MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Fly-by-wire »

Lavoro stupendo David :-oook Il colpo d'occhio è spettacolare :-laugh
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

VorreiVolare ha scritto: 7 febbraio 2021, 17:42 Chapeau! :clap:

:-oook
:-V
Fly-by-wire ha scritto: 7 febbraio 2021, 18:56 Lavoro stupendo David :-oook Il colpo d'occhio è spettacolare :-laugh
:-V
Aquila1411 ha scritto: 7 febbraio 2021, 20:04 Bellissimo David!!! Davvero complimenti! :clap:
:-V


Ragazzi, davvero...........GRAZIE MILLE !!!
è una gran soddisfazione leggere il vostro apprezzamento. E' una gran "benzina" per me !

Avanti cosi allora!!! :-oook :P
Ultima modifica di Picchiatello71 il 7 febbraio 2021, 20:13, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

BackToZeon ha scritto: 7 febbraio 2021, 17:49 David qui si migliora a vista d'occhio! In questo caso sento di dover citare il poeta e dire che: "dal le**me (il kit non proprio bandai-like) nascono i fior" (e i teschi degli ewoks :-sbrachev ). Complimenti.
grazie mille !!!
... mi fa davvero MOLTO piacere !!

PS.
..anche perchè ho ancora un sacco di "le...me" della Amt/MPC, su cui lavorare !!! AHAHAHAHAHH!! :-crazy :-coccio :-crazy
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da pitchup »

Ciao david
ECCEZIONALE!! Per me hai colto davvero l'essenza del soggetto!!! La posizione sullo speeder...lo sguardo rivolto leggermente verso l'osservatore...beh c'è tutta l'emozione del film!! Hai fissato davvero un fotogramma della pellicola in questo diorama. Bravissimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

pitchup ha scritto: 8 febbraio 2021, 19:33 Ciao david
ECCEZIONALE!! Per me hai colto davvero l'essenza del soggetto!!! La posizione sullo speeder...lo sguardo rivolto leggermente verso l'osservatore...beh c'è tutta l'emozione del film!! Hai fissato davvero un fotogramma della pellicola in questo diorama. Bravissimo!
saluti
cavolo Max.... grazie!!!!
Che belle cose che hai scritto... sono davvero felice, perchè mentre lavoravo pensavo proprio a ciò che hai descritto..
Non a caso, ho SEMPRE in sottofondo le colonne sonore di star wars... (a proposito oggi è pure il compleanno di John Williams!!!!)

GRAZIE ANCORA ! davvero.. :-V
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Ivons »

OMMAMMA MIA CHE FIGATA!😱
David, nuovamente e come sempre COMPLIMENTI! BRAVISSIMO!
Lavoro eccezionale da concorso!
I teschi degli Eawoks sono un tocco di classe, come li hai fatti? Già pronti o in scratch?
Mi sarebbe piaciuto vedere anche il wip del diorama ma me lo sono gustato comunque.
Brevemente che materiali/marche hai usato per realizzarli?
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

Ivons ha scritto: 8 febbraio 2021, 22:24 OMMAMMA MIA CHE FIGATA!😱
David, nuovamente e come sempre COMPLIMENTI! BRAVISSIMO!
Lavoro eccezionale da concorso!
I teschi degli Eawoks sono un tocco di classe, come li hai fatti? Già pronti o in scratch?
Mi sarebbe piaciuto vedere anche il wip del diorama ma me lo sono gustato comunque.
Brevemente che materiali/marche hai usato per realizzarli?
ciao Massimo !!
grazie.. mamma mia..con questo "Scout", m'avete fatto andare in brodo di giuggiole con tutti 'sti complimenti :oops: :) , davvero non pensavo... certo, a me piace molto.. ma l'ho giudicato sempre "considerando il mio livello".. cioè, si , bello ma , bello "per me".
Quindi grazie 2 volte.

ok..ma veniamo alle tue curiosità.. il Wip è stato davvero banale alla fine, sai?

