USMC 2021 - bonovox - F-4J WMFA-235 Death Angels 1/32 Tam

Messaggio da moregas »

Che spettacolo... seguo con molto interesse
ImmagineImmagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2298
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: GB USMC 2021 - bonovox - F-4J WMFA-235 Death Angels 1/32 Tam

Messaggio da Carbo178 »

Tripudio di colori, bellissimo!!
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB USMC 2021 - bonovox - F-4J WMFA-235 Death Angels 1/32 Tam

Messaggio da fabio1967 »

Gran bella scelta Ciccio, potrei seguirti con lo Zoukei in 48 (a distanza però, visto che devo prima finire il 15E).
Buon divertimento con il bestione di casa Tamiya.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: GB USMC 2021 - bonovox - F-4J WMFA-235 Death Angels 1/32 Tam

Messaggio da Fly-by-wire »

Ti auguro anche io buon lavoro Francesco con questo bestione!!
E' talmente grande che in casa mia ci starebbe solo in giardino :-sbraco :-sbraco

Non vedo l'ora che arrivi l'inizio dei lavori!
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2726
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: GB USMC 2021 - bonovox - F-4J WMFA-235 Death Angels 1/32 Tam

Messaggio da ponisch »

Un bel giocattolone da fare ti seguo volentieri in questa avventura.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 770
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: GB USMC 2021 - bonovox - F-4J WMFA-235 Death Angels 1/32 Tam

Messaggio da Massimo »

Un modello di grande impatto visivo e emozionale.
Buon lavoro :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”