MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Ed il vostro regalo modellistico di Natale?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5419
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Ed il vostro regalo modellistico di Natale?

Messaggio da Dioramik »

Carissimo Enrico, pure io adoro questo aereo, strano strano ma a me piace.
Non mi dispiacerebbe trovarlo sotto l'albero ma non c'è e non ci sarà.
Il regalo natalizio quest'anno è un viaggio un po' oneroso che io e mia moglie faremo il prossimo giugno e non c'è spazio per altre spese ma non mi lamento, un Natale non all'insegna del modellismo ma sempre molto gradito.
Però è sempre bello trovare del modellismo sotto l'albero.
Buon Natale ai tutti i modellisti.
Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24942
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ed il vostro regalo modellistico di Natale?

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

leggo di molte cosucce interessanti. Io, dopo il black friday, mi sono fermato orientandomi verso la documentazione ed ho trovato questo tomo della Osprey da più di 500 pagine, che adesso è risalito come prezzo mentre quando l'ho acquistato costava 12 sterline in meno.



Pesa tanto che serve il leggìo. :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7903
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Ed il vostro regalo modellistico di Natale?

Messaggio da siderum_tenus »

Io, fino a ieri, NON avevo fatto acquisti modellistici, limitandomi allo stesso volume segnalato da Paolo, con l'aggiunta di due volumi Osprey su SR-71 e A-12, oltre ad un altro libro sull'YF-23.

Tuttavia, anche grazie all'istigazione di qualcuno ( :-D ), ieri ho comprato decal, cinture e vernici per uno Zero Eduard, magari riesco a tornare a sedermi al banco da lavoro. :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Ed il vostro regalo modellistico di Natale?

Messaggio da miki68 »

In questo 2023 avevo già fatto acquisti "importanti" presso Super-Hobby.com (4 kit in sconto Hasegawa tra primavera e tarda estate, A-4M, A-7, F-8 ed F-22, in 1/48) ed inoltre accessori per il progetto TF-18A, quindi non avevo interesse e budget per Natale. Ciò nonostante ieri ho trascorso un ormai raro e classico "sabato modellistico" dedicato alla ricorrenza natalizia in un negozio al confine con il veneto che ormai lo frequento da oltre 10 anni, con una limitata frequenza di 1/2 volte all'anno visto che dista più di 1 ora di auto da casa, ahimè l'unico negozio ben fornito rimasto "vicino a casa" dopo la chiusura di tutti quelli storici presenti a Udine.
Insomma più per fare un giro (per uno come me nato e cresciuto con i negozi è come tornare indietro per un pomeriggio a 30/40 anni fa) per girare tra le mani le scatole, guardare gli scaffali pieni, verificare il contenuto dal vivo come si faceva un tempo. Insomma più per amarcord che per comprare (ormai in rete c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma manca il contatto fisico) e alla fine ho deciso di portarmi a casa un attrezzo della Trumpeter, ovvero il "paint mixer". Ho una serie di colori Humbrol (sia acrilici che smalti), i colori Italeri Vinilici ed i vecchi colori Testor che hanno necessità di essere mescolati di tanto in tanto ed un mixer ci poteva stare. Poteva essere una buona scelta anche quando si utilizzano questi colori a pennello per dipingere i particolari; una buona miscelazione è sempre necessaria. Finora ho sempre lavorato con sferette, stuzzicadenti ed un vecchio cacciavite.
In verità non ero molto sicuro dell'aggeggio, mi sembrava giocattoloso, ma nel dubbio mi sono detto è Natale, diamogli fiducia, sapendo in cuor mio (come è accaduto in altre occasioni) che poi lo strumento mi avrebbe deluso. Insomma ero partito un po' prevenuto, ma ho speso quei 17 euro anche per finanziare questi ultimi negozi modellistici.
Arrivato a casa, messo le due batterie, ho preso un barattolino Humbrol colore acrilico Vinilico (non facili da trovare) che mi ha sempre dato difficoltà nella miscelazione. Dopo qualche impaccio iniziale, ebbene lo strumentino funziona veramente bene! Miscela il colore in modo ottimale e non sporca. Sono rimasto sorpreso e felice dell'acquisto come un ragazzino che scopre che quello strano oggetto che gli zii gli hanno regalato è una figata! Così ho preso tutti i colori vinilici Humbrol e li ho miscelati facendo delle prove di colorazione a pannello su un vecchio modello cavia.
Il miscelatore è veramente notevole, funziona bene e si trova anche in rete a qualche manciata di euro in meno. Vi lascio qui l'immagine:
Immagine
Trumpeter Paint Mixer. Fonte: Super Hobby.com - Immagine inserita solo a scopo discussione
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Ed il vostro regalo modellistico di Natale?

Messaggio da Ivons »

miki68 ha scritto: 24 dicembre 2023, 12:17 Il miscelatore è veramente notevole, funziona bene e si trova anche in rete a qualche manciata di euro in meno. Vi lascio qui l'immagine:
Immagine
Anche io lo avevo, solo mi ha abbandonato dopo un paio di anni di uso frequente.
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 634
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: Ed il vostro regalo modellistico di Natale?

Messaggio da AeroFlanker »

miki68 ha scritto: 24 dicembre 2023, 12:17 Il miscelatore è veramente notevole, funziona bene e si trova anche in rete a qualche manciata di euro in meno. Vi lascio qui l'immagine:
Immagine
Trumpeter Paint Mixer. Fonte: Super Hobby.com - Immagine inserita solo a scopo discussione
Eccezionale veramente!
E’ uno di quei attrezzi che definisco “indispensabili” nei nostri tavoli di lavoro.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21847
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Ed il vostro regalo modellistico di Natale?

Messaggio da Bonovox »

Enrico59 ha scritto: 24 dicembre 2023, 9:37
Questo è davvero bellino bellino....adoro!
Buon Natale
enrico
Ed io ribadisco…meno male che lo adori tu. :-sbrachev :-BLABLA
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Ed il vostro regalo modellistico di Natale?

Messaggio da Enrico59 »

Off Topic
Bonovox ha scritto: 25 dicembre 2023, 1:39
Enrico59 ha scritto: 24 dicembre 2023, 9:37
Questo è davvero bellino bellino....adoro!
Buon Natale
enrico
Ed io ribadisco…meno male che lo adori tu. :-sbrachev :-BLABLA
Uffa però! Ma sei incontentabile. :-no-no
Buon Natale.

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24942
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ed il vostro regalo modellistico di Natale?

Messaggio da microciccio »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto: 24 dicembre 2023, 11:45... Tuttavia, anche grazie all'istigazione di qualcuno ( :-D ), ieri ho comprato decal, cinture e vernici per uno Zero Eduard, magari riesco a tornare a sedermi al banco da lavoro. :-prrrr
Non so proprio di cosa tu stia parlando! :-prrrr :-sbraco
Appoggio Enrico. Ha il fascino delle macchine Fleet Air Arm della sua epoca ;)
E buon Natale a tutti!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Ed il vostro regalo modellistico di Natale?

Messaggio da Fly-by-wire »

Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”