GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35

Messaggio da Giangio »

Dioramik ha scritto: 19 ottobre 2019, 18:56 Non sono nemmeno io un esperto, però non mi pare malaccio, forse per essere desertico ci vorrebbe un po' di polvere sabbiosa fine fine!
Ciao Silvio,
l'effetto della sabbia lo farò con il Weathering Set della Tamiya, ma solo dopo aver dato l'ultima mano di opaco ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35 - Weathering

Messaggio da Giangio »

Buona Domenica a tutti :-D
Il 232 è finito, ho provato a fare qualche altro effetto ma, data la mia inesperienza non sono riuscito a farlo come volevo. Prima di mettere la parola fine però, dovrò verniciare i figurini :.-(
Fatto sta che ho fatto qualche scatto per provare dei settaggi nuovi con la fotocamera, alcune foto sono state fatte con dei toni freddi, mentre le altre con dei toni caldi, credo che per quest'ultimo ci voglia uno sfondo nero, voi cosa dite?
Fatemi sapere come vi sembra :-oook


















Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35 - Figurini (Blindato Finito)

Messaggio da drinkyb »

A me piace molto. Come hai fatto le scrostrature ai lati? Chipping?
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5440
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35 - Figurini (Blindato Finito)

Messaggio da Dioramik »

A me piace e anche molto, le scrostature sono ok.
Per le foto, io sono amante delle impostazioni fredde, fin troppo, a volte mi riprendono proprio per questo ma le impostazioni calde proprio non le posso vedere. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35 - Figurini (Blindato Finito)

Messaggio da pankit »

Ciao Gian, come al solito sei una scheggia eheh io pensavo stessi ancora al montaggio anzi, scusa se non sono intervenuto in tempo per la risposta sui prodotti AK.
Io ho soltanto lo streaking grimes e l'ho usato (poco) su un trasparente lucido almeno in caso di errore o eccesso sono potuto intervenire.
Dei prodotti citati ti direi di usarli su una base lucida, soprattutto lavaggio e Streak G, il filtro che io sappia può essere utilizzato a tua discrezione su opaco o lucido, su opaco tenderà ad essere più incisivo sulla colorazione virandola anche parecchio a secondo delle tue necessità, al contrario sul lucido ti può dare un effetto patina più o meno presente e puoi rimuoverlo con facilità.

Bel mezzo, mi piace, prima o poi torno a far un mezzo in 1/72.

Bel lavoro, complimenti!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34101
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35 - Figurini (Blindato Finito)

Messaggio da pitchup »

Ciao Gianluca
ma lo sai che hai fatto un bellissimo modello? Magari chi ha un po' più di esperienza di settore nel mestiere carri sicuramente saprà indicarti dove intervenire ulteriormente per dare maggiore incisività visiva se necessario.
Dal mio punto di vista manca solo una bella ambientazione desertica con tanto di figurini per aiutare a dare il senso dimensionale della cosa.
In ogni caso bellissimo lavoro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35 - Figurini (Blindato Finito)

Messaggio da Poli 19 »

ciao Gianluca,
il risultato finale che hai ottenuto è veramente bello...ottimo modello!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35 - Figurini (Blindato Finito)

Messaggio da Digge »

Ciao , sei stato un fulmine :clap:
Molto bello questo mezzo e hai fatto un ottimo lavoro, bravo.

Se posso darti un consiglio, giusto per finezza dato che alcune zone le hai scrostate per bene, io aggiungerei qualche altra scrostatura in queste zone spigolose molto soggette a usura.. visto quanto hai scrostato sopra, ci starebbe anche lì.

Immagine

Altro piccolo consiglio:
Difficilmente si scrosta la parte interna e non quella esterna

Immagine

Sotto i parafanghi anteriori si nota una righina di flash da stampata, se riesci minimizzarla un po il complesso ne guadagna ulteriormente.