Dunque, premesso che ho visto mille mila video sul tubo su diorami e simili.. ed ho preso un sacco di appunti :P , ecco come mi sono mosso :

- base : metodo classico...polistirene, colla a caldo, il tutto ricoperto da un mix di scagliola (purtroppo x me "a presa rapida" !!! :thumbdown: ... che coglione!! :| ) , acqua e....carta igenica!! AHAHAH!
(non mi andava di buttare tutti quei soldi per il famigerato "sculptamold"..quindi me lo son fatto in casa.. (sempre grazie a youtube, ovviamente) .
Poi, colori acrilici a basso costo per la base marrone, e per le rocce (su cui poi sono andato di drybrush per schiarire gli spigoli)

- terriccio : ho frullato rametti e foglie secche di vario genere e dimensione. Poi filtrati col passino per 3 o 4 volte , cosi da creare terriccio "extra fine", "fine" e "grezzo", cioè piu grossolano. Coi quali ho fatto, per l'appunto, vari strati di suolo (ovviamente partendo dal piu fine, fino ai pezzi di rami e foglie veri e propri)

- vegetazione : 70% roba da acquario, da 2 euro.. 30% materiale da modellismo, senza marca preso su aliExpress (benedetto Aliexpress!!!!! c'ho preso il MONDO, a pochi spicci).
Gli ho solo dovuto togliere un po di effetto "plastica lucida", dandogli un po di trasparente opaco e poi scurirne la tonalità con gli oilbrush della Mig.

- fogliame : è stata la parte piu divertente ...e devo ringraziare Valerio Starfighter :-V , che tempo fà mi aveva consigliato quegli "stampini" che premendo, ti creano la foglia .. (ne ho presi 4 con 4 forme di foglia differenti in differenti scale ciascuno!! ...una FIGATA! Neanche a 5 anni mi divertivo con cosi poco!! ahahahah :-crazy )
.."stampate" una quantità industriale con varie foglie rubate nel campo dei miei.. e poi appogiate al suolo una per una.. èh sì, una x una. :-Figo

- tronchi : sono presi sempre dal campo dei miei.. in uno ho fatto un buco col trapano e ci ho infilato la parte finale del perno di quello che era il supporto originale della SpeederBike, cosi da mascherare il fatto che appoggiasse da qualche parte, l'effetto non mi dispiace.

dimenticavo !!!! ..i teschi, sono fatti da un mio amico con la stampante 3D.. ne aveva fatt iun po per un suo progetto, quelli gli erano venuti "male" e me li ha regalati :) .. non sapevo come l iavrei usati, poi ho visto che erano della scala giusta per i poveri Ewoks !! ahahaha..e mi è venuta la (macabra) idea.. ma ci stà dai !! ;)


Mi son dilungato, scusami..ma è stato piu facile a farlo che a dirlo. :wave: :thumbup: :wave:
Ciao e grazie ancora
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

Ivons ha scritto: 8 febbraio 2021, 22:24

Mi sarebbe piaciuto vedere anche il wip del diorama ma me lo sono gustato comunque.
ciao di nuovo Massimo!

ho trovato nel mio cell un po di foto!!! Per fortuna ho un cugino fanatico (quasi) come me per star wars, e che vuole sempre aggiornamenti sui lavoretti che faccio, via whatsApp..
..non sarà proprio il wip, ma meglio di nulla :)

modifica collo pilota

Immagine



colorazione teschi e arma rudimentale Ewoks



Immagine

Immagine

Immagine



tronco con perno per sostegno Bike



Immagine




alcuni step per il suolo :


posa ultimo strato di terriccio

Immagine


posa vegetazione

Immagine


opacizzamento (''''..si dice?) , delle foglie troppo lucide e ricolorazione delle piante troppo "chiare"

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Ivons »

Ottimo, tengo questo wip per spunto, alla roba da acquario non avevo pensato, utilissima, una genialata e ci sta bene sul diorama, insieme davvero realistico.
Ma frullato intendi che hai mischiato macinato tutto insieme? I punzoni li ho anche io, sono utilissimi.
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”