Versioni F-16

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Versioni F-16

Messaggio da Marco 73 »

Buonasera a tutti, una curiosità. Le versioni F-16CG e CM dovrebbero essere versioni aggiornate del block 40. Tramutandole in kit, quale prendere? Un Tamyia block 50 un Kinetic nuovo stampo 25/42 o un Kinetic 40 israeliano? Dovrei riprodurre esemplare Usaf.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Versioni F-16

Messaggio da davmarx »

Ciao Marco, se non intuisco male ti riferisci alla scala 1/48. Personalmente non ho dubbi, avendo i kit Hasegawa, Kinetic e Tamiya ti consiglio senza dubbio il Tamiya. Se prendi la scatola dedicata agli "F-16C/N Aggressor/Adversary" numero 61106 hai già tutto per realizzare un block 40/42 compreso il tipico War Hud statunitense. Si tratta della scatola più completa di Tamiya con le due prese d'aria, i due scarichi ed i due Hud. Peccato offra pochi carichi esterni essendo dedicata appunto agli "Aggressor/Adversary" ma credo sia un problema facilmente risolvibile a fronte di avere il miglior kit al momento.

La scatola a cui mi riferisco è questa.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Versioni F-16

Messaggio da Marco 73 »

davmarx ha scritto: 14 dicembre 2022, 21:26 Ciao Marco, se non intuisco male ti riferisci alla scala 1/48. Personalmente non ho dubbi, avendo i kit Hasegawa, Kinetic e Tamiya ti consiglio senza dubbio il Tamiya. Se prendi la scatola dedicata agli "F-16C/N Aggressor/Adversary" numero 61106 hai già tutto per realizzare un block 40/42 compreso il tipico War Hud statunitense. Si tratta della scatola più completa di Tamiya con le due prese d'aria, i due scarichi ed i due Hud. Peccato offra pochi carichi esterni essendo dedicata appunto agli "Aggressor/Adversary" ma credo sia un problema facilmente risolvibile a fronte di avere il miglior kit al momento.

La scatola a cui mi riferisco è questa.
Informazione preziosissima, grazie!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Versioni F-16

Messaggio da davmarx »

Di nulla. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”