Non sono critiche eh, solo consigli su piccole "finezze",
Hai lavorato molto bene, ottima resa e colore azzeccato, bravo :-oook
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sapeco
Frequentatore di MT
Messaggi: 48
Iscritto il: 7 novembre 2017, 16:15
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tutti
scratch builder: no
Nome: Santi
Località: Varese

Re: GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35 - Figurini (Blindato Finito)

Messaggio da sapeco »

Molto bello, complimenti :-oook
Immagine.Immagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35 - Figurini (Blindato Finito)

Messaggio da Giangio »

drinkyb ha scritto: 21 ottobre 2019, 13:08 A me piace molto. Come hai fatto le scrostrature ai lati? Chipping?
Ciao Bruno,
Ho usato il "Worn Effect" della AK :-D
Dioramik ha scritto: 21 ottobre 2019, 13:45 A me piace e anche molto, le scrostature sono ok.
Per le foto, io sono amante delle impostazioni fredde, fin troppo, a volte mi riprendono proprio per questo ma le impostazioni calde proprio non le posso vedere. :-oook
Poli 19 ha scritto: 21 ottobre 2019, 17:09 ciao Gianluca,
il risultato finale che hai ottenuto è veramente bello...ottimo modello!
sapeco ha scritto: 21 ottobre 2019, 19:31 Molto bello, complimenti :-oook
Mille Grazie Ragazzi :-D :-oook
pankit ha scritto: 21 ottobre 2019, 14:18 Ciao Gian, come al solito sei una scheggia eheh io pensavo stessi ancora al montaggio anzi, scusa se non sono intervenuto in tempo per la risposta sui prodotti AK.
Io ho soltanto lo streaking grimes e l'ho usato (poco) su un trasparente lucido almeno in caso di errore o eccesso sono potuto intervenire.
Dei prodotti citati ti direi di usarli su una base lucida, soprattutto lavaggio e Streak G, il filtro che io sappia può essere utilizzato a tua discrezione su opaco o lucido, su opaco tenderà ad essere più incisivo sulla colorazione virandola anche parecchio a secondo delle tue necessità, al contrario sul lucido ti può dare un effetto patina più o meno presente e puoi rimuoverlo con facilità.

Bel mezzo, mi piace, prima o poi torno a far un mezzo in 1/72.

Bel lavoro, complimenti!
Ciao Matti,
Grazie mille, sono felice che ti piaccia. Per quanto riguarda il discorso filtri, ho provato ad applicarlo sulla torretta ma l'effetto che fava non mi piaceva così l'ho rimosso,
alla fine l'ho usato in un modo alternativo per creare la sabbia sulle ruote :-Figo
Comunque mi sono divertito un modo a fare questo modello, se vuoi cambiare un pò dai soliti aerei ti consiglio di provare a fare qualche AFV :-oook
pitchup ha scritto: 21 ottobre 2019, 14:29 Ciao Gianluca
ma lo sai che hai fatto un bellissimo modello? Magari chi ha un po' più di esperienza di settore nel mestiere carri sicuramente saprà indicarti dove intervenire ulteriormente per dare maggiore incisività visiva se necessario.
Dal mio punto di vista manca solo una bella ambientazione desertica con tanto di figurini per aiutare a dare il senso dimensionale della cosa.
In ogni caso bellissimo lavoro.
saluti
Ciao Max,
Grazie mille, per l'ambientazione ci sto lavorando, i figurini sono un incubo :-disperat
Digge ha scritto: 21 ottobre 2019, 18:20 Ciao , sei stato un fulmine :clap:
Molto bello questo mezzo e hai fatto un ottimo lavoro, bravo.

Se posso darti un consiglio, giusto per finezza dato che alcune zone le hai scrostate per bene, io aggiungerei qualche altra scrostatura in queste zone spigolose molto soggette a usura.. visto quanto hai scrostato sopra, ci starebbe anche lì.

Immagine

Altro piccolo consiglio:
Difficilmente si scrosta la parte interna e non quella esterna

Immagine

Sotto i parafanghi anteriori si nota una righina di flash da stampata, se riesci minimizzarla un po il complesso ne guadagna ulteriormente.

Non sono critiche eh, solo consigli su piccole "finezze",
Hai lavorato molto bene, ottima resa e colore azzeccato, bravo :-oook
Ciao Giovanni,
Onestamente non ci avevo pensato ad aggiungere scrostature la sotto. Appena trovo il tempo vedrò di rimuovere quella riga di flash :-D
Per quanto riguarda la parte esterna del parafango, sono stato tentato dal lavaggio AK, con tutti quegli spigoli, chi sono io per negargli un bel lavaggio marrone? :-sbrachev
Grazie ancora per tutti i consigli, che dire se non: vedrò di fare meglio il prossimo :-D :-Figo
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